Fogli acrilici per segnaletica ed illuminazione

A cura di:

L’impiego del materiale, insieme all’adozione di sorgenti luminose LED, consente di ridurre il consumo energetico rispetto alle tradizionali tecniche di illuminazione.

I fogli hanno un formato standard di 120 x 180 cm (4 x 6 ft), 120 x 240 cm (4 x 8 ft) e 120 x 300 cm (4 x 10 ft), per uno spessore di 3 mm. Quest’ultimo valore può essere modificato su richiesta del cliente.

Il materiale ha mostrato di poter resistere all’esposizione ai raggi UV per oltre 10 anni. Le applicazioni comprendono cartelli, dispositivi esterni di illuminazione e guide luminose per luci LED.

Partnership

Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.

Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.

La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.

I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.