Pannelli alveolari con superfici HPL

L’alveolo dei pannelli può essere in polipropilene (PP), in carta kraft o in alluminio, disponibile nei formati di 2020 x 2750 mm (79,5 x 108,3 in) per i PP e la carta kraft e 1010 x 2750 e 1500 x 2750 mm (39,76 x 108,3 e 59,1 x 108,3 in) per l’alluminio.

Lo spessore totale del pannello compresi i rivestimenti varia da un minimo di 10,8 mm (0.43 in) per il più sottile dei pannelli, con anima in alluminio, fino a 51,6 mm (2,03 in) per il pannello più spesso, con anima in carta kraft.

Gli alveoli in alluminio sono classificati B1 secondo la normativa DIN 4102, quelli in PP e carta kraft sono classificati B2. I pannelli sono resistenti agli impatti, ai graffi, ed all’invecchiamento, le superfici sono resistenti ad acidi ed alcali deboli, agli oli, al petrolio ed ai solventi organici.

Le applicazioni comprendono costruzioni leggere, arredamenti e pannelli espositivi e punti vendita, interni per imbarcazioni, rivestimenti per pareti e superfici di tavoli.

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento