Composito legno-plastica

Materiale composito legno-plastica (WPC)

Composito legno-plastica (WPC), costituito per il 55% da polietilene ad alta e bassa densità (HDPE-LDPE) e per il 45% da legno riciclati.
La plastica utilizzata è ottenuta recuperando contenitori utilizzati per detergenti, cosmetici e alimenti, mentre la fibra di legno è derivante dagli scarti di lavorazione di pannelli truciolari e in fibra.
Si tratta di un materiale rigido e durevole, dotato di buone proprietà antiscivolo.
Resiste all’acqua, agli agenti chimici e alla radiazione UV, non teme il gelo e non richiede manutenzione. Può essere realizzato in differenti colorazioni ed essere stampato ed estruso.
Le applicazioni riguardano rivestimenti, pannelli e superfici sostitutivi di materiali quali MDF e OSB per interne ed esterni, oltre a scocche e design (arredi e complementi, giocattoli, vasi, articoli da regalo, cancelleria, accessori, bijou, ecc.).
Codice MC: 6685-01

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.
Il database dei materiali e processi innovativi catalogati da Material ConneXion® è accessibile, dai soli iscritti, nell’area loro riservata, sul sito
www.materialconnexion.com

Composito legno-plastica
Composito legno-plastica 1

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento