Materiale corrugato per imballaggi

A cura di:

Il foglio corrugato e i fogli che ricoprono le superfici esterne possono essere realizzati in spessori diversi, in modo da creare un sistema ammortizzante variabile da 25 a 60 mm di spessore (da 1 a 2.4 in).
Il PE è riciclabile, protegge senza graffiare, non genera polvere, può essere tranciato ed ha buone capacità di assorbimento degli shock.
I fogli possono essere prodotti in versioni speciali tra cui stampati, laminati colorati, con retro adesivo e antistatici. Possono essere decorati con loghi, simboli o immagini utilizzando pellicole prestampate applicate sulla superficie liscia e/o su quella corrugata.
È possibile produrre diverse combinazioni di colori sulla schiuma liscia o sulla parte corrugata ed ordinare la schiuma in qualsiasi tipo di colore desiderato.
La versione laminata viene realizzata utilizzando alluminio, plastica, tessuto e molti altri materiali. Applicazioni includono l’imballaggio di componenti elettroniche fragili, sistemi di isolamento acustico, termico e anti-shock.
La versione antistatica protegge contro le scariche elettrostatiche che possono essere generate durante il trasporto e la manipolazione delle merci.
Numero di Catalogo MC: 5595-01

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.
La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.
Il database dei materiali e processi innovativi catalogati da Material ConneXion® è accessibile, dai soli iscritti, nell’area loro riservata, sul sito Material ConneXion
Le Library di Material ConneXion® ospitano materiali divisi in otto categorie: polimeri, metalli, vetri, ceramici, materiali a base di carbonio, materiali a base di cemento, materiali naturali e derivati dai materiali naturali.
Esiste infine una categoria a parte che raccoglie i processi di produzione.

Due le tipologie di abbonamento alla Virtual Library di Material ConneXion.
Per scaricare i due moduli clicca qui