La camera d’albergo galleggiante, lussuosa e sostenibile

La camera d’albergo galleggiante, lussuosa e sostenibile

Vi piacerebbe trascorrere una notte di relax in una camera d’albergo galleggiante? Punta de Mar Marina regala un’esperienza privata, lussuosa e sostenibile grazie all’energia solare, ai materiali con basso impatto ambientale e alla modularità “plug & go”.

a cura di Tommaso Tautonico

Punta de Mar Marina: la camera d’albergo galleggiante, lussuosa e sostenibile

Nata dall’idea di promuovere un turismo sostenibile diverso, che possa offrire un’esperienza unica di integrazione con il mare, Punta de Mar Marina Lodge è l’innovativo progetto dello studio di architettura Mano De Santo, con sede a Valencia.

Si tratta di una camera d’albergo “Plug & Go” progettata con un design modulare e off-grif che può essere facilmente trasportata e installata in ogni parte del mondo.
Punta de Mar è un’iniziativa di turismo sostenibile, non genera rifiuti grazie all’installazione a moduli” dichiarano gli architetti. “L’hotel può essere facilmente spostato, trasportato via terra o via mare e può regalare un’esperienza di coppia esclusiva“.

Vista dall'alto della camera d’albergo galleggiante Punta de Mar

Ideata pensando al mare come protagonista assoluto, il design della camera d’albergo galleggiante permette all’utente di percepirlo con tutti e cinque i sensi. Vista, udito, profumi, tatto e gusto, tutto su questa camera d’albergo è realizzato in moda tale da avvicinarci al pianeta mare, ci aiuta a conoscerlo meglio e a prendercene cura. Una convivenza con l’ambiente marino che favorisce il rilassamento e il benessere.

Punta de Mar: la camera d’albergo sostenibile

Progettato per ospitare due persone, il Marina Lodge è sviluppato su due livelli per un totale di 74mq. Il piano terra, di circa 40 mq, comprende la camera da letto, una cabina armadio, un bagno ed una terrazza privata che si apre direttamente sulla camera da letto, regalando una meravigliosa vista sullo specchio d’acqua circostante.

La camera da letto e la terrazza dell’albergo galleggiante Punta de Mar

Dalla camera una scala in legno permette agli ospiti di raggiungere il secondo piano, uno spazio chill-out di circa 35mq completamente progettato per il relax e il comfort degli ospiti. Entrambi i piani hanno la possibilità di godere di musica di sottofondo e illuminazione completamente adattabile in base ai gusti del cliente.

L'ampia terrazza al secondo piano della la camera d’albergo galleggiante Punta de Mar Marin

Il punto di forza del Marine Lodge è la sostenibilità. Grazie alla prefabbricazione off-site dell’unità è possibile ridurre al minimo gli sprechi. Alimentata dall’energia solare, per ridurre ancora di più i consumi energetici, la camera d’albergo galleggiante è progettata seguendo i principi dei sistemi solari passivi. Un insieme di tecnologie in grado di controllare gli scambi termici tra esterno ed interno, sfruttando come fonte di energia la radiazione solare e come elementi di captazione e di accumulo i componenti della struttura stessa. Inoltre, la temperatura interna, l’illuminazione, il sistema di allarme e il sistema di intrattenimento possono essere controllati da remoto tramite gli smartphone degli ospiti.

img by manodsanto.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento