Foglio sottile in cemento con GFRC

Cemento proprietario con rinforzo in fibra di vetro (GFRC) che può essere piegato fino a formare un raggio stretto durante il processo di indurimento.
Composto da un amalgama di cemento Portland, aggregato fine, fibre di vetro e altre mescolanze, questo foglio sottile ha un peso simile a quello di una piastrella in ceramica o in pietra naturale di spessore equivalente, ad una densità di 1762 – 2082 kg/m3 (110 – 130 lb/ft³).
I fogli sono disponibili in dimensioni che arrivano a 2,74 x 101,6 cm (108 x 40 in) da 1,27 cm (0.5 in) di spessore.
Il materiale viene fabbricato secondo le indicazioni del cliente, i tempi di consegna variano da 2 a 6 settimane e sono disponibili un illimitato spettro di colori, numerose consistenze di superficie e diversi tipi di finitura. Questo tipo di blocchi può essere utilizzato per la realizzazione di tavole, superfici, mensole, lavandini e tolette, strutture per caminetti e piastrelle di formato grande per il rivestimento di pareti.
Le forme curve possono essere utilizzate per la realizzazione di colonne, strutture per impianti luminosi ed elementi per l’irrigazione.

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Chiunque può navigare liberamente all’interno del database, con una visualizzazione parziale di informazioni, e attraverso un’interfaccia leggera e immediata, di taglio blog, grazie al nuovo sito internet www.materialconnexion.it

Agli abbonamenti annuali, online e onsite, è data la possibilità di acquistare crediti per visualizzare le singole schede di materiali, complete di tutte le informazioni. Le nuove modalità di accesso sono valide esclusivamente per l’utenza italiana.