Pannelli MDF perforati

A cura di:

È possibile realizzare praticamente qualsiasi tipo di disegno, su ordine minimo di un solo pannello. Sono disponibili 80 tipi di legno tra i quali è possibile scegliere l’impiallacciatura; legni di tipo comune includono l’acero canadese, l’acero europeo, il faggio, la quercia, il frassino, il pero svizzero o il ciliegio. Le impiallacciature in legno possono essere lasciate al naturale o laccate.

Lo spessore dei pannelli varia da 3 a 8 mm (da 0.12 a 0.315 in), con dimensioni standard di 3050 x 1220 mm (120 x 48 in).

Dimensioni su specifica del cliente possono raggiungere i 4100 x 2100 mm (161.4 x 82.68 in). I pannelli sono certificati B2 e B1 per resistenza alla fiamma.

Su di essi è possibile applicare uno strato in adesivo o in feltro per migliorare le capacità di assorbimento acustico. Impiegati per applicazioni su soffitti, condotti d’aria, porte per armadi, pannelli acustici e design di punti vendita.

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.