Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 548446
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-09-18 14:48:58
[post_date_gmt] => 2015-09-18 12:48:58
[post_content] => Jean-Michel Wilmotte firma Prêt-à-Porter, il nuovo modello di design della linea di combinati Teuco.
Una vasca e una doccia racchiuse in un solo prodotto che si distingue per eleganza, rigorosità delle linee e volumi compatti. Esplicito – già nel nome - è il riferimento al mondo della moda: il nuovo combinato Teuco, così come un capo Prêt-à-Porter, è una perfetta sintesi tra design, stile e praticità.
Sorprendente nell’estrema semplicità formale, veste il bagno in maniera personalizzata grazie alla sua versatilità, rispondendo con razionalità alle esigenze di tutta la famiglia.Prêt-à-Porter è caratterizzato da un’anima estremamente pragmatica, una soluzione adatta per un utilizzo quotidiano, al servizio di tutta la famiglia, dai più piccoli agli anziani, che potranno usufruire della vasca e della doccia in modo agevole, semplice e sicuro senza il timore di scivolare. Il prodotto è infatti dotato di gradino alto soli 13 cm e di una porta a tutta altezza in cristallo temperato antisfondamento, brevettata da Teuco, che si apre verso l’interno e consente di entrare ed uscire senza dover scavalcare il bordo.
Realizzato in acrilico, grazie alle sue dimensioni compatte - cm 170x75 – Prêt-à-Porter rappresenta la soluzione ideale soprattutto per bagni di dimensioni ridotte, dove può essere posizionato sia ad angolo sia a centro parete, offrendo la massima funzionalità.
Altro segno distintivo è l’estrema personalizzazione. I pannelli della vasca sono disponibili in classico acrilico bianco o in versione grezza, rivestibili a piacimento, in modo da permettere a ciascuno di personalizzarli usando materiali in linea con lo stile della propria sala da bagno. L’esterno del combinato è delineato da profili eleganti e dalle linee essenziali a scelta tra tre opzioni: “Noire”, “Chrome” e “Nude” (senza profili), offrendo così la possibilità di un’integrazione assoluta con l’ambiente circostante. Optional, la luce bianca perimetrale Moonlight, che permette di creare atmosfere magiche anche in notturna.
Prêt-à-Porter, inoltre, è un prodotto attento all’ambiente; contribuisce infatti al soddisfacimento di alcuni crediti LEED - per le categorie “materiali e risorse” e “gestione delle acque”- , lo standard di certificazione energetica e di sostenibilità degli edifici più diffuso al mondo.
Grazie a queste caratteristiche, unite al suo design innovativo, Prêt-à-Porter è stato premiato con il Design Plus Award di ISH 2015, prestigioso riconoscimento internazionale promosso e supportato dal German Design Council.
[post_title] => PRÊT-À-PORTER
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => pret-a-porter
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 20:05:25
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 18:05:25
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=548446
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 539993
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-05-25 05:18:55
[post_date_gmt] => 2015-05-25 03:18:55
[post_content] => Una importante e prestigiosa referenza per Teuco, che è protagonista dell'Esposizione Universale di Milano con Duralight®, l’innovativo materiale composito, scelto dalla committenza per le sue caratteristiche uniche. Ideato, prodotto e lavorato in esclusiva da questo materiale in solid surface, plasmabile al 100%, combina prestazioni superiori e bellezza estetica. Durevole nel tempo, piacevole al tatto e alla vista, igienico, atossico e facile da pulire, il Duralight® è un brevetto dell’Azienda, frutto della continua ricerca, delle tecnologie e del profondo know how che da sempre caratterizzano Teuco.
In particolare, l’intervento ha visto la fornitura e posa in opera dei piani lavabo delle 11 aree di servizio presenti all’interno di Expo. Le postazioni lavabo – caratterizzate da un design minimal e linee geometriche - sono state suddivise in 388 blocchi da 1,2,3 e 4 vaschette (per un totale di 12 combinazioni differenti). Il blocco più grande vede addirittura 20 postazioni lavabo in un unico piano continuo, piena testimonianza della straordinarietà e delle potenzialità del materiale Teuco, che è stato utilizzato anche per realizzare 15 postazioni Nursery (piani fasciatoio e lavabo).
[caption id="attachment_539994" align="aligncenter" width="500"] Nella foto, uno dei piani lavabo di Expo Milano 2015 realizzati da Teuco con il Duralight®. Durevole nel tempo, piacevole al tatto e alla vista, igienico, atossico e facile da pulire, l’innovativo materiale composito in solid surface è un brevetto dell’Azienda, frutto della continua ricerca, delle tecnologie e del profondo know how che da sempre caratterizzano Teuco. Il materiale è stato utilizzato per realizzare le 927 postazioni lavabo all’interno delle 11 aree di servizio di Expo Milano 2015, per un totale di 814 metri di superficie in Duralight®.[/caption]
Questa referenza, prestigiosa non solo per il contesto di unicità all’interno del quale si colloca ma soprattutto per le dimensioni e le quantità oggetto della fornitura, sancisce ancora una volta l’autorevolezza di Teuco nel settore e conferma il ruolo dell’Azienda quale partner d’eccellenza per la progettazione, capace di sviluppare e realizzare soluzioni innovative che uniscono design, qualità e funzionalità, rispondendo a qualsiasi esigenza nell’ambito del contract e dei grandi eventi.
Per seguire al meglio progetti importanti come Expo, Teuco ha istituito da alcuni anni una Contract Division dedicata, che mette al servizio del mondo dell’architettura tutta la competenza, i prodotti, le potenzialità e le tecnologie dell’Azienda.Uno staff capace di offrire le migliori risposte customizzate per i luoghi dell’abitare e dell’ospitare, con l’obiettivo di trovare la miglior risposta progettuale e produttiva: dall’idea alla realizzazione, tutto è personalizzabile per soddisfare esigenze ed esaudire desideri, dal singolo prodotto ad interi progetti contract.
[post_title] => Teuco firma tutti i lavabi dell'EXPO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => teuco-firma-tutti-i-lavabi-dellexpo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-05-12 10:19:08
[post_modified_gmt] => 2015-05-12 08:19:08
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=539993
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 521865
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-03-18 02:22:46
[post_date_gmt] => 2015-03-18 01:22:46
[post_content] => La Sauna Finlandese Arja, è l’ultima novità in casa Teuco.
Oltre al bagno di vapore d’ispirazione orientale su cui vanta da tempo un profondo know-how, Teuco ora propone anche questo trattamento tipico del Nord Europa. Per un approccio sempre più totale al benessere inteso come un viaggio senza confini, da oriente ad occidente, incontro di culture e pratiche eterogenee tra loro, tutte all’insegna del massimo rilassamento e di un’assoluta rigenerazione.
Arja è un prodotto evoluto dove il design più elegante incontra la migliore tecnologia per offrire un’esperienza di benessere perfetta. E’ facile staccare la spina, beneficiando delle straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione tipiche della sauna: l’aria molto calda e secca ad una temperatura tra i 70 e i 100 gradi con un’umidità molto bassa pari al 10%-20% che facilita la permanenza all’interno, aumenta il metabolismo ed i battiti cardiaci mentre i vasi sanguigni si dilatano. La temperatura elevata fa sì inoltre che i muscoli si rilassino riducendo le contratture. Grazie all’aumento della sudorazione, stimolato dalla sauna secca, l’organismo elimina acidi e tossine con un immediato effetto depurativo, riequilibrando naturalmente le condizioni psicofisiche e generando un piacevole stato di relax.
[caption id="attachment_521868" align="aligncenter" width="500"] Un prodotto evoluto dove il design più elegante incontra la migliore tecnologia per offrire un’esperienza di benessere perfetta e, per chi predilige temperature più miti, Arja propone anche dell’innovativo trattamento Biosauna che unisce le caratteristiche e i benefici della sauna secca e del bagno turco, con temperature intorno ai 50°.[/caption]
Teuco ha pensato anche a chi predilige temperature più miti, dotando tutti i modelli Arja dell’innovativo trattamento Biosauna che unisce le caratteristiche e i benefici della sauna secca e del bagno turco, con temperature intorno ai 50°: grazie alla sudorazione che apre i pori, elimina le impurità, facilita l’esfoliazione della pelle, che ritrova all’istante morbidezza e idratazione; aumenta il metabolismo, rafforza il sistema immunitario e migliora il sistema circolatorio periferico. Ideale come trattamento preliminare, Biosauna è perfetta anche per chi ha problemi di pressione bassa e per i bambini.
Per arricchire la piacevolezza della sauna, tutta la gamma è dotata di funzione cromoterapia e di diffusore di essenze mentre il controllo touch screen, posto all’esterno della cabina, permette di regolare comodamente tutti i parametri, come il livello di temperatura e umidità, anche programmando e temporizzando il trattamento.
Arja è configurabile a seconda dei propri desideri con cabine disponibili nelle dimensioni da cm 150x100, 180x120, 200x150 e 200x200. Le due versioni più ampie, oltre che con porta in vetro e pareti in legno, sono disponibili anche con due ampie pareti vetrate che alleggeriscono ed esaltano l’elegante design, svelandone le piacevoli linee interne.
Come tutti i prodotti Teuco, le nuove saune finlandesi Arja sono realizzate interamente in Italia con la garanzia della qualità artigianale e della minuziosa cura nei dettagli dell'autentico Made in Italy.
Profonda è anche l’attenzione all’ambiente: Arja sceglie processi produttivi rispettosi e utilizza legnami - Cedro, Hemlock e Faggio - provenienti unicamente da piantagioni ecologiche certificate FSC e PEFC.
[post_title] => Arja, la proposta firmata Teuco
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => arja-la-proposta-firmata-teuco
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-02-19 12:11:15
[post_modified_gmt] => 2015-02-19 11:11:15
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=521865
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 508733
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-03-26 14:34:39
[post_date_gmt] => 2014-03-26 13:34:39
[post_content] => Teuco vince per la seconda volta il Red Dot Award, premio che testimonia la profonda vocazione dell’Azienda al design e la sua autorevolezza nella competenza progettuale.
Protagonista è la vasca Accademia POP Limited Edition firmata da Carlo Colombo premiata con il Best of the Best 2014 assegnato ai migliori prodotti di ogni categoria che eccellono nel design più innovativo e rivoluzionario,
Il premio porta alla ribalta ogni anno dal 1955 i capolavori del design di tutto il mondo e intende onorare la qualità eccezionale e l’eccellenza innovativa nell’ambito del design di prodotto. Un riconoscimento di grande prestigio per Teuco e per il costante impegno aziendale nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni uniche che combinano design e funzionalità.
L’edizione 2014 ha visto la partecipazione di designer e aziende provenienti da 50 Paesi per un totale di 4.815 prodotti presentati da 1.816 tra aziende e progettisti, valutati da un’autorevole giuria composta da esperti di altissimo livello del design internazionale, che ha premiato il design unico ed innovativo della vasca Accademia POP.
[caption id="attachment_508734" align="aligncenter" width="600"] Vasca Accademia POP Limited Edition di Teuco (cm 180x80x59 lxpxh) in Duralight®. Icona di pura tendenza, POP è un pezzo unico, da collezione che ha nel mix di classicismo e postmoderno il suo principale atout, sintetizzando al meglio l’incontro fra tecnologia e design Teuco, entrambi al servizio di un artigianato che diventa arte.[/caption]
La cerimonia di premiazione si terrà ad Essen in Germania il prossimo 7 Luglio presso l’Aalto Theater alla presenza delle più influenti personalità mondiali del mondo del design, dell’industria e dei media. All’interno dello spazio è collocato anche il museo del Red Dot, nel quale verrà successivamente allestita un’esposizione permanente dei prodotti vincitori che verranno, inoltre, pubblicati ed illustrati sia nel catalogo annuale Red Dot Yearbook2014/2015, sia sul sito www.red-dot.de.
La vasca Accademia POP di Teuco, perfetta interprete del connubio moda e design, nasce da un vibrante racconto di trame e giochi cromatici. Una Limited Edition, esclusiva come un pezzo unico e preziosa come un’opera da collezione, che scardina il tradizionale concetto di lusso rendendo possibile ciò che fino a ieri non lo era. Accademia POP ha nel mix di classicismo e postmoderno il suo principale atout che sintetizza al meglio l’incontro fra tecnologia e design made in Teuco, entrambi al servizio di un artigianato che diventa arte.
Attraverso questa vasca (cm 180x80x59 lxpxh), Teuco ha spinto al massimo la versatilità e le potenzialità espressive del Duralight®, facendone un’icona di pura tendenza, essenziale ma lussuosa, in un inedito rigore estetico-progettuale che fa dialogare passato, presente e futuro.
Accademia POP è una degli interpreti dell’ampia offerta Autoritratti, l’inedito programma di Teuco che per la prima volta include anche collezioni di arredi e raffinati complementi quali tappeti, poltrone, appliques e chandeliers, cheracconta di un nuovo classicismo reinterpretato in chiave moderna grazie a una sofisticata sensibilità progettuale. Una proposta preziosa dalla doppia anima, attenta interprete dell’unicità dello stile di ognuno di noi e del piacere di personalizzazione come solo un fedele autoritratto sa fare.
[post_title] => Red Dot best of the best 2014 a Teuco
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => red-dot-best-of-the-best-2014-teuco
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-03-26 15:17:16
[post_modified_gmt] => 2014-03-26 14:17:16
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=508733
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 502556
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-02-01 01:42:52
[post_date_gmt] => 2014-02-01 00:42:52
[post_content] => Teuco ha recentemente vinto l’Interior Innovation Award 2014, ed ora, con la vasca Seaside T08 Hydroline ed il lavabo da terra Milestone in Duralight® è stata premiata anche all’iF design award 2014. Istituito nel 1953 e conferito dall’International Forum Design di Hannover, l’iF si conferma una delle più autorevoli onorificenze internazionali con una giuria composta da figure chiave del mondo del design provenienti da tutto il mondo.
I prodotti selezionati di Teuco godranno di una grandissima visibilità on e off line: dalla nuova iF App all’inserimento nell’yearbook, dalla presenza per un periodo illimitato nell’online exhibition sul sito del premio a quella presso la iF exhibition design - la permanente situata nel cuore del più grande e importante design district di Amburgo ospite di alcuni fra i più alti interventi di architettura contemporanea - fino all’iF design award night, la cerimonia di premiazione più glamour che si terrà il 28 febbraio 2014 indetta dal BMW Welt a Monaco di Baviera.
L’importante onorificenza è una nuova conferma della qualità del design, della tecnologia, della ricerca e sviluppo di soluzioni uniche che da oltre 40 anni muovono Teuco nell’ambiziosa sfida di guidare l’evoluzione del bagno trasformandolo in ambiente living.
[caption id="attachment_502588" align="aligncenter" width="600"] La vasca idromassaggio Seaside T08 di Teuco nella versione da incasso e nella configurazione con Hydroline Hydrosonic®, una vera spa a cui accedere tutte le volte che lo si desidera, con 8 jet idromassaggio + 6 jet a ultrasuoni, tutti a filo. Ben visibile il pannello apribile rivestito in tessuto grigio che, oltre a nascondere la rubinetteria a scomparsa e la lama d’acqua, funge anche da comodo poggiatesta.[/caption]
Più in particolare, la vasca Teuco che si è aggiudicata l’ambito premio è Seaside T08 Hydroline, esclusiva oasi dedicata al relax disegnata da Giovanna Talocci, una proposta dal design essenziale e dalle ampie superfici (cm 190x150) che assicura la massima versatilitànelle funzioni benessere. Oltre alla versione senza idromassaggio e a quella Blower con 16 straordinari leggeri soffi d’aria che accarezzano la pelle, si declina infatti in tre diverse configurazioniHydroline, il rivoluzionario idromassaggio invisibile dove le sottilissime bocchette a filo sostituiscono i classici jet:
Seaside T08 Hydroline Basic:con 6 jet a filo che garantiscono i benefici del miglior idromassaggio Teuco;
Seaside T08 Hydroline TOP con Hydrosilence®: l’idromassaggio silenzioso con 8 jet a filo che offre un’esperienza di relax totale con il solo suono dell’acqua sempre abbinata alla massima efficacia e potenza dell’idromassaggio;
Seaside T08 Hydroline Hydrosonic®: con 8 jet idromassaggio + 6 jet a ultrasuoni tutti a filo; una vera spa alla quale accedere tutte le volte che lo si desidera. Qui l’efficacia dell’idromassaggio si abbina a quella degli ultrasuoni, arrivando fino a 2/3 cm sotto l’epidermide per un trattamento profondo ed intenso.
Altro interprete dell’iF design award 2014 è il lavabo da terra Milestone in Duralight®, firmato da Carlo Colombo, un oggetto icona d’ispirazione scultorea e dai volumi totemici esaltati dall’impiego del materiale brevettato, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva dall’Azienda, modellabile al 100%, facilmente ripristinabile, igienico e facile da pulire, che consente una totale libertà del design.
[caption id="attachment_502589" align="aligncenter" width="600"] Il lavabo Milestone di Teuco in Duralight®, un oggetto icona d’ispirazione scultorea e dai volumi totemici.[/caption]
[post_title] => TEUCO vince l'iF design award 2014
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => teuco-vince-lif-design-award-2014
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-01-29 12:17:02
[post_modified_gmt] => 2014-01-29 11:17:02
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=502556
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 381836
[post_author] => 1
[post_date] => 2011-12-12 00:00:00
[post_date_gmt] => 2011-12-11 23:00:00
[post_content] => La Giuria, composta da figure chiave del mondo del design, ha conferito a Teuco il premio per Hydroline, l’esclusiva tecnologia brevettata in cui le classiche bocchette sono sostituite da sottili fessure che scompaiono alla vista, per un nuovo concetto di idromassaggio, totalmente invisibile e silenzioso.
Grazie ad Hydroline l’idromassaggio assume un’estetica più accattivante che premia il design ricercato della vasca e che non sottrae nulla all’efficacia del massaggio, equivalente all’idromassaggio classico Teuco in termini di silenziosità e di assenza di vibrazioni.
Il brevetto Hydroline è dimostrazione del continuo impegno dell’Azienda nello sviluppo di innovative soluzioni sperimentali: una rivoluzione tecnologica, frutto di un consolidato know how industriale, a garanzia di prestazioni altamente performanti.
Applicato per la prima volta nel 2010 alle vasche Paper disegnate da Giovanna Talocci in Duralight®, Hydroline è ora disponibile anche sulla vasca della nuova collezione Outline, firmata da Carlo Colombo, anch’essa in Duralight® presentata in occasione dell’ultimo Cersaie. Il materiale è un composito in solid surface brevettato, plasmabile al 100%, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva da Teuco che, grazie all’ampia versatilità, consente di sviluppare le migliori soluzioni progettuali per raggiungere un perfetto equilibrio tra benessere e armonia del design. Il sistema Cromoexperience, con luce modulabile in 8 differenti tonalità cromatiche dalle fessure retroilluminate, amplifica la magia di Hydroline offrendo un’esperienza sensoriale completa, ad alto impatto emotivo.
Il conferimento del Design Award conferma la straordinaria abilità progettuale di Teuco, che da quasi 40 anni guida lo sviluppo dell’ambiente bagno grazie ad un atteggiamento culturale, prima ancora che imprenditoriale, che concepisce la tecnologia al completo servizio del benessere.
Company Profile.
Solidità, coerenza ed affidabilità: questi i valori di Teuco Guzzini. Una storia di successo che ha inizio nel 1972 a Montelupone, in provincia di Macerata, dove si trovano ancora oggi tutti gli stabilimenti produttivi. È qui che Virgilio Guzzini rivoluziona il bagno producendo vasche in acrilico, materiale assolutamente innovativo per il settore, e in poco tempo porta l’Azienda alla leadership nel segmento delle vasche idromassaggio. Oggi, grazie ad investimenti continui, Teuco Guzzini guida lo sviluppo e l’evoluzione del bagno, trasformandolo in ambiente aperto, da vivere e mostrare a 360°.
I prodotti Teuco, apprezzati in tutto il mondo per design e ricerca stilistica, sono tutti rigorosamente prodotti in Italia ed attentamente collaudati, oltre che certificati con i marchi IMQ e ISO 9001 per l’alta qualità tecnologica e produttiva. Molto forte la capacità progettuale sostenuta da 60 brevetti internazionali fra cui, oltre a Hydroline, Hydrosilence primo e unico idromassaggio silenzioso che elimina tutti i rumori artificiali del sistema, senza depotenziare l’efficacia dell’idromassaggio, ed Hydrosonic massaggio brevettato che sfrutta l’azione degli ultrasuoni.
[post_title] => Teuco vince il Design Award 2011
[post_excerpt] => L’innovativo brevetto Hydroline di Teuco conquista il prestigioso Design Award 2011.
Teuco è stata, infatti, premiata al Lord’s Cricket Ground di Londra con il prestigioso riconoscimento Design Award 2011 nell’ambito della categoria Bathroom Product Innovation of the Year - Gold Award.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => teuco-vince-il-design-award-2011
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:17:23
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:17:23
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2011/12/teuco-vince-il-design-award-2011/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 384170
[post_author] => 1
[post_date] => 2011-07-20 00:00:00
[post_date_gmt] => 2011-07-19 22:00:00
[post_content] => Una collezione dagli equilibri leggeri e dinamici che, nell’interazione con elementi geometrici ed architettonici, definisce un’idea di ambiente bagno dal carattere forte ed estremamente contemporaneo.
Espressione di forza e matericità, Outline esalta la bellezza dell’irregolarità. Tratto distintivo della collezione sono infatti i bordi che si stagliano asimmetrici sulla materia, in un flusso apparentemente casuale, come quello dell’acqua.
La piacevolezza estetica di Outline è resa possibile grazie alle potenzialità espressive del Duralight®, il materiale composito in solid surface, brevettato, plasmabile al 100%, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva da Teuco, che, oltre a permettere massima versatilità e personalizzazione, regala sensazioni inaspettate amplificando il benessere regalato dal contatto con l’acqua.
Outline comprende vasche, lavabi e piatti doccia in Duralight® e sanitari in ceramica.
La vasca rettangolare, disponibile anche in versione centrostanza freestanding, è dotata dell’esclusivo brevetto Hydroline, primato mondiale: il primo idromassaggio invisibile grazie al nuovo sistema brevettato in cui le classiche bocchette sono sostituite da sottili fessure che scompaiono alla vista, per un nuovo quotidiano dall’impatto emotivo elegante. Tali fessure permettono un sistema di Cromoexperience all’avanguardia: non più il tradizionale faro che emana diverse colorazioni di luce in quanto sono le stesse incisioni ad essere retroilluminate consentendo alla luce colorata, modulabile in otto differenti tonalità, di illuminare in un continuum l’ambiente bagno. Inoltre Hydroline garantisce gli standard sia di efficacia sia di silenziosità dell’idromassaggio Teuco.
I lavabi hanno forme pure e volumi compatti e sono proposti nella versione da appoggio e filo piano, di grande impatto estetico.
Il piatto doccia si caratterizza per la superficie levigata e materica con un’attenzione particolare ai dettagli. Il copripiletta a copertura totale dello scarico, ad esempio, da semplice elemento funzionale, diventa ricercato segno di stile con un risultato estetico d’impatto, garantendo comunque massima igiene e praticità.
Anche Outline gode del servizio Unlimited offerto da Teuco che, grazie all’elevata plasmabilità del Duralight® e all’esclusiva capacità di lavorazione del materiale, permette di creare ambienti unici e di dar vita a illimitate soluzioni personalizzate e prodotti customizzati al centimetro, anche in fuori squadra. Ma non solo, significa creare senza vincoli di forme e funzioni, uscire dalla logica del mero utilizzo ed entrare nella sfera del desiderio.
Infine, i sanitari sospesi - realizzati con la migliore ceramica a testimonianza di una produzione interamente italiana di altissima qualità - riprendono nelle linee la dinamicità tipica della collezione.
Outline è abbinabile con la nuova linea di mobili InsideOut e la nuova collezione di rubinetteria Skidoo, entrambe firmate da Carlo Colombo e presentate in anteprima al Cersaie 2011.
[post_title] => Outline, nuova collezione arredobagno di Teuco: la bellezza dell’irregolarità
[post_excerpt] => Un naming moderno e metropolitano, che svela a partire dal nome stesso la filosofia progettuale che ha guidato Carlo Colombo nella progettazione di Outline, la nuova collezione arredobagno Teuco, che sarà presentata in anteprima al Cersaie 2011
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => outline-nuova-collezione-arredobagno-di-teuco-la-bellezza-dellirregolarita
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:17:28
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:17:28
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2011/07/outline-nuova-collezione-arredobagno-di-teuco-la-bellezza-dellirregolarita/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 378367
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-09-09 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-09-08 22:00:00
[post_content] => Il nuovo Sistema Box Unlimited amplia notevolmente le possibilità del pubblico di creare un prodotto unico che si integra perfettamente con l’ambiente e con le proprie esigenze di benessere. Ogni elemento è modificabile. E’ infatti possibile decidere sia la larghezza che la lunghezza dei piatti, come anche delle pareti, addirittura di centimetro in centimetro.
Dal design alla modalità di installazione, dalle dimensioni delle pareti ai piatti doccia, il Sistema Box Unlimited offre un grado di personalizzazione che fino ad oggi era possibile ottenere solo assemblando elementi differenti e non integrati tra loro.
Massima libertà anche per la scelta della rubinetteria. Gestibile attraverso miscelatore e deviatore coordinato, che ne permette l’utilizzo anche a bassa pressione, la rubinetteria offre numerose soluzioni: soffioni doccia a soffitto, ad aste doccia, da jet multifunzioni, fino alle fasce massaggianti. Non più semplicemente un box doccia, ma uno spazio realizzabile su misura grazie all’ampiezza della gamma offerta.
Al vantaggio della personalizzazione, il nuovo Sistema Box Unlimited, abbina una grande attenzione ai dettagli e alla qualità dei materiali di realizzazione. I piatti doccia, realizzati in duralight®, l’innovativo materiale brevettato da Teuco, garantiscono infatti resistenza all’uso, inalterabilità nel tempo e facilità di pulizia, e proprio grazie al duralight Teuco può proporli in qualsiasi dimensione, anche nelle misure che normalmente non si trovano sul mercato.
Anche le chiusure, realizzate in cristallo temperato con uno spessore di 8/10 mm, permettono di ottenere un prodotto resistente e raffinato che si adatta all’ambiente circostante. Numerose anche in questo caso le soluzioni che si possono adottare: dal vetro fisso, alla porta a battente o scorrevole, posizionabili con la massima libertà.
[post_title] => Sistema Box Unlimited : versatilità, personalizzazione e qualità
[post_excerpt] => Per la massima personalizzazione dello spazio doccia Teuco propone Sistema Box Unlimited: una gamma di soluzioni pressoché illimitata che unisce facilità di installazione ed elevata qualità dei materiali
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistema-box-unlimited-versatilita-personalizzazione-e-qualita
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:58:21
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:58:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/09/sistema-box-unlimited-versatilita-personalizzazione-e-qualita/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 359037
[post_author] => 4
[post_date] => 2012-10-09 16:58:11
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:58:11
[post_content] => La storia di Teuco ha inizio nel 1972 dall’intuizione del fondatore Virgilio Guzzini che sceglie di produrre vasche in acrilico, materiale assolutamente innovativo per il settore. Il successo è immediato: in poco tempo l’Azienda assume la leadership nel settore delle vasche idromassaggio.
Grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo e in comunicazione e alla grande abilità nell’interpretare il mercato e anticiparne i trend, nel corso degli anni Teucoguida lo sviluppo e l’evoluzione dell’ambiente bagno, trasformandolo da stanza chiusa e nascosta ad ambiente aperto.
Innovare ed evolversi, guardando sempre in avanti, è, infatti, la cifra distintiva della filosofia aziendale, un continuum che ha portato Teuco ad essere oggi un brand globale dedicato al bagno sempre aperto a nuovi ambiti progettuali.
I prodotti Teuco, tutti rigorosamentemade in Italy e attentamente collaudati, sono certificati per l’alta qualità tecnologica e produttiva con i marchi IMQ e ISO 9001 ma sono soprattutto design e ricerca stilistica, veri atout del marchio, ad essere apprezzati in tutto il mondo.
[post_title] => TEUCO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => teuco
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-09-21 17:22:07
[post_modified_gmt] => 2015-09-21 15:22:07
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/teuco-guzzini/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Outline, nuova collezione arredobagno di Teuco: la bellezza dell’irregolarità - INFOBUILD