Foglio isolante

Questo prodotto viene poi cotto a forno indurendosi in una forma solida.
Lo spessore del prodotto finale può variare da 10 a 100 mm, in ampiezze che raggiungono i 2300 mm.
La lunghezza è potenzialmente illimitata. Un processo secondario definito “Hot Press” è in grado di ridurre lo spessore fino a 3 – 15 mm e di aumentarne notevolmente la rigidità. Questo processo è utilizzato per produrre fogli rigidi per applicazioni verticali (ad esempio pareti separatorie) mentre la versione più soffice può essere utilizzata per la realizzazione di soffitti. In fase di lavorazione è possibile aggiungere polveri che conferiscono diverse caratteristiche al prodotto, ad esempio ritardanti alla fiamma, fertilizzanti, aromi ed altri tipi. Utilizzato per pannelli isolanti per costruzioni.
Numero di Catalogo MC: 5546-03

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.
La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento