Microsfere in quarzo

A cura di:

Può essere agevolmente spolverato con un panno morbido e asciutto e pulito con un panno umido per mezzo di un detergente atossico non aggressivo.

Il materiale è disponibile in 7 disegni: il colore standard è il bianco, ma sono possibili tinte personalizzate ed effetti superficiali.

Il formato nel quali i fogli vengono fusi può essere specificato a piacere fino ad una misura massima di 1,2 x 3 m (4 x 10 ft), con spessori compresi fra e 2,2 e 3,8 mm (0,085 e 0,15 in) a seconda del motivo scelto.

Il prodotto è adatto a rivestire pareti, in particolare nella parte inferiore, colonne, porte e interni di ascensori; permette inoltre di realizzare sottolineature e interventi specifici in grado di abbinare durevolezza e particolari caratteristiche estetiche.

È infine utilizzato come pannello standard nell’ambito delle soluzioni prefinite CabForm™ Interiors e Level E™ Wall Systems proposte dal produttore.

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.