Eliminare la muffa con una garanzia fino a 10 anni

Vincere la battaglia contro la muffa presuppone la conoscenza delle cause che l’hanno generata. Altrimenti la muffa si riformerà ancora e ancora.Eliminare la muffa con una garanzia fino a 10 anniIndice:

L’utilizzo di prodotti naturali o chimici in commercio offre una soluzione temporanea, che permette di togliere dalla vista le antiestetiche e pericolose macchie di muffa. Questi prodotti infatti non pongono rimedio al problema della condensa, e la muffa è destinata a tornare.

Sappiamo tutti con che velocità questo fungo riprende il suo sviluppo e la colonizzazione degli ambienti di casa. Le muffe sono tossiche ed eliminarle diventa perciò fondamentale. Altrettanto importante è utilizzare prodotti che consentano di sconfiggerla per sempre senza intossicare chi vive in casa, garantendo il risultato.

Eliminare la muffa con il Protocollo Bastamuffa

Bastamuffa ha creato un vero e proprio Protocollo, che viene costruito su misura, per ogni caso di muffa. 

Gli step previsti dal Protocollo Bastamuffa sono i seguenti:

  • Analisi preliminare
  • Piano di risanamento su misura
  • Disinfezione con prodotti atossici e biocidi
  • Applicazione di un micro-rivestimento liquido
  • Creazione di un riequilibrio termico

Analisi preliminare

Analisi preliminareL’analisi preliminare consente di identificare la tipologia di muffa che ha colonizzato l’abitazione (ne sono state riconosciute ben 10.000 specie, di diversa pericolosità). Gli strumenti utilizzati a tal fine da Bastamuffa sono un questionario online, una videochiamata con un tecnico, che effettua così un sopralluogo da remoto, chiedendo se necessario ulteriori approfondimenti, un kit di analisi contenente delle Piastre di Petri, capsule sterilizzate riempite di agar agar e un substrato neutro, cioè un alimento come l’acqua, su cui viene strofinato il tampone preventivamente passato sulla muffa, contenente perciò le spore del fungo.

La capsula viene chiusa con il relativo coperchio e sigillata con nastro adesivo trasparente. Si attendono poi 4-7 giorni, per consentire alle colonie di svilupparsi. Ciò consente di coltivare le muffe e di osservarle al microscopio.

Un igrometro permette di misurare il grado di umidità e la temperatura presente nella stanza. Un tester per ogni fase del protocollo: 4 barattoli da 50ml con i principi attivi del nostro trattamento da provare nella zona più critica della casa.

Piano di risanamento su misura

Una volta definite le cause e l’entità del problema, Bastamuffa propone un piano di risanamento su misura.

Disinfezione

DisinfezioneSi procede, poi, con la disinfezione attraverso due prodotti privi di sostanze tossiche e biocidi per trattare le aree colpite da muffa.

Il primo Muffamed è liquido, si applica direttamente sulla muffa senza strofinare o grattare il supporto per poterla eliminare fino alla radice. È un prodotto 100% naturale e si può applicare in presenza di soggetti sensibili come bambini, anziani e allergici in tutta sicurezza.

Questo ottiene il massimo dei risultati contro la muffa una volta ricoperto dal secondo prodotto, un fondo antimuffa in crema SOS MUFFA che serve a fissare i principi attivi di Muffamed Silver all’interno dello strato applicato. In questo modo si va a costituire un ambiente alcalino dove le muffe si sviluppano con difficoltà. Al contempo questi prodotti distruggono le membrane cellulari delle muffe bloccando la loro diffusione aerea.

Applicazione di un micro-rivestimento

Fase di isolamentoSi procede con l’applicazione di un micro-rivestimento liquido su tutte le pareti o i soffitti esposti all’esterno, ma non in maniera standard. A seconda di come si sta sviluppando la muffa, dall’analisi tecnica si capirà quante mani di ciascun prodotto applicare nei singoli punti.

Potrebbero essere 2 o 3 passate avendo cura di allargarsi di almeno 1 metro oltre l’angolo freddo verso il soffitto e le pareti interne, ma questa cosa è da vedere caso per caso. In questa fase si crea una barriera contro la condensa (così la muffa non ha più terreno fertile).

Creazione di un riequilibrio termico

Creazione di un riequilibrio termicoInfine si crea un riequilibrio termico attraverso una finitura anticondensa e antibatterica CLASSE A+ con l’esclusiva formula a base di microsfere cave in vetro, ceramica e perlite combinate con ioni di argento colloidale (nella formulazione Silver), che permette di ridurre i ponti termici e proteggere gli ambienti più freddi da muffe e condensa.

Anch’essa è senza biocidi e sostanze tossiche, e può essere bianca o colorata. Il prodotto va applicato su tutte le pareti della stanza interessata.

Perché Bastamuffa è diversa dalle altre soluzioni antimuffa

Il Trattamento Bastamuffa viene costruito su misura per ogni caso di muffa, tenendo conto dei seguenti fattori:

  • tipo e qualità costruttiva dell’immobile
  • età dell’immobile
  • classe energetica
  • livello di coibentazione
  • posizione geografica
  • microclima degli ambienti colpiti da muffa
  • composizione del nucleo familiare
  • patologie respiratorie presenti in casa
  • presenza di animali domestici
  • precedenti trattamenti applicati senza successo
  • lavori di ristrutturazione effettuati in precedenza
  • aspettative ed esigenze lavorative del cliente

Bastamuffa non fornisce un prodotto unico per trattare la muffa, non sarebbe efficace, perché ogni problematica è generata da situazioni differenti, ma offre l’unico trattamento risolutivo del problema della muffa che fornisce una garanzia fino a 10 anni ed è l’unica sul mercato a farlo.

E’ in grado di garantire il risultato proprio perché il piano di lavoro viene preparato al termine dell’analisi preliminare, che richiede circa 6-8 giorni, e ha alle spalle più di 13.000 casi di eliminazione della muffa, che non si è più presentata.

Protocollo Standard e Protocollo Silver

Bastamuffa ha realizzato due tipi di trattamento, che risolvono in ugual modo le cause generatrici della muffa e sono pertanto garantiti: trattamento a parete e trattamento a stanza.

Qual è allora la differenza? Rispetto a quello Standard il trattamento SILVER utilizza principi attivi con aggiunta di IONI DI ARGENTO con effetto antibatterico e con un potere termoriflettente potenziato.

Non si tratta solo di utilizzare prodotti diversi (con o senza ioni di argento), ma le differenze sono anche in altri punti del processo. Per esempio la garanzia dei 10 anni prevede che la Finitura sia applicata all’intera stanza, e non solamente sui punti colpiti da muffa. O ancora, possono cambiare il numero di passate da dare. 

In seguito a queste peculiarità ci è possibile offrire una Garanzia di 5 anni per il Protocollo Standard e una Garanzia di 10 anni per il Protocollo Silver (quest’ultima copre l’intero arco temporale per cui un direttore lavori si deve accertare che non ci siano vizi conseguenti ad una ristrutturazione).

Trattamento localizzato a parete

Trattamento localizzato a pareteQuando c’è la necessità di trattare una o due pareti colpite da muffa viene forntia una garanzia Standard di 5 anni, che copre ogni imprevisto che dovesse comparire sulle pareti trattate.

Trattamento a stanza

Trattamento a stanza

Il trattamento comprende le quattro pareti e il soffitto e dà diritto alla garanzia Bastamuffa fino a 10 anni, che si attiverà immediatamente alla fine dei lavori.

Cosa prevede la garanzia?

Se la muffa si ripresenta nei luoghi ove il trattamento è stato applicato, Bastamuffa spedisce a casa GRATUITAMENTE tutto il materiale necessario per trattare nuovamente la zona, per tutta la durata della garanzia

Su 13.000 case trattate solo 25 hanno ripresentato qualche puntino di muffa, lo 0,19% del totale.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici