Disteso® Radiante

A cura di:

Adesso, grazie a Disteso® Radiante di Termolan, tutto questo diventa ancora più semplice e vantaggioso.
Disteso® Radiante, infatti, è l’innovativo pannello TERMOISOLANTE ANTICALPESTIO pensato appositamente per gli impianti di riscaldamento a pavimento; abbina infatti le caratteristiche termiche ed acustiche di Disteso® (polistirene espanso elasticizzato EPS T), ad un pannello in polistirene (EPS 250) preformato per la posa veloce e sicura dei tubi dell’impianto.
Utilizzare Disteso® Radiante significa avere concentrato in un unico prodotto l’isolamento acustico e termico del solaio, rispettando tutte le normative vigenti in materia.
Il tutto con la posa di un solo pannello.
Risparmiare tempo e denaro realizzando un isolamento efficace non è mai stato così facile.
Disteso® Radiante è costituito da Disteso®, l’isolante termico anticalpestio a marchio CE in polistirene elasticizzato EPS T di vari spessori, da 22, 33 oppure 43 mm (Isolamento Acustico al calpestio certificato ?L = 37,5 dB), accoppiato ad un polistirene (EPS 250) di spessore 15 mm con bugne in rilievo di altezza 26 mm che consentono l’alloggiamento di tubi di diametro 16 mm, 17 mm o 18 mm, a passi multipli di 50 mm.
Il pannello è rivestito con film di polistirene laminato ad alta densità, ecocompatibile, che ha la funzione di irrobustire le bugne per facilitare la posa, oltre che quella di barriera al vapore.

Il pannello di dimensioni 1400 x 800 mm (pari ad una superficie utile di 1,12 m2) presenta sui quattro lati una battentatura con sovrapposizione e aggancio a garanzia della tenuta dei pannelli durante la posa delle tubazioni.




Articolo realizzato in collaborazione con ...