Eco Pensilina Solare

Questa volta si tratta di un prodotto prezioso per l’arredamento urbano e per quelle città che vogliono promuovere non solo l’utilizzo dell’energia solare, risparmiando, ma anche una mobilità sostenibile.
Si tratta della eco-pensilina solare Everlight: una pensilina che può essere installata per le fermate degli autobus, oppure come riparo per i pedoni, ma che può ospitare anche una “stazione” per l’affitto di biciclette elettriche oppure solo per la loro ricarica.
Grazie ai pannelli solari posizionati sul tetto della pensilina, in questo modo le biciclette elettriche possono ricaricarsi, senza nessun costo né per il cittadino, né per l’Amministrazione Pubblica.
Ovviamente l’energia solare permette anche di illuminare la pensilina stessa ed i pedoni. Uno strumento prezioso, in particolare in prossimità dei centri storici o lungo i litorali, che può rappresentare anche uno strumento educativo: lungo i pannelli della pensilina possono essere installati spazi esplicativi che illustrino sia il vantaggio dell’utilizzo dell’energia solare, sia quello di una mobilità senza emissioni nocive.
L’utilizzo della Eco pensilina Solare risolve anche il problema della disponibilità di aree per la ricarica dei motori elettrici, che e’ uno dei motivi che fanno desistere molti dall’utilizzo di biciclette elettriche.

Per informazioni
e-mail: [email protected]

La Everlight nasce dalla genialità e la passione del suo titolare verso l’elettronica: Domenico Colamarino.
Lui l’inventore dei numerosi brevetti detenuti da Everlight (oltre 20 solo nel 2006), tutti finalizzati a fare entrare l’energia solare nella vita di tutti i giorni: dall’illuminazione dei giardini ai semafori, dalle insegne dei negozi ai frigoriferi portatili.
Gli Everlight point si trovano a Vasto, Pescara, Latina, Assago, Napoli, Abano terme, Udine, Montecatini. Sul mercato estero esporta in Nigeria, Egitto, Libia, Repubblica dominicana, Trinidad e Tobago, Angola. Prossime aperture previste ad ottobre a Fano e Bologna.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento