Pannelli semirigidi per applicazioni decorative

Sono approvati FDA (Food and Drug Administration) per il contatto con gli alimenti e sono conformi agli standard EN71 relative alla sicurezza dei giocattoli.

Hanno una temperatura di utilizzo consigliata di 15-30° C (60-86° F), sono soggetti ad un’espansione termica di 0,7 mm per metro per 10° C (18° F).

Le dimensioni massime dei pannelli sono ca. 1 x 2,80 m (3 x 9 ft), con spessore standard 1 mm (0,04 in). È disponibile una gamma di colori tinta unita, colori metallizzati, versioni bi- e tricolore e decori che riproducono l’aspetto di legni, pellami o soffitti a cassettoni in stagno. I pannelli possono essere termoformati e tagliati utilizzando taglierini o attrezzature standard per la lavorazione del legno.

Possono essere applicati a MDF, vetro, metallo, pannelli di particelle ed altre superfici asciutte. I fogli sono indicati per applicazioni in interni, gli utilizzi riguardano superfici di arredi e pareti, design di eventi, espositori per punti vendita ed altri sistemi espositivi.

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento