Torna il CONCORSO INTERNAZIONALE D’AUTORE di METRA

Giunge alla sua ventiduesima edizione il CONCORSO INTERNAZIONALE D’AUTORE che ha visto la partecipazione di 72 progetti internazionali realizzati utilizzando soluzioni METRA Building. Le premiazioni si terranno a Ottobre.Torna il CONCORSO INTERNAZIONALE D’AUTORE di METRAIl concorso si pone l’obiettivo di selezionare i progetti in grado di mettere in risalto creatività, innovazione e funzionalità. La scelta dei progetti vincitori è stata affidata a una giuria che ha esaminato i lavori delle 72 realizzazioni partecipanti, provenienti, oltre che dall’Italia, da otto Paesi esteri.

La scelta è stata effettuata sulla base di:

  • qualità compositiva del design architettonico,
  • integrazione con il contesto,
  • innovazione e articolazione delle soluzioni tecniche.

Ammesse al concorso tre categorie di realizzazioni:

  • restauri e risanamenti conservativi, ristrutturazioni, ampliamenti;
  • nuove costruzioni nel residenziale;
  • nuove costruzioni nel terziario/edifici pubblici.

«Il Concorso internazionale d’Autore è un appuntamento che per METRA Building custodisce significati profondi – dichiara Ettore Bonetti, Group Sales and Marketing Director di METRA Building -. Analizzando realizzazioni nazionali ed estere con la vicinanza di professionisti operanti in diverse sfere di afferenza, interpretiamo a nostra volta le potenzialità dei nostri prodotti, ne evidenziamo i profili estetici, ma anche di funzione e sostenibilità ambientale. Temi questi che incarnano i principi stessi che ci guidano nella ricerca e sviluppo dei nostri Sistemi. Il valore di questo concorso è, inoltre, ben descritto dalla sua longevità; abbiamo dato vita, all’avvio del nuovo millennio, ad una tradizione che mantiene invariata l’energia di rinnovarsi in ogni edizione. Premiare un nostro cliente è vincere con lui, consolidando la preziosa relazione di partnership».

La giuria del concorso METRA

La giuria è composta dal CEO di METRA Building Enrico Zampedri, dal Group Sales and Marketing Director Ettore Bonetti, Giovanni Bertucci, Group R&D Technical Director, e dall’Engeneering & Certification Manager Andrea Mafezzoni.

Il mondo dell’università è rappresentato dai docenti del Politecnico di Milano Elisabetta Ginelli, professore ordinario di Tecnologia dell’Architettura, Emilio Pizzi, professore ordinario di Architettura Tecnica e progettista, accompagnati dall’architetto Building & Design Nadia Andreis.

Vi sono, poi, professionisti dei settori marketing, comunicazione e informazione: la vicedirettrice del quotidiano «Il Giornale di Brescia», Anna Masera, Ennio Braicovich, editorialista del portale specializzato «Guida Finestra», la General Manager di «Gruppo WISE», società di marketing e comunicazione integrata, Erica Danesi.

La consegna dei premi ai vincitori si terrà il prossimo ottobre in un evento ad hoc. 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici