Fogli metallici decorativi
di: la redazione
I motivi ottenibili sono illimitati e sono costituiti da figure che comprendono linee rette, curve e cerchi di vario spessore, monotipo o combinati fra loro, in svariate forme e dimensioni. I fogli sono disponibili con differenti finiture superficiali, lamiera grezza, satinata, smerigliata o lucida, e possono rimanere al naturale oppure essere colorati. Il materiale può essere utilizzato come base per la stampa di loghi, segnaletica e insegne pubblicitarie. Le applicazioni includono i settori dell’arredamento, della ristorazione e dell’accoglienza, la progettazione di punti vendita, il design di eventi, gli allestimenti fieristici, le cabine di ascensori ed il rivestimento di soffitti e colonne.
Codice MC: 6581-01
Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.
La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.
Il database dei materiali e processi innovativi catalogati da Material ConneXion® è accessibile, dai soli iscritti, nell’area loro riservata, sul sito Material ConneXion
Le Library di Material ConneXion® ospitano materiali divisi in otto categorie: polimeri, metalli, vetri, ceramici, materiali a base di carbonio, materiali a base di cemento, materiali naturali e derivati dai materiali naturali.
Esiste infine una categoria a parte che raccoglie i processi di produzione.
Due le tipologie di abbonamento alla Virtual Library di Material ConneXion.
Per scaricare i due moduli
CLICCA QUI
Commenta questa notizia