Array
(
[related_aziende_prodotti] =>
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 594914
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-08-04 00:29:05
[post_date_gmt] => 2017-08-03 22:29:05
[post_content] => Baumit, sempre alla ricerca di nuovi prodotti e soluzioni ed attenta allo sviluppo di nuove formulazioni sempre più performanti ed efficienti, presenta Dryporcolor.
Le pitture e finiture a matrice organica di Baumit si arricchiscono con Baumit DryporColor. Tale gamma di prodotti rappresenta un’ottima soluzione per la protezione e decorazione delle facciate; le pitture sono infatti resistenti agli agenti atmosferici, estremamente idrorepellenti, facili da applicare e presentano una massima stabilità cromatica.
DryporColor è una pittura per facciate a base acrilica pronta all’uso, che presenta eccellenti caratteristiche idrofughe, le quali garantiscono un rapido deflusso dell’acqua piovana mantenendo la facciata asciutta, contribuendo così alla sua protezione. DryporColor si caratterizza per la particolare resistenza alla colonizzazione da parte di microorganismi e la massima stabilità cromatica nel tempo: preziosi valori aggiunti che concorrono a rendere il prodotto la soluzione ideale se si desidera ottenere ottimi risultati in ottica di manutenzione e protezione della facciata.
Baumit DryporColor trova impiego nella protezione e decorazione di facciate su intonaci a base minerale e organica nonché su rasanti e calcestruzzo; inoltre, grazie alla nuova tecnologia Baumit Cool Pigment, può essere applicato anche su facciate realizzate con isolamento a cappotto (ETICS). Si tratta di speciali pigmenti riflettenti, inseriti all’interno della pittura, che riflettono gran parte della luce solare, riducendo la temperatura superficiale delle facciate.
A differenza delle normali tinte scure che si scaldano fortemente al sole e possono danneggiare nel tempo il termoisolamento a cappotto di una facciata, DryporColor, sfruttando questa soluzione tecnica, può essere applicato senza limitazioni su superfici rivestite con sistemi a cappotto senza comprometterne la funzionalità.
Baumit DryporColor permette di assicurare una migliore protezione alla facciata, di renderla gradevole esteticamente e, allontanando i microorganismi, contribuisce a rendere lo spazio abitativo più salubre e confortevole da vivere.
[post_title] => Baumit Dryporcolor per proteggere e decorare le facciate
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => baumit-dryporcolor-protezione-decorazione-facciate
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-07-10 11:44:09
[post_modified_gmt] => 2017-07-10 09:44:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=594914
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 583187
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-01-04 04:41:45
[post_date_gmt] => 2017-01-04 03:41:45
[post_content] => Expo Village Cascina Merlata – Social Housing con Sistema di isolamento a Cappotto Baumit Star con pannello isolante in EPS.
Il quartiere Expo Village Cascina Merlata è stato realizzato nell’area Nord-Ovest di Milano, vicino all’insediamento di Expo 2015 ed al polo fieristico di Rho-Pero. Le sette torri di Expo Village Cascina Merlata, completate all’inizio del 2015, da maggio ad ottobre dello stesso anno hanno ospitato le delegazioni e gli staff che hanno operato durante l’esposizione universale nei padiglioni di Expo Milano 2015. Dalla conclusione dell’evento, come previsto dal progetto di riqualificazione dell’area, promosso da EuroMilano, il villaggio è stato riconvertito in residenze, divenendo il più grande insediamento di social housing in Italia, con il primo quartiere ad emissioni zero e collegamenti funzionali e rapidi con il centro di Milano.
Il concept urbanistico del quartiere, a carattere prevalentemente residenziale è stato progettato da Antonio Citterio & Partners, Caputo Partnership ed MCA secondo i più moderni principi di sostenibilità ambientale. Il complesso residenziale si compone di sette torri progettate dagli studi d'architettura MCA di Mario Cucinella Architects, Teknoarch, B22 e Pura, con 397 alloggi di varie metrature, tutti in classe A, e di numerose infrastrutture tra cui una scuola dell’infanzia, una elementare ed una media inferiore, due asili nido, parchi giochi e spazi pubblici attrezzati, per una superficie totale di oltre 530 mila mq.
A completare il progetto anche un centro commerciale, ed un nuovo Parco urbano che si estenderà su una superficie di circa 200.000 mq e sarà strettamente integrato con le residenze e collegato agli spazi a verde già esistenti, totalmente riqualificati. Il Parco è connesso con il sistema di spazi e percorsi ciclopedonali che collegano l’area con il centro della città.
Baumit: una gamma versatile per soluzioni al top
Per l’isolamento termico degli edifici di Cascina Merlata è stata scelta una soluzione altamente performante e versatile, il Sistema di isolamento a Cappotto Baumit Star con pannello isolante in EPS di spessore 12 cm ad elevate prestazioni (λ 0,035 W/mK) e rasante Baumit StarContact White. I sistemi termoisolanti per facciata Baumit, tutti con certificazione ETA in ottemperanza alle linee guida ETAG 004, offrono la garanzia di risultati qualitativamente eccellenti, contribuendo alla massimizzazione del risparmio energetico e del comfort abitativo.
Le versatili caratteristiche del nuovo rasante Baumit StarContact White, ideale sia per l’incollaggio dei pannelli che per la successiva rasatura armata, lo rendono compatibile con tantissime finiture - scelte per questo articolato progetto in molteplici tipologie a seconda dell’effetto estetico ricercato e la tonalità di colorazioni prescelte.
I rivestimenti di finitura della gamma Top, offrono all’involucro un’elevata protezione, sono resistenti all’azione degli agenti atmosferici e altamente traspiranti.
Per gli edifici di Cascina Merlata sono state impiegate molteplici soluzioni di rivestimento creando effetti cromatici e studiati contrasti di grande pregio estetico; nel dettaglio sono state scelte le finiture in pasta di basso spessore a base di resine Baumit GranoporTop , le finiture in pasta a base di silicati di potassio di basso spessore e autopulenti grazie al processo di fotocatalisi Baumit NanoporTop Photokat , gli intonaci decorativi Baumit StyleTop con tecnologia Cool pigments ideali per colori intensi. Completano la preziosa palette del piano colore di Cascina Merlata le pitture silossaniche Baumit SilikonColor dalle proprietà idrorepellenti e traspiranti e Baumit Artline Glitter, pitture a dispersione trasparenti con effetto metallic glitter, studiate per l’applicazione su fondi strutturati.
L’Edificio 11 del complesso Cascina Merlata realizzato su progetto dello Studio B22 è stato insignito del “Premio speciale all'opera prima” nell’ambito della Triennale di Milano 2015 – Premio Medaglia D’oro all’Architettura Italiana.
La referenza di Cascina Merlata è entrata nella rosa dei nominati per la sua categoria, Multi-Family Residential Building alla competizione biennale indetta a livello europeo dal marchio Baumit: “Baumit Life Challenge”, che quest’anno si è svolta a Madrid.
[post_title] => Baumit protagonista a Cascina Merlata
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => baumit-protagonista-cascina-merlata
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-12-16 14:53:52
[post_modified_gmt] => 2016-12-16 13:53:52
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=583187
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 570637
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-07-11 01:33:09
[post_date_gmt] => 2016-07-10 23:33:09
[post_content] => L’ultima linea prodotto in casa Baumit è Divina, la linea pitture per decorare gli interni appositamente studiata per le peculiarità del mercato italiano.
Ideata e realizzata nello stabilimento di Pordenone, Divina riesce a soddisfare ogni esigenza di una clientela sempre più attenta e selettiva, offrendo il calore e il colore delle abitazioni italiane con una nuova e più fresca veste.
“Per noi il lancio della linea Divina è un ulteriore passo in avanti e un grande sviluppo – dichiara la Dott.ssa Daniela Egger Amministratore Delegato di Baumit Italia SpA - questo progetto esisteva già e siamo molto orgogliosi della sua evoluzione. Divina ci aiuterà a soddisfare le esigenze della nostra clientela che adesso avrà un’offerta completa: dai prodotti per l’esterno fino a quelli per l’interno. Inoltre le pitture ci aiutano a rafforzare la presenza di Baumit Italia sul mercato verso un'ulteriore crescita”.
La salubrità degli ambienti abitativi è un obiettivo imprescindibile per Baumit, per questo motivo la composizione dei prodotti ed il loro futuro utilizzo sono studiati pensando alla salute di chi vive gli ambienti da costruire o risanare e al rispetto dell’ambiente. Dalle finiture, ai prodotti per l’isolamento, agli intonaci fino ai prodotti dedicati ai progetti di risanamento, tutto è pensato e prodotto con le tecnologie più avanzate e con sistemi eco sostenibili.
Competenza e passione occorrono per realizzare questi prodotti, altrettante servono per utilizzarli al massimo delle loro performance. Formazione ed aggiornamento, assistenza progettuale e un’ampia varietà di servizi al cliente vanno di pari passo allo sviluppo dei prodotti per garantire che la realizzazione degli interventi raggiunga il massimo livello di efficienza, durabilità e bellezza garantiti da Baumit.
[post_title] => Pitture Divina, il calore e il colore delle case italiane
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pitture-divina-calore-colore-case-italiane
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-07-07 17:10:12
[post_modified_gmt] => 2016-07-07 15:10:12
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=570637
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 359673
[post_author] => 4
[post_date] => 2012-10-09 16:58:33
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:58:33
[post_content] =>
[post_title] => BAUMIT ITALIA
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => baumit-2
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-05-22 15:17:54
[post_modified_gmt] => 2013-05-22 13:17:54
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/baumit-2/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Baumit protagonista a Cascina Merlata - INFOBUILD