Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 366960
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:30
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:30
[post_content] => PROFESSIONAL - Zanzariera a rullo su misura per finestre e portafinestre con scorrimento del telo in verticale e cassonetti (contenitori del rullo) in alluminio in diverse forme e dimensioni da 45 mm a 130 mm di larghezza. Telo zanzariera indeformabile e resistente, in fibra di vetro ricoperta di PVC, imputrescibile e autoestinguente. Ampia scelta di finiture delle parti metalliche: anodizzazione, laccatura, speciale effetto legno e possibilità di utilizzare colori a campione. E' dotata di spazzole a doppia protezione: esterne ai profili per sigillare ed interne al cassonetto per pulire il telo. Disponibile anche per grandi dimensioni (fino a larg. 4 x alt. 5 metri).
SEGRETA - Segreta è una nuova versione del modello Professional, caratterizzata da nuovi profili originali che, consentendo un perfetto inserimento nel controtelaio, la rendono adattabile, con il minimo ingombro, a qualsiasi tipologia di serramento. L'esclusivo brevetto della maniglia centrale ad assetto rialzato (vedi immagine), facilita la manovra di apertura anche nei casi di spazi ridotti sul bancale del vano finestra.
INTEGRA - Zanzariera a rullo su misura per finestre con scorrimento del telo in verticale. Cassonetto largo 50 mm in alluminio estruso bianco od anodizzato. Doppio spazzolino interno alle guide per trattenere il telo e sigillare la zanzariera.
Nelle immagini
- apertura centrale speciale con presa dall'alto
- particolare incasso di Segreta
- garanzia 10 anni, azienda certificata
[post_title] => ZANZARIERE A RULLO E INCASSO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => zanzariere-2
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-05-17 12:14:29
[post_modified_gmt] => 2013-05-17 10:14:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/zanzariere-2/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 366961
[post_author] => 4
[post_date] => 2012-10-09 17:21:30
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:30
[post_content] =>
Tende oscuranti e filtranti a rullo Compacta e Compacta duo
COMPACTA - Tenda oscurante a rullo con meccanismo a molla, idonea per applicazione facilitata sul serramento tramite fissaggio al profilo fermavetro. E' composta da un cassonetto in alluminio estruso, disponibile in diverse finiture - anodizzato, laccato ed effetto legno - e colorazioni, e completo di piastre di chiusura laterali in nylon. Guide laterali in alluminio, con spazzolini per trattenere il telo. Maniglia ergonomica per movimentare la tenda con fiocchetto antiurto ed antirumore. Applicabile su tutti i tipi di serramenti: alluminio, PVC e legno.
COMPACTA DUO - Tenda a rullo contemporaneamente filtrante ed oscurante. Presenta le stesse caratteristiche del modello precedente con l'aggiunta di un secondo cassonetto, alla base del serramento: i due cassonetti contrapposti consentono l'adozione contemporanea di due diversi tipi di tessuto (filtranti e oscuranti) sulla stessa anta, uno che scende dall'alto e uno che agganciandosi al primo proviene dal basso, rendendo il sistema multifunzionale.
Come per la Compacta, è disponibile una versione con comando a motore elettrico da 24 volt.
Nelle immagini
- tenda Compacta
- ambientazione della tenda Compacta
- tenda Compacta Duo
- ambientazione della tenda Compacta Duo
[post_title] => TENDE A RULLO
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => tende-a-rullo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-05-31 11:30:19
[post_modified_gmt] => 2013-05-31 09:30:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/tende-a-rullo/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 379343
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-06-04 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-06-03 22:00:00
[post_content] => Disponibile anche in bomboletta nelle principali ferramenta, Ecosun si attiva quando esposto alla luce solare, anche di bassa intensità, purificando naturalmente l’aria ed eliminando i “Killer della salute”: agenti inquinanti come monossido d’azoto, polveri sottili, pollini e allergeni organici vengono neutralizzati, con una protezione che può durare anche 10 anni. Ecosun previene anche la formazione di batteri e muffe, oltre a rendere la zanzariera autopulente.
L’efficacia di Ecosun è provata da severi test scientifici realizzati in laboratori italiani, statunitensi e giapponesi. Recenti sperimentazioni ne hanno dimostrato le prestazioni anche sui tessuti tecnici Suncover: ne è un esempio il tessuto Elegant che, applicato su due tende di 250x120 cm, in una città come Milano, in sole 3 ore di esposizione alla luce solare purifica cinque volte l’aria presente in una camera di 4x4 m.
L’alta tecnologia dei prodotti Suncover si ritrova anche nell’ampia gamma di zanzariere, progettate secondo elevati standard qualitativi che permettono all’azienda di garantire il prodotto per ben 10 anni.
Tutte le zanzariere sono studiate per offrire la massima comodità e maneggevolezza nel caso di spazi ristretti, grazie all’esclusiva apertura centrale meccanica ad assetto rialzato, composta da una maniglia e da due pulsanti integrati, che permette un facile azionamento “one touch” con una sola mano.
Le ultime novità sono le zanzariere SEGRETA e QUADRA, nate per l'incasso combinato ai serramenti di produzione, siano questi in alluminio, legno o PVC.
La particolarità di QUADRA è la possibilità di inserire, nello stesso cassonetto della zanzariera, una seconda tenda, oscurante o filtrante, con il minimo ingombro.
Accanto a queste due tipologie, viene proposta REVERSA, per porta-finestra: sistema modulare a scorrimento laterale, anziché verticale, facilmente asportabile dal vano porta e reversibile per modificare il senso di apertura della zanzariera.
L’affidabilità e la funzionalità delle zanzariere Suncover sono garantite dal marchio CE EN 13561 CLASSE 3, che rappresenta la massima classe di resistenza al vento.
Suncover ha anche ampliato l'offerta dei sistemi di manovra, con l'adozione di sistemi motorizzati con alimentazione a batterie stilo, senza collegamenti alla rete elettrica di casa.
[post_title] => Suncover inventa la zanzariera antismog
[post_excerpt] => Suncover propone in esclusiva per l’Italia un rivoluzionario sistema, che consente contemporaneamente una protezione totale da insetti e la depurazione dell’aria in ogni stanza.
Alla vasta gamma di zanzariere Suncover, è infatti possibile applicare il trattamento Ecosun al biossido di titanio, che trasforma la zanzariera in un vero e proprio filtro contro lo smog e le parti organiche inquinanti in entrata.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => suncover-inventa-la-zanzariera-antismog
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:36:18
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:36:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/approfondimenti/suncover-inventa-la-zanzariera-antismog/
[menu_order] => 0
[post_type] => approfondimenti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 377523
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-03-27 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-03-26 23:00:00
[post_content] => La sperimentazione sul tessuto Elegant di Suncover trattato con ECOSUN ha provato che, in una città come Milano, in 3 sole ore di esposizione alla luce solare due tende di 250x120 cm. purificano cinque volte l’aria presente in una camera di mt. 4 x 4: in pratica un intero appartamento di 80 mq.
Esposto alla luce solare, anche di bassa intensità, ECOSUN si attiva come purificatore naturale eliminando i “Killer della salute”: agenti inquinanti come monossido d’azoto, polveri sottili, pollini e allergeni organici, con una protezione che può durare anche 10 anni. Ecosun previene anche la formazione di batteri e muffe, oltre a rendere i tessuti autopulenti.
Il componente TiO2 è uno dei minerali base della vita di ogni giorno, è stabile, non tossico.
E’ usato frequentemente in dentifrici e creme protettive contro i raggi UV-A, oltre ad essere impiegato come additivo alimentare.
Di conseguenza non apporta effetti nocivi all’uomo e sull’ambiente.
Suncover propone con ECOSUN un trattamento esclusivo per tende tecniche e zanzariere, che in una formula innovativa basata sull’azione di nano-molecole, unisce i benefici del biossido di titanio all’azione purificante stabile e durevole nel tempo.
Al benessere dell’ambiente in cui si vive e lavora quotidianamente, si aggiunge un contributo al risparmio energetico: contrariamente agli attuali strumenti per il miglioramento della qualità dell’aria - quali ionizzatori, ventole, aspiratori - che richiedono energia per funzionare, Ecosun agisce naturalmente grazie alla luce solare, quale fonte inesauribile e gratuita d’aria pulita.
La scoperta di Suncover si inserisce in un più ampio progetto di innovazione, che permette all’azienda bolognese di differenziare la propria produzione e dettare i futuri standard del mercato. Un esempio in controtendenza con l’attuale situazione del Made in Italy, che soffre della stagnazione economica: “è proprio la ricerca che ci permette di affrontare le sfide del presente e costruire l’Italia di domani”, afferma Tommaso Piccioni, storico fondatore di Suncover. “Dagli investimenti degli ultimi anni è nato Ecosun, prodotto che continua la sua evoluzione per migliorare sempre più il proprio rendimento; il nostro orientamento attuale segue la strada dell’ecosostenibilità, negli sviluppi applicativi di Ecosun per il miglioramento prestazionale degli impianti fotovoltaici.”
ECOSUN è garantito dalle seguenti validazioni:
• Analisi per la stima del grado di attività fotocatalitica attraverso variazioni di assorbanza che risultano dalla decomposizione degli inquinanti. Analisi in chemiluminescenza, PMx, V.O.C., NO, NO2 , NOX, test idrofilici. Laboratorio accreditato sulle nanotecnologie: TiO2 Lab s.n.c.
• Test Report of Antimicrobical Power - Laboratory Kyoto Biseibutsu Kenkyujo (specified Laboratory of Japanese Ministry of Health) – Japan
• Eviro-Chem Inc. (USA): Analisi tossicologiche di composizione e di tossicità subacquea.
• Università degli Studi di Ferrara (Dip. di Chimica Analitica): prove di abbattimento di inquinamento atmosferico da NOx eseguite in laboratorio.
• Università degli Studi di Ferrara (Dip. di Chimica e Microbiologia): analisi dell'efficacia del biossido di Titanio su Escherichia Coli.
[post_title] => La prima tenda che abbatte lo smog
[post_excerpt] => Un’invenzione Made in Italy permette alla tenda di depurare l’aria.
Severi test scientifici realizzati in laboratori italiani, statunitensi e giapponesi, provano l’efficacia delle tende Suncover come generatore naturale di aria pulita: la rivoluzione arriva dall’azienda bolognese e dal suo trattamento Ecosun al biossido di titanio (TiO2)
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => la-prima-tenda-che-abbatte-lo-smog
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:36:41
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:36:41
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/approfondimenti/la-prima-tenda-che-abbatte-lo-smog/
[menu_order] => 0
[post_type] => approfondimenti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 378955
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-10-25 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-10-24 22:00:00
[post_content] => Il progetto del Nuovo Comune di Bologna è firmato dall’Arch. Mario Cucinella, celebre a livello internazionale per la solida esperienza nella progettazione architettonica con particolare attenzione alle tematiche energetiche ed ambientali. E proprio per rispondere alle crescenti esigenze di risparmio energetico, Suncover è stata interpellata per realizzare, fornire ed installare l’intero sistema di protezione solare per uffici, supermercato e gli altri servizi che fanno parte del grande complesso.
Un totale di 3.300 tende a rullo di dimensioni 120 x 300 cm h, con meccanismo a frizione con catenella, applicate all’interno della facciata continua.
Considerando la superficie dell’edificio, completamente ricoperta da vetrate, le tende sono state progettate per rispondere alle esigenze di regolazione in entrata di luce ed energia solare. I teli selezionati dalla Direzione Lavori sono della serie filtrante TEKNOSCREEN SUNCOVER, i tessuti ideali per ottenere il massimo benessere termico e visivo, con valori prestazionali riguardanti la “trasmissione luce visibile” del 14% e con fattore d’apertura (OF) del 5%.
I tessuti filtranti TEKNOSCREEN sono realizzati in fibra di poliestere ad alta tenacità e permettono di contenere notevolmente l’entrata del calore, mantenendo, grazie alla trama, la visibilità verso l’esterno.
La progettazione delle tende, nel complesso del Nuovo Comune di Bologna, prevede inoltre la corsa del telo distanziata dal serramento e dalle guide laterali, per consentire il naturale flusso del ricambio d’aria forzato negli uffici, attivo tramite opportune bocchette a soffitto.
[post_title] => Il sistema di protezione solare del comune di Bologna firmato Suncover
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => il-sistema-di-protezione-solare-del-comune-di-bologna-firmato-suncover
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-15 12:26:59
[post_modified_gmt] => 2012-10-15 10:26:59
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/10/il-sistema-di-protezione-solare-del-comune-di-bologna-firmato-suncover/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 383877
[post_author] => 1
[post_date] => 2011-06-23 00:00:00
[post_date_gmt] => 2011-06-22 22:00:00
[post_content] => iDEA è la nuova tenda a rullo da interni di Suncover che unisce alla protezione solare ad alta prestazione, da sempre prerogativa dell’azienda bolognese, la piacevolezza di un arredo su misura. Ideale per vestire di eleganza il vano finestra ed in particolare le grandi vetrate, iDEA tutela il benessere visivo in ogni spazio vissuto, calibrando luce e calore con nuove collezioni di tessuti d’arredo, secondo i più alti standard estetici e tecnici.
Come un vestito dal taglio sartoriale, iDEA si distingue per la cura dei particolari e i dettagli di cui è in grado di dotarsi. La struttura componibile in profili d’alluminio estruso, con un’anima in acciaio, incornicia il rullo e può accogliere al suo interno più sistemi di protezione solare filtranti, diffondenti e oscuranti, a rullo o drappeggiati, anche customizzabili su disegno del cliente.
Il sistema iDEA si personalizza non solo nei tessuti, ma anche nei numerosi optional: uno di questi è la possibilità di integrare la tenda con sistemi a LED, utili sia per creare suggestivi effetti d’ambiente, sia come soluzione protettiva della privacy serale.
Suncover è da sempre attiva anche nella schermatura solare di ambienti contract ed ha dunque pensato iDEA come tenda modulare: nella sua variante a pannelli scorrevoli, infatti, questo nuovo accessorio consente di arredare grandi superfici con versatilità, dialogando con le più moderne soluzioni domotiche per la gestione a distanza di luce, calore e privacy.
iDEA risponde anche alle esigenze dell’ufficio, combinando la modulazione della luce naturale e l’oscuramento per le attività multimediali grazie al sistema a doppia tenda su corsie parallele. Due funzioni che la tenda abbina nello stesso cassonetto, garantendo il minimo ingombro.
iDEA si presenta dunque come un universo della schermatura solare, con tutti i numeri per conquistare progettista e privato: fascino alla vista, benessere termo-visivo ad alta prestazione, materiali ricercati e possibilità di personalizzazione. Che sia una casa di prestigio, un ufficio, un hotel o una spa, ogni ambiente trova la soluzione ideale nel sistema iDEA di Suncover.
[post_title] => iDEA di Suncover
[post_excerpt] => Da Suncover la nuova tenda intelligente, dedicata agli ambienti di prestigio
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => idea-di-suncover
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:10:28
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:10:28
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2011/06/idea-di-suncover/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 357558
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:57:21
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:57:21
[post_content] =>
[post_title] => SUNCOVER
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => suncover
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-11-25 17:12:11
[post_modified_gmt] => 2022-11-25 16:12:11
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/suncover/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)