Pannelli decorativi in vetro float stratificato

A cura di:

I pannelli possiedono una buona resistenza all’abrasione e allo scolorimento, e possono essere curvati secondo le esigenze del cliente. Il granulato di vetro è disponibile in 32 colori, con la possibilità di retroilluminazione LED.

Il formato massimo dei pannelli è 100 x 200 cm (3,2 x 6,6 ft), con spessore compreso fra 10 e 26 mm (0,4 e 1,0 in) e densità superficiale media 32 kg/m2. La gamma include, oltre alla versione standard con vetro float, anche le varianti con vetro stratificato e vetro stratificato di sicurezza.

Il materiale è lavorabile con l’ausilio di comuni utensili quali trapano, smerigliatrice e sega. Un procedimento supplementare di sigillatura permette di ottenere superfici resistenti allo sporco e alle scritte murali.

Un’ulteriore possibilità consiste nell’integrare nei pannelli loghi e disegni. Il prodotto è indicato per il rivestimento di pavimentazioni, facciate e pareti in interni ed esterni.

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.