Array
(
[related_aziende_prodotti] =>
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 539718
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-06-29 07:24:59
[post_date_gmt] => 2015-06-29 05:24:59
[post_content] => Material Connexion presenta i pannelli Concreo® che permettono la realizzazione di manufatti o rivestimenti in tutto simili al cemento colato con la stessa semplicità di lavorazione di un normale pannello in legno, rivoluzionando l’utilizzo del calcestruzzo nel campo del design e arredo di alto livello.
Concreo® è prodotto con una tecnica innovativa che consente l’ottenimento di un materiale eco-compatibile composto da fibre di cellulosa riciclata, gesso, resine acriliche e finiture protettive e impermeabilizzanti della superficie altamente preformanti non classificate come pericolose, in ottemperanza alle normative vigenti.
Caratteristiche di prodotto:
Superficie impermeabile e antimacchia, con una buona resistenza anche a sostanze aggressive.
Può essere lavorato con le stesse tecniche e attrezzature utilizzate per la lavorazione del legno: estrema facilità nell’essere tagliato, forato, fresato, inciso, pantografato, laserato, piallato, lavorato con tecnica folding.
Estrema facilità nell’accostare, giuntare, accoppiare, incollare, stuccare le lastre tra di loro, per la creazione di superfici continue e volumi perfetti.
Estrema facilità nel rivestimento di pareti mediante sistemi standard di fissaggio pannelli, oppure utilizzando un sistema di ancoraggio a muro specificamente selezionato da Concreo®, o mediante incollaggio diretto alle murature preesistenti che si vogliono rivestire.
Peso specifico inferiore alla metà di quello del calcestruzzo colato.
Elevata portata di carichi sospesi grazie all’ottima tenuta di chiodi, viti autofilettanti, tasselli e di tutta la normale ferramenta in commercio.
Ottima resa fonoisolante, per la creazione di elevati standard di qualità della vita in ambienti anche molto ampi e rumorosi.
Elevate proprietà d’isolamento termico e traspirazione.
Limitata elasticità, ma alta resistenza alle sollecitazioni meccaniche di stress della superficie, grazie alla struttura omogenea delle lastre in tutto il loro spessore.
Materiale ignifugo
Stabilità dei pannelli in ambienti molto umidi o in presenza di elevate variazioni di temperatura, senza dilatazione dei volumi.
Eco compatibilità del materiale che ne permetterebbe lo smaltimento anche come rifiuto domestico o edilizio comune, se in osservanza alle normative locali.
E’ disponibile in diverse finiture e spessori.
(MC# 7201-01)
[post_title] => Cemento non cemento per l'interior design
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cemento-non-cemento-per-linterior-design
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-06-05 11:38:27
[post_modified_gmt] => 2015-06-05 09:38:27
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=approfondimenti&p=539718
[menu_order] => 0
[post_type] => approfondimenti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 554141
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-12-14 04:50:46
[post_date_gmt] => 2015-12-14 03:50:46
[post_content] => Concreo è l'innovativo e bellissimo pannello Made in Italy, un materiale effetto cemento, unico sul mercato ad essere realizzato allo stato solido a pannelli in pasta omogenea su tutto lo spessore, che rivoluziona l’uso del cemento nell'Interior Design e Arredo di alto livello.
Di elevato impatto estetico, assolutamente assimilabile al cemento gettato, Concreo viene fornito con le superfici già trattate e pronte all'utilizzo, si lavora con gli stessi attrezzi del legno e non richiede modifiche agli impianti tradizionali di falegnameria.
Grazie alle sue caratteristiche uniche sul mercato, Concreo rende possibile realizzare strutture e rivestimenti in cemento in modo semplice, economico ed esteticamente bellissimo.
Può essere tagliato, fresato, forato e lavorato in ogni maniera con le stesse macchine, lame e utensili del legno. Concreo è costituito da materiali e fibre inerti ad elevata resistenza, totalmente ecocompatibili, e' privo di solventi, atossico e ignifugo. Concreo è resistente all’umidità e non subisce alterazioni in caso di contatto con l’acqua, ideale quindi per un utilizzo anche in presenza di elevate concentrazioni di umidità.
Con la semplicità, la precisione e la solidità con la quale i pannelli possono essere giuntati è possibile, grazie a Concreo, creare delle strutture in tutto simili a manufatti costruiti in cemento gettato ma con le stesse modalità utilizzate nella lavorazione dei pannelli tradizionali in legno e gli evidenti vantaggi in termini di bassa invasività degli interventi (che non richiedono la costruzione di casseforme) di maneggevolezza, lavorabilità, trasportabilità, economicità, garanzia di estetica, manutenzione e smaltimento.
[post_title] => Concreo, cemento non cemento a pannelli
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => concreo-cemento-non-cemento-a-pannelli
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-12-10 12:51:01
[post_modified_gmt] => 2015-12-10 11:51:01
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=554141
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 539792
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-05-07 17:16:37
[post_date_gmt] => 2015-05-07 15:16:37
[post_content] => APR-In è un’azienda volta all’innovazione, nata allo specifico scopo di studiare e sviluppare tutte le tecnologie e le modalità di produzione più efficaci di Concreo. La messa a punto e commercializzazione del pannello Concreo costituisce un'opportunità rivoluzionaria nello scenario dell’uso del cemento per l’industria del mobile e dell’arredo in tutto il mondo. Acronimo di “a puddle repeats infinity” (una pozzanghera riflette l’infinito), celebre frase di Gilbert Chesterton, APR-In continuamente ricerca con curiosità e fantasia tutto ciò che, pur partendo da caratteristiche fisiche finite, abbia il potenziale per rimandare facilmente a qualcosa di più grande, anche infinitamente più grande.
Concreo ne è la realizzazione: un materiale semplice e facilmente lavorabile che rimanda a strutture ed opere molto più complesse. Tutta l’attività di comunicazione e di marketing di prossimità è per sua natura rimando ad altro. Uno stand, una vetrina, una grafica è sempre finalizzata a comunicare e rendere visibile concetti che vanno molto al di là dei limiti fisici del mezzo di comunicazione utilizzato. È questa attenzione all’oltre che definisce l’ispirazione di APR-In nel suo progetto di continua ricerca e sviluppo di un prodotto come Concreo di assoluta eccellenza.
[post_title] => CONCREO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => concreo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-05-08 12:06:33
[post_modified_gmt] => 2015-05-08 10:06:33
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=aziende&p=539792
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Concreo, cemento non cemento a pannelli - INFOBUILD