Pannelli per interni

Pannelli di polipropilene dello spessore di 1 mm (0.039 in), anziché di alluminio, possono essere applicati su ambo i lati per ottenere un composito più leggero e facilmente colorabile.

Il materiale può essere tagliato e lavorato al pari del metallo (a seconda della natura delle superfici). Il fronte in alluminio può essere mantenuto come tale oppure dipinto o rivestito con HPL o altra superficie decorativa.

I pannelli hanno formato massimo 300 x 144 cm (118 x 57 in) e spessore compreso fra 3 e 200 mm (0,12 e 7,9 in). Il materiale è utilizzato per realizzare arredi e altre superfici per interni e trova utilizzo nei settori dell’edilizia e dei trasporti.

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento