Cartone metallizzato con finitura a specchio

Sottile foglio di alluminio montato su un supporto in PET

L’assenza di una pellicola in polipropilene (PP) montata sopra lo strato metallico facilità il riciclaggio del materiale. Un sottile foglio di alluminio montato su un supporto in PET (polietilene tereftalato) viene fatto aderire a fogli di carta o cartone. La laminazione del metallo sulla carta avviene a caldo e sotto pressione per mezzo di adesivi. A questo punto il supporto in PET viene rimosso per essere in seguito riutilizzato. Il formato massimo dei fogli misura 160 x 160 cm (5,2 x 5,2 ft) e i materiali utilizzati vanno da carta con grammatura 80 g/m2 a cartone dello spessore di 0,7 mm (28 mil). IL foglio metallico è di colore argento ma può essere completamente personalizzato per mezzo della stampa, che permette di applicare colori, disegni, loghi ecc. La scelta della carta avviene sulla base delle specifiche di progetto in un assortimento di prodotti di diverso spessore, peso e colore. La stampabilità della superficie consente la completa personalizzazione del prodotto. Si raccomanda l’uso della stampa offset con inchiostri UV. Le applicazioni includono la decorazione di interni e la creazione di imballaggi, copertine di libri, scatole, biglietti e altri oggetti di carta.

MC# 7064-01

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Il database dei materiali e processi innovativi catalogati da Material ConneXion® è accessibile, dai soli iscritti, nell’area loro riservata, sul sito www.materialconnexion.com

Cartone metallizzato con finitura a specchio
Cartone metallizzato con finitura a specchio 1