Legno multilaminare

La costruzione così ottenuta è più resistente di un taglio di legno monolitico. Sono disponibili tre tipologie base di elementi: “Strips”, “Panels” e “Massive”.

La versione “Panel” incorpora un rinforzo in MDF, “Massive” è un blocco solido di fasce di legno impiallacciato e ”Strip” è disponibile nelle dimensioni standard 1200 x 70 e 2400 x 70 mm (47.2 x 2.76 e 94.5 x 2.76 in) negli spessori 6, 10 e 14 mm (0.24, 0.39 e 0.55 in).

Il parquet è prodotto in doghe ad incastro flottante le cui misure sono 800 x 68 x 14 mm (31.5 x 2.7 x 0.55 in). Sono inoltre disponibili versioni speciali, che includono sezioni flessibili e curve. I pannelli sono prodotti in vari tipi di legno tra cui betulla, faggio, pino, pino/okumè, meranti, okumè e pioppo.

Le applicazioni includono superfici da interni (pavimenti, pareti e piani lavoro) e arredamenti (tavoli, porte e armadi) per spazi residenziali e commerciali oltre a oggettistica per la casa (cornici, portacandele, contenitori, portafrutta e fermacarte).

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento