Pannelli compositi con inserto in schiuma

I pannelli sono indicati per progetti che richiedono un’elevata durabilità nel tempo, elevate prestazioni meccaniche e al contempo pesi ridotti.

La struttura reticolare dell’inserto a cella piena (58 kg/m³) assicura un’elevata resistenza alla compressione e conferisce al pannello doti di planarità, costituendo comunque un composito estremamente leggero (4.6 kg/m² per sp. 18 mm). I pannelli sono assemblati con incollaggi classificati a bassa emissione di formaldeide E1 o del tutto esenti.

Bellotti S.p.A.
www.bellottispa.com

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento