4 crediti formativi per i Geometri partecipanti

A cura di:

Venerdì 18 Giugno 2010  GROSSETO – presso il Seminario vescovile in via Ferrucci 13 a Grosseto, con il Patrocinio del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Grosseto e Ordine degli Architetti Pianificatori, Pesaggisti e Conservatori della provincia di Grosseto, Percorsi Legno ha organizzato una giornata di studio/Corso sul progetto dei tetti di legno.
Le lezioni sono coordinate dal prof. Franco Laner, professore ordinario di Tecnologia delle costruzioni di legno dell'Università di Architettura di Venezia, insieme ai docenti prof. Fabio Peron (Università IUAV, Venezia) e prof. Giovanni Zannoni (Facoltà di Ingegneria di Ferrrara).

Finalità della giornata di studio
La giornata di studio prende in considerazione le problematiche afferenti alla realizzazione di un tetto di legno, con cenno anche ai solai,  per case ed edifici di media importanza sia dal punto di vista tecnologico-strutturale, sia dal punto di visto termo-acustico per garantire risparmio energetico, comfort fisiologico e il soddisfacimento della percezione multisensoriale.
Il seminario è rivolto ai tecnici delle Aziende, ai professionisti e a quanti a vario titolo operano nel settore delle costruzioni di legno.
In particolare il programma è strutturato non solo per illustrare lo stato dell’arte della carpenteria ed il progetto architettonico e fisico tecnico col legno e gli scenari applicativi di questo materiale sia massiccio, sia lamellare o ricomposto, ma è anche inteso ad una azione di aggiornamento professionale e formativo.

A tutti gli iscritti:
                   -1CD-Rom con dispense e normativa ed estratto esempio di calcolo
                   -1 volume : “Guida Peter Cox  di F.Laner
                   -1 buffet/pausa pranzo – pause caffe'
l'iscrizione è tramite il Modulo di iscrizione nel sito

Per informazioni e iscrizioni
[email protected]
www.percorsi-legno.it