Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 370066
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:28
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:28
[post_content] => OPEN SPACE PULT
La GriffnerHaus Open Space "Pult" è basata sul principio di due edifici con tetto a una falda. Questo principio consente di adattarsi al meglio alle condizioni del terreno edificabile.
EASY WAY
Con la casa "Easy Way", la realizzazione degli esterni e degli interni viene progettata interamente sulla base dei gusti del cliente. E' disponibile in tre diverse varianti di pianta e con differenti posizioni della scala. Con la scelta della scala il cliente decide la suddivisione dello spazio al piano superiore. Inoltre decide se desidera accedere al piano superiore direttamente dal soggiorno oppure dall'ingresso.
Due soluzioni costruttive delle finestre consentono una scelta personalizzata per il controllo della luce .
"Easy Way" è disponibile in tre varianti di facciata:
- "White" (facciata con più superfici rifinite a intonaco e meno parti in legno),
- "Wood" (facciata in legno con meno superfici rifinite a intonaco)
- "Traditional" (facciata rifinita a intonaco al piano terra, facciata in legno al piano superiore).
Ogni casa può essere corredata di diversi moduli: con tettoia all’ingresso, tettoia sul terrazzo, balcone, abbaino o giardino d’inverno.
La realizzazione della facciata viene definita in base ai gusti del cliente. Per la facciata in legno si può scegliere tra cinque colori differenti.
Con la casa "Easy Way", la realizzazione degli esterni e degli interni viene progettata interamente sulla base dei gusti del cliente.
BETA
Il modello "Beta" comprende le case GriffnerHaus della tipologia classica con tetto a una falda.
ALPHA
E' la casa progettata e realizzata in modo personalizzato con essenze speciali di legno, caratterizzata da un design ben definito, che garantisce un consumo energetico ridotto. Una simbiosi ben riuscita tra legno e vetro.
Alpha, realizzata con tetto a una falda, viene apprezzata sia dalle famiglie attente alle comodità sia dalle personalità creative, che desiderano dare un’impronta architettonica al loro modo di concepire la vita. Alpha è una concezione abitativa pensata nei minimi particolari per soddisfare le esigenze più diverse.
Nel complesso, la casa è caratterizzata da locali ampi, alti e luminosi.
[post_title] => CASE IN LEGNO LINEA PULT
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => case-in-legno-linea-pult
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-26 17:28:27
[post_modified_gmt] => 2012-10-26 15:28:27
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/case-in-legno-linea-pult/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 368769
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:04
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:04
[post_content] => O SOLE MIO
Senza tempo e neutra, ecco la casa "O sole mio". Sviluppata e progettata in collaborazione con il famoso designer Matteo Thun, "O sole mio" è la soluzione ottimale per gli amanti del sole e della luce.
Eleganza semplice, funzionalità autentica e abbondanza di spazio libero per le proprie creazioni. "O sole mio" significa vivere in una casa immersa nella luce, in locali senza pareti divisorie, circondati da materiali costruttivi naturali come il legno e il vetro.
"O sole mio" è la soluzione ottimale per chi ama il sole e la luce. Il sistema costruttivo modulare di questa opera d’arte del design lascia al cliente, dietro una facciata aperta in vetro, ampia libertà progettuale nello spazio inondato di luce.
Il posizionamento del vano scala, della cucina, dei servizi e della camera da letto è estremamente versatile.
Unica nel suo genere è la facciata esposta al sole, in parte realizzata con pannelli di vetro fissi, in parte con porte scorrevoli di vetro. Essa trasmette per un verso un senso di apertura e trasparenza e per l'altro, grazie alle lamelle in legno di larice ad azionamento elettrico, funge da protezione contro il surriscaldamento quando c’è il sole, oppure da radiatore termico, nelle fredde notti d’inverno. La struttura modulare della casa è costituita da pilastri cilindrici prefabbricati, architravi lenticolari e capriate smussate.
"O sole mio" è disponibile con 4, 5 o 6 moduli. Le superfici abitabili sono comprese tra i 150 m² e i 240 m².
ATRIUM
Si caratterizza per il design ben definito e per l’eccezionale luminosità. Il corpo edilizio è rientrato al centro, dove è stato realizzato un patio, un luogo protetto per stare in relax, inondato dalla luce.
I confini tra interno ed esterno sembrano fluttuare. Al piano terra, questa sensazione è ulteriormente rafforzata dalla presenza di una vasca d’acqua inserita tra la zona soggiorno e la zona pranzo. La soluzione a galleria aperta crea uno spazio a doppia altezza al centro della casa, che conferisce ad "Atrium" un’atmosfera particolare.
Qui troviamo anche un balcone, accessibile da due locali del piano superiore. Le lamelle in legno di larice conferiscono una particolare leggerezza e costituiscono il prezioso collegamento tra l’interno della casa e il mondo esterno.
"Atrium" è concepita per superfici abitabili comprese tra i 150 m² e ben oltre i 200 m².
BOX
Una casa concentrata sull’essenziale, dal carattere purista e lineare. Il tetto piano, una caratteristica evidente di "Box", racchiude con eleganza e semplicità il corpo edilizio a forma di parallelepipedo. In alternativa, si può scegliere di inserire una grande tettoia sul lato sud, sorretta da colonne, con piccoli aggetti sugli altri lati.
Nel modello base, "Box" è costituita da un unico corpo edilizio. In alternativa, per ottenere altre varianti si possono combinare anche più corpi edilizi l’uno con l’altro. Il gioco tra le differenti superfici di facciata, legno e intonaco, cromaticamente armonizzate tra loro, imprime a ciascuna casa un carattere inconfondibile. Un altro elemento funzionale di design importante è costituito dal sistema di ombreggiatura scorrevole, orizzontale o verticale.
Grazie all’idea progettuale personalizzata Open Space, "Box" viene trasformata in un pezzo unico anche al suo interno. I locali possono essere interamente progettati sulla base delle esigenze del cliente, sono abbondantemente illuminati grazie all’impiego delle superfici vetrate e creano all’interno della casa un’atmosfera abitativa straordinaria.
La GriffnerHaus "Box" è disponibile in diverse varianti, con superfici abitative comprese tra 115 m² e 190 m².
DAYLIGHT
Sorprende per il suo stile architettonico particolare e per la sua struttura complessivamente aperta e crea un’atmosfera mediterranea. Una casa progettata individualmente per soddisfare anche i clienti più esigenti.
Il lato nord è interrotto soltanto da poche aperture, come il "nastro“ orizzontale di finestre sottogronda. In contrasto con il lato nord, il lato sud è corredato di ampie vetrate e di elementi di ombreggiatura scorrevoli.
"Daylight" ha rinunciato al tetto a una falda, progettando il tetto a due falde sfalsato in altezza.
Entrando si accede ad un ampio atrio d’ingresso, separato dal soggiorno da una porta scorrevole di vetro satinato. L'altezza del locale sorprende piacevolmente. In questa casa la luce è un materiale costruttivo utilizzato in abbondanza. Nella falda del tetto rivolta a nord è inserita una fascia di superfici vetrate, che si estende sull’intera lunghezza e che dà ancora più luce al ballatoio interno, al soggiorno e alle camere del piano superiore.
Naturalmente, anche la suddivisione aperta degli spazi contribuisce a far risplendere la luce del sole praticamente in ogni punto della casa.
[post_title] => CASE IN LEGNO LINEA DESIGN
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => case-in-legno-linea-design
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-26 17:28:27
[post_modified_gmt] => 2012-10-26 15:28:27
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/case-in-legno-linea-design/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 368462
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:59
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:59
[post_content] => OPEN SPACE CLASSIC - la GriffnerHaus Open Space "Classic" combina la tecnologia più avanzata con la forma familiare del tetto a due falde. Tre sono le tipologie proposte:
EASY WAY
la nuova concezione abitativa della GriffnerHaus, è orientata sia ai desideri delle famiglie giovani sia a quelli della generazione degli ultracinquantenni. Partendo da un modello base di abitazione, in 7 passi si può ottenere un numero praticamente infinito di varianti con superfici abitabili comprese tra circa 125 m² e 140 m².
Con "Easy Way", la realizzazione degli esterni e degli interni viene progettata interamente sulla base dei gusti del cliente, che può progettare la propria casa in collaborazione con un consulente della GriffnerHaus oppure anche autonomamente, con grande semplicità.
NATURE
Incredibilmente versatile è anche GriffnerHaus "Nature", l'abitazione tradizionale della GriffnerHaus. Con Open Space, l’idea progettuale per gli individualisti, il cliente definisce a suo piacimento la suddivisione degli spazi nella sua nuova casa. La versatilità nella realizzazione di interni ed esterni garantisce una cultura dell’abitare su misura.
"Nature" combina benessere e design con una cultura dell’abitare unica nel suo genere. Lo speciale isolamento termico ecologico realizzato con cellulosa e sughero crea all’interno dei locali un clima confortevole e sano. Uno sguardo verso l'alto scopre il soffitto in legno a vista.
L’altezza dei vani è di m. 2,70 e garantisce buona aerazione e buone condizioni climatiche.
Il pavimento è in legno naturale. Le ampie finestre di serie sono in legno e alluminio, particolarmente pratiche e di facile manutenzione. Il riscaldamento è a pavimento.
La struttura è realizzata con legni portanti solidi, che vengono rivestiti con materiali ecologici. Per soddisfare i desideri del cliente, ogni casa GriffnerHaus "Classic" è disponibile con tre inclinazioni diverse del tetto: 25°, 35° e 40°. Il giallo sole è il tipico colore GriffnerHaus per la facciata in legno, ma ci sono anche il toscana, il grigio, il larice naturale e altri a scelta.
PURE
Questa linea rappresenta la logica evoluzione del principio costruttivo sperimentato con successo nella tipologia Classic.
Rispetto alle tradizionali case con tetto a due falde della GriffnerHaus, le superfici vetrate al piano terra sono state considerevolmente aumentate. Il pannello parasole scorrevole è perfettamente in armonia con questa caratteristica. La struttura in legno lamellare utilizzata per i giardini d’inverno e le finestre d'angolo nel modello "Pure" viene rivestita con profili in alluminio sul lato esterno.
Facoltativamente, la facciata a piano terra può essere realizzata con giunti orizzontali o verticali. Anche all’interno è disponibile tutta una serie di novità, che sfruttano tutti i vantaggi del sistema Open Space.
A tutto questo si aggiunge la creativa gamma cromatica, completamente armonizzata a questa nuova linea.
[post_title] => CASE IN LEGNO LINEA CLASSIC
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => case-in-legno-linea-classic
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-26 17:28:27
[post_modified_gmt] => 2012-10-26 15:28:27
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/case-in-legno-linea-classic/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 541546
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-05-27 07:07:35
[post_date_gmt] => 2015-05-27 05:07:35
[post_content] => Anche Crema avrà la sua casa mostra GRIFFNER: con il Grand Opening della casa mostra Box, venerdì 29 maggio anche la località cremasca entra nella ristretta élite (una decina in tutta Europa e solo un’altra in Italia) delle località scelte da GRIFFNER per ospitare le inconfondibili case mostra aperte al pubblico.
L’inaugurazione avrà luogo alle ore 18.30 in via Cappuccini 89 (Località Sabbioni) alla presenza delle autorità locali e, naturalmente, degli amministratori della GRIFFNER, Georg Niedersüß e Stefan Jausz, che illustreranno le scelte stilistiche e funzionali della nuovissima casa in legno.
Design all’avanguardia, allestimento open space degli interni, ampie superfici vetrate: nella casa Box di Crema il sapiente gioco a incastro dei cubi dona un tocco personale agli interni, sebbene la forma di base della casa rimanga lineare e ben definita. Vengono mantenuti anche gli spazi interni che confluiscono uno nell’altro – impronta caratteristica di ogni progetto delle case prefabbricate in legno GRIFFNER.
GRIFFNER, IL PIACERE DI ABITARE HA PRESO CASA A CREMA
VENERDÌ 29 MAGGIO ORE 18.30
GRAND OPENING DELLA CASA MOSTRA BOX
[caption id="attachment_541549" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[caption id="attachment_541550" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[caption id="attachment_541551" align="aligncenter" width="600"]
[/caption]
[post_title] => Griffner Grand Opening
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => griffner-grand-opening
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-27 23:54:09
[post_modified_gmt] => 2022-08-27 21:54:09
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=541546
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 542946
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-06-15 02:14:56
[post_date_gmt] => 2015-06-15 00:14:56
[post_content] => Anche la città lombarda di Crema avrà la sua casa mostra GRIFFNER: con il Grand Opening della casa mostra Box, la località cremasca è entrata nella ristretta élite (una decina in tutta Europa e solo un’altra in Italia) delle località scelte da GRIFFNER per ospitare le inconfondibili case mostra aperte al pubblico.
L’inaugurazione ha avuto luogo in Località Sabbioni alla presenza delle autorità locali e, naturalmente, degli amministratori della GRIFFNER, Georg Niedersüß e Stefan Jausz, che hanno illustrato le scelte stilistiche e funzionali della nuovissima casa in legno.
Design all’avanguardia, allestimento open space degli interni, ampie superfici vetrate: nella casa Box di Crema il sapiente gioco a incastro dei cubi dona un tocco personale agli interni, sebbene la forma di base della casa rimanga lineare e ben definita. Vengono mantenuti anche gli spazi interni che confluiscono uno nell’altro – impronta caratteristica di ogni progetto delle case prefabbricate in legno GRIFFNER.
[post_title] => Nuova casa-gioiello GRIFFNER a Crema
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nuova-casa-gioiello-griffner-a-crema
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-06-12 15:15:16
[post_modified_gmt] => 2015-06-12 13:15:16
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=542946
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 378035
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-05-10 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-05-09 22:00:00
[post_content] => Anche le dotazioni tecniche, realizzate in maniera da ridurre al minimo il fabbisogno energetico dell’edificio, sono proiettate verso il futuro.
Con la sua architettura funzionale ed il tetto piatto, la Design box Griffen costituisce un'interessante variante del programma Open Space di GriffnerHaus.
Il punto centrale della casa è il corpo dell’edificio principale, delle dimensioni di 8 x 12 metri.
La facciata è realizzata con colori e materiali diversi: il lato rivolto a sud è completamente a vetri, mentre nelle parti laterali e a nord le facciate ad intonaco color camoscio conferiscono all’edificio una nota sensuale. Ad est è annesso alla casa un corpo ad un piano. Così come il carport, che si aggancia alla costruzione nella parte ovest, anche questo modulo è ricoperto con un rivestimento in larice orientato verticalmente. Per mantenere il più a lungo possibile il suo tono vivace, la superficie lignea è stata trattata con un prodotto derivato dalla ricerca sulle nano-tecnologie. I telai in legno-alluminio color antracite della facciata a vetrate e delle finestre contribuiscono a smussare l’insieme.
La nuova casa seduce da un lato con la sua architettura lineare e priva di fronzoli. Contemporaneamente le parti dell’edificio aggettanti e la composizione insolita della facciata concorrono a creare degli esterni complessi e all’avanguardia: la camera da letto e il balcone ad essa attiguo sporgono dalla facciata sud. Contornati da pannelli di facciata chiari, essi formano una cornice ottica tutt’attorno al piano superiore, che grazie a questo accorgimento sembra quasi librarsi nell’aria. Il balcone si estende per tutta la lunghezza della casa ed è circondato da un parapetto in vetro.
Sistemi di spazio aperto
Il pianterreno, con i suoi 104 m? di spazio abitabile, è lasciato aperto: la zona giorno è particolarmente ampia, e la vetrata della parte rivolta a sud consente una vista limpida sulla natura circostante. La cucina è collocata nel modulo collegato al corpo centrale dell’edificio e conquista con la sua altezza di più di 3 metri. Ampie superfici vetrate e un’ulteriore grande finestra inondano anche questo ambiente di una luce calda.
L’apice architettonico nel secondo piano è raggiunto senza dubbio dalla camera da letto dei genitori. Una finestra panoramica, che occupa l’angolo della stanza, consente uno sguardo privo di ostacoli al cielo stellato e assicura un’esperienza unica, in un ambiente straordinario. Alla stanza da letto è annesso un confortevole bagno con oasi-benessere.
Nella superficie di 94 m? inoltre sono poste due camere per i bambini con accesso ad un bagno comune. Le stanze sono accessibili da un ballatoio situato in posizione centrale. Il grande balcone al piano superiore può essere raggiunto da tutte le stanze che si affacciano sulla facciata a sud; esso funge da elemento di congiunzione tra gli ambienti e in più offre spazio sufficiente per sedersi.
Come anche per le case di design a Graz, Vienna, Udine e Mannheim la GriffnerHaus collabora con la ditta “Studiohouse” per l’allestimento degli interni. Questa azienda italiana si è specializzata in moderne soluzioni d’arredamento e offre, accanto a mobili italiani esclusivi, una consulenza professionale per programmi di design non convenzionali. L’architetto d’interni di “Studiohouse“, Stefania Neziosi, mescola sapientemente nella Box Griffen colori caldi e materiali pieni di emozioni, creando in questo modo un ambiente abitativo unico, minimalista e pieno di calore allo stesso tempo.
Impianti tecnici innovativi
La Design box in Griffen è una casa a ridotto fabbisogno energetico, il cui consumo di energia viene ridotto al minimo grazie ad un impianto tecnico innovativo.
Una pompa di calore aria/acqua della ditta Vaillant produce acqua calda e calore per il riscaldamento, che è immesso negli ambienti mediante il riscaldamento a pavimento. La pompa di calore trae gran parte dell’energia termica necessaria dall’ambiente circostante e rifornisce di calore la casa, in maniera efficace e rispettosa dell’ambiente.
Il fabbisogno energetico dell’edificio è inoltre ridotto impiegando un sistema di aerazione centralizzato con recupero di calore, che assicura anche il ricambio di aria fresca dall’esterno.
In aggiunta sono installati due impianti solari: un impianto solare termico della ditta Sonnenkraft è impiegato per la preparazione dell’acqua calda e come supporto al riscaldamento. I collettori, con una superficie di 12,85 m², coprono fino all’80% del fabbisogno di acqua calda e il 50% dell’acqua per il riscaldamento.
L’energia solare può venir utilizzata anche per produrre corrente elettrica. Per questo la Vaillant ha installato a Griffen un impianto fotovoltaico: i 10 pannelli solari posti sul tetto convertono direttamente la luce del sole in energia elettrica, che viene immagazzinata nella rete della casa. Al contrario dei metodi convenzionali impiegati nella produzione di energia elettrica, gli impianti fotovoltaici in funzione non rilasciano assolutamente emissioni. Una volta installati, i moduli solari producono elettricità per decenni e in maniera sicura, senza che le cellule solari si consumino od usurino.
Architettura che risparmia energia
Il pannello per parete GriffnerHaus, impiegato nella Box, è aperto alla diffusione e con uno spessore della parete di 39,5 cm presenta eccellenti valori di coibentazione (U=0,16 W/m²K). La facciata rivolta a sud, completamente vetrata, assicura un elevato contributo di energia solare passiva, in quanto luce e calore possono senza impedimento filtrare nella casa. Sul lato nord, più freddo, la facciata è interrotta da strette fasce finestrate, che consentono la conservazione del calore all’interno dell’edificio. Delle tendine verticali fungono da dispensatrici d’ombra e, se si desidera, da protezione contro sguardi curiosi.
L’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, come il sole e il calore terrestre, consente un approvvigionamento elettrico e termico a costi ragionevoli e sostenibile dal punto di vista ecologico. Le caratteristiche tecniche ed architettoniche dell’edificio contribuiscono inoltre ad assicurare un bilancio energetico equilibrato. I materiali da costruzione ecologici - legno per pareti, tetto e struttura di rivestimento, così come cellulosa e sughero per l’isolamento - creano un ambiente salubre e accogliente. La Design box Griffen può anche essere realizzata secondo lo standard per le case ad energia passiva. L’ampliamento dell’impianto fotovoltaico, la riduzione della superficie delle finestre rivolte a nord e pareti più spesse sarebbero per questo necessarie. Mediante la trasformazione di anche una sola tra queste condizioni, il consumo di energia può essere ulteriormente ridotto.
[post_title] => Design Box Griffen
[post_excerpt] => La Design Box Griffen realizzata da GriffnerHaus, perfetta simbiosi di architettura e tecnologia, è moderna e attenta al risparmio energetico: parti dell’edificio aggettanti, ampie superfici vetrate e soluzioni di facciata inusuali danno un’impressione futuristica e fanno risplendere la casa di una modernità senza tempo
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => design-box-griffen
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:57:48
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:57:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/05/design-box-griffen/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 376946
[post_author] => 1
[post_date] => 2006-06-15 00:00:00
[post_date_gmt] => 2006-06-14 22:00:00
[post_content] => Quello che distingue molte abitazioni della generazione odierna rispetto a quelle dei decenni precedenti, sono la loro architettura esteticamente in accordo con gli spazi naturali circostanti, la loro realizzazione secondo standard qualitativamente più elevati, impiegando materiali da costruzione più salubri e di alto comfort abitativo.
Al soddisfacimento di questa esigenza si è dedicata anche la GriffnerHaus, nota azienda produttrice di case prefabbricate, che ha inaugurato a Fagagna (Udine) lo scorso ottobre, la Casa Mostra GriffnerHaus.
Appartenente alla linea Classic pure, la casa di Fagagna è un omaggio al gusto e alla tradizione architettonica italiani.
Frutto dell’estrema flessibilità GriffnerHaus, la casa si presenta con tre timpani e numerosi, significativi dettagli.
Tipicamente ‘nostrani’ sono ad esempio la facciata in mattoni alternata al fresco intonaco bianco, le tegole in cotto e la loggia al primo piano, coperta e chiusa di lato in modo da garantire un’ottima ombreggiatura.
Lo stesso giardino d’inverno, elemento costante di tutte le case GriffnerHaus, si presenta in modo elegante con le parti di vetro opportunamente adattate alle temperature estive italiane.
La superficie calpestabile di 165 m2 è stata ripartita nei vani tenendo conto del nostro stile di vita.
Il principio progettuale Open Space ha ispirato spazi aperti a piano terra, dove l’estesa zona soggiorno-pranzo è stata pensata per consentire ampie possibilità di movimento.
In cucina risalta una moderna ‘isola’ che conferisce all’ambiente un suggestivo tocco di intimità.
Attraverso le scale di legno di rovere si accede al piano superiore: sul luminoso ballatoio, che si presta ad essere adibito ad allegro e ampio ‘angolo di conversazione’, si affacciano le tre camere da letto e l’elegante bagno, rifinito con raffinati rivestimenti e ricercati sanitari, inondato dalla luce del sole che filtra abbondantemente attraverso le “finestre atelier”.
La stanza da letto padronale è stata progettata con bagno interno e arricchita da un’ammiccante vasca da bagno.
Il solaio di legno sbiancato ed il pavimento rivestito con piastrelle dai toni chiari si sposano felicemente con gli arredi moderni e luminosi curati dalla Studiohouse (www.studiohouse.org).
L’insieme, che seduce per la linearità ed i colori naturali, si fonde perfettamente con la filosofia di bioedilizia che contraddistingue gli standard qualitativi di tutte le case GriffnerHaus.
L’elevato comfort abitativo è determinato anche dalla nuova parete esterna ‘Energy Plus’: lo spessore di circa 340 mm raggiunge un valore U di 0,16 W/m2K e garantisce un notevole risparmio energetico.
La Casa Mostra di Fagagna attira gli sguardi e conquista tutti i sensi, stimolando, grazie alla sua estetica spontanea e al suo fascino naturale, il vero piacere dell’abitare.
Per ulteriori informazioni
www.griffnerhaus.com
[post_title] => Classiche case con tetto a due falde
[post_excerpt] => Case mono e bi-familiari – intonacate, rivestite con klinker, con mattoni o altri materiali – inserite nel paesaggio delle regioni agricole e delle periferie delle grandi città.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => classiche-case-con-tetto-a-due-falde
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:53:04
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:53:04
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2006/06/classiche-case-con-tetto-a-due-falde/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 377088
[post_author] => 1
[post_date] => 2006-01-27 00:00:00
[post_date_gmt] => 2006-01-26 23:00:00
[post_content] => E' stata inaugurata a Fagagna, nei pressi di Udine, la prima versione mediterranea della linea Classic pure.
Frutto della grande flessibilità GriffnerHaus, la casa a tre timpani soddisfa la tradizione architettonica ed il gusto italiani, attraverso l’inserimento di significativi dettagli, quali ad esempio la facciata in mattoni alternata al fresco intonaco bianco, oppure le tegole in cotto.
Tipicamente italiana è anche la loggia al primo piano, coperta e chiusa di lato in modo da garantire un’ottima ombreggiatura.
Il giardino d’inverno, infine, è stato ridimensionato e le parti in vetro opportunamente adattate alle temperature estive italiane.
Lo stile di vita italiano si riflette nella disposizione dei vani interni, mentre il soffitto in travi con velatura di bianco si sposa armoniosamente con gli spazi luminosi e il pavimento di piastrelle chiare.
L’atmosfera tipica di una GriffnerHaus è ricreata dall’arredamento moderno: progettato dalla ditta italiana Studiohouse (www.studiohouse.org), seduce per la linearità ed i colori naturali.
La superficie calpestabile di 165 mq. può essere pianificata a proprio piacimento, grazie al principio progettuale Open Space®.
La Casa Mostra è stata realizzata secondo i consueti standard qualitativi GriffnerHaus e nel rispetto delle regole della bioedilizia.
L’elevato comfort abitativo della Classic pure è determinato anche dalla nuova parete esterna 'Energy Plus’, il cui spessore, ulteriormente ampliato, di ca. 340 mm raggiunge un valore U di ca. 0,16 W/m2 K e permette un notevole risparmio energetico.
Con le parti esterne in legno color acacia, la GriffnerHaus di Fagagna si inserisce perfettamente nell’ambiente circostante.
La prima Casa Mostra italiana attira gli sguardi, stimolando, grazie alla sua estetica spontanea e al suo fascino naturale, il vero piacere dell’abitare.
Nelle immagini è possibile vedere la casa dall'esterno, e alcuni locali interni.
Per ulteriori informazioni sulle case GriffnerHaus
www.griffnerhaus.com
[post_title] => Casa mostra Griffnerhaus
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => casa-mostra-griffnerhaus
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:42:18
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:42:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2006/01/casa-mostra-griffnerhaus/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 359932
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:58:41
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:58:41
[post_content] => GRIFFNER costruisce case in legno e vetro per una moderna cultura dell’abitare.
La loro è un’architettura a sé, caratterizzata da un’eleganza senza tempo e da un accento internazionale. Soluzioni architettoniche perfettamente calibrate e sperimentate sul campo, abbinate a un concept di design dall’approccio globale: queste le competenze chiave.
La libertà di disegnare il proprio spazio dell’abitare con soluzioni su misura: è ciò che garantiscono alla clientela. Al centro della filosofia di business sta la flessibilità nel dare forma ai desideri e alle esigenze del cliente.
[post_title] => GRIFFNER
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => griffnerhaus
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-10-27 11:32:06
[post_modified_gmt] => 2015-10-27 10:32:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/griffnerhaus/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
