Pannelli in trucioli e resina

A cura di:

Si tratta di pannelli rigidi prodotti tramite un processo proprietario di infusione che conferisce al prodotto elevata durabilità (durezza Janka 2,09 kg, 4,59 lb) e resistenza all’abrasione. Il materiale può essere lavorato con i macchinari comunemente usati per il legno e trattato, grezzo o rifinito, con vernici uretaniche e/o poliuretaniche catalizzate o, rifinito, con i tradizionali prodotti per legno disponibili in un vasto assortimento di colori. Il materiale è prodotto sotto forma di pannelli di formato 91 x 91 cm (3 x 3 ft) e tavole di larghezza 12,7 e 20,3 cm (5 e 8 in) e lunghezza 61, 122 e 183 cm (2, 4, e 8 ft). Sono disponibili anche piastrelle rettangolari di formato 30,5 x 30,5 e 30,5 x 61 cm (12 x 12 e 12 x 24 in) e spessore 12,7 e 9,5 mm (0,25 e 0,37 in). Le applicazioni includono pannelli murali, piani d’appoggio, mobili, tavole e piastrelle per pavimenti e ante per arredi di pregio.
MC 5920-02

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.
Il database dei materiali e processi innovativi catalogati da Material ConneXion® è accessibile, dai soli iscritti, nell’area loro riservata, sul sito Material ConneXion
www.materialconnexion.com