Un headquarter avveniristico per un’azienda che guarda al futuro

Un headquarter avveniristico per un'azienda che guarda al futuro

Inaugurato con un grande evento il nuovo quartiere generale e il Customer Center dell’azienda Durst a Bressanone: 850 finestre illuminate in diversi colori ricordano il tema della fotografia e della stampa digitale

Nuovo-headquarter-durst

Durst, azienda specilizzata nella produzione di sistemi di stampa inkjet per applicazioni industriali, ha recentemente inaugurato il nuovo headquarter di Bressanone e il Customer Experience Center, una struttura futuristica e all’avanguardia, coerentemente con la filosofia del Gruppo.

L’edificio si sviluppa su una superficie complessiva di 28.000 mq ed è personalizzato da una grande ala piatta firmata dagli architetti Patrik Pedò e Juri Pobitzer dello studio bolzanino Monovolume, che caratterizza la torre di sei piani, che si sviluppa su 35 metri, realizzata in in calcestruzzo leggero. I due architetti si sono ispirati al progetto immaginato nel 1963 dall’architetto Othmar Barth, che prevedeva appunto una torre, ma che non fu realizzato.

Nuovo headquarter Drust di Bressanone, con la torre pixellata

Decisamente particolare la facciata della torre in metallo verniciata a polvere, con le sue 850 finestre illuminate da colori differenti, a ricordare il tema della fotografia, della stampa digitale e la forma dei pixel, che rievocano le specializzazioni dell’azienda.

A completare l’avveniristica struttura un giardino sopraelevato di 2.800 mq. a disposizione dei dipendenti e collaboratori.

Il Giardino sopraelevato dell'headquarter Durst a Bressanone

Obiettivo dell’azienda da 80 anni presente nel mercato e che occupa 700 dipendenti, di cui 280 impiegati nel quartier generale di Bressanone, è crescere diventando fornitore di soluzioni altamente integrate. La nuova sede è il primo passo nella nuova direzione verso l’innovazione attenta alla tecnologia.

Passato e futuro si intrecciano nel nuovo headquarter: la nuova ala si integra infatti a livello architettonico e funzionale con la sede storica e il sito produttivo.

Finestre che richiamano il pixel nel nuovo quartier generale Durst a Bressanone

Tutto nell’edificio è pensato per garantire il massimo comfort per i dipendenti, tutte le 142 postazioni di lavoro sono state infatti rinnovate, mentre il Customer Experience Center permetterà a tutti i clienti, provenienti da tutto il mondo, di toccare con mano tutte le soluzioni Durst.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento