Barriera acustica solida e trasparente

Le fibre sono in poliammide nero (nylon). Ideato come barriera acustica da applicare lungo ferrovie, autostrade e ponti, questo tipo di pannello è estremamente resistente all’azione degli agenti atmosferici ed ha una garanzia di 10 anni.
Disponibili in colori standard (varie tonalità di blu, verdi e marroni), è possibile ordinare colori specifici.
I pannelli possono essere curvati tramite termoformatura e sono installati utilizzando scanalature e bulloni.
È possibile applicare sulla superficie uno strato protettivo antigraffiti, antisporco, antiabrasioni, antiriflesso, fotocatalitico e autopulente. I pannelli vengono utilizzati per l’abbattimento del suono lungo le vie di trasporto.

Caratteristiche tecniche
I fogli possono essere tagliati in dimensioni variabili a partire dalla misura 2000 x 6000 mm (78.74 x 236.2 in), negli spessori disponibili 15. 20 e 25 mm (0.6, 0.79 e 0.98 in).
La trasmissione luminosa è pari al 90%, la temperatura massima di impiego è di 70°C (158°F) e la resistenza alla trazione è di almeno 98 MPa.
Il materiale è estremamente resistente alle condizioni metereologiche e agli effetti dei raggi UV e serba trasparenza e resistenza anche in seguito ad esposizione ai raggi solari prolungate della durata di più anni.
Le caratteristiche di trattenimento della dispersione di frammenti e schegge del materiale permettono il controllo della caduta di macerie risultante da collisioni violente o deflagrazioni.
Il materiale è stato testato con successo conformemente alle procedure riportate nel programma NCHRP (National Cooperative Highway Research Program) 350 con condizioni di livello 4.
Il sistema incorpora elementi rispondenti alla normativa EN1794 Standard per le barriere sonore.
Numero di Catalogo MC: 0027-03

Partnership
Questa scheda di Infobuild è realizzata in collaborazione con Material ConneXion®, il più grande centro di documentazione e ricerca sui materiali innovativi e processi produttivi provenienti da tutto il mondo.
Fondata negli USA nel 1997 da George M. Beylerian, nel corso degli anni ha raccolto nella sua Library, oltre 3.000 materiali e processi produttivi.
La Library si arricchisce ogni mese di 30-45 nuovi materiali, selezionati da una giuria internazionale e interdisciplinare, tra i tanti inviati direttamente dalle aziende o ricercati da tecnici specializzati.
I materiali, una volta scelti, vengono inseriti nel database on-line e fisicamente sia nella sede di New York che in quelle di Milano e Colonia e diventano le novità di prodotto più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, delle caratteristiche tecniche e delle possibilità applicative.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento