Fogli decorativi stampati con motivi tridimensionali

Fogli costituiti da una superficie semirigida in PVC (polivinilcloruro), rinforzata sul retro da schiuma di PE (polietilene) reticolato. Si tratta di un materiale termolaminato, realizzato attraverso un procedimento di pressatura a mano e stampaggio a caldo. La superficie di PVC viene fatta aderire ad una speciale schiuma di polietilene, per creare un materiale leggero, durevole, lavabile, ritardante alla fiamma e resistente ai raggi UV. I fogli possono essere tagliati, cuciti, termosaldati o accoppiati ad altri materiali. Il prodotto è disponibile in una gamma di colori (con colorazioni diverse sulle due facce) e finiture, sia opache sia lucide. I fogli hanno formato massimo 61 x 61 cm (24 x 24 in) e sono producibili su larga scala. Sono disponibili in sei versioni: Bump, Square, Dot, Hive, Rod e Clover. Le caratteristiche fonoassorbenti rendono il materiale potenzialmente indicato per applicazioni nel campo dell’acustica. Gli utilizzi riguardano tappezzerie, rivestimento di pareti e altre superfici, mobili, testiere per letti, pannellature, arredi ed altre soluzioni architettoniche.

MC# 5268-02

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Chiunque può navigare liberamente all’interno del database, con una visualizzazione parziale di informazioni, e attraverso un’interfaccia leggera e immediata, di taglio blog, grazie al nuovo sito internet www.materialconnexion.it

Agli abbonamenti annuali, online e onsite, è data la possibilità di acquistare crediti per visualizzare le singole schede di materiali, complete di tutte le informazioni. Le nuove modalità di accesso sono valide esclusivamente per l’utenza italiana.

Fogli decorativi stampati con motivi tridimensionali
Fogli decorativi stampati con motivi tridimensionali 1