La movida romana sceglie Terreal

Alle pareti di quattro nuovi locali recentemente inaugurati nella Capitale i mattoni in terracotta Terreal SanMarco che regalano un’atmosfera calda e accogliente

Mattoni in terracotta Terreal SanMarco per i nuovi locali di Roma

I mattoni in terracotta Terreal San Marco dettano lo stile dei nuovi locali di tendenza a Roma: nella Capitale sono stati infatti recentemente inaugurati 4 nuovi pub e ristoranti che hanno la caratteristica comune di avere i mattoni in terracotta alle pareti.

Si tratta del Lievito in zona Prati, del Bulldog dietro Piazza Cavour, del Tyler a Ponte Milvio e del Brado sulla Tuscolana.

La terracotta è un materiale tradizionale, sicuro e confortevole, particolarmente adatto a caratterizzare i locali di tendenza perché regala un’atmosfera calda, che ricorda gli ambienti industriali, da vivere con gli amici.

In particolare sono stati utilizzati i listelli in laterizio a pasta molle prodotti da Terreal SanMarco delle dimensioni di 25×5,5 cm e di spessore di 1 cm della Linea Living, che si caratterizzano per la particolare stonalizzazione e movimento cromatico, in grado di regalare luce, calore e matericità agli ambienti.

Nel caso per esempio  del Tyler, nato sulle rovine del Crazy Bull Cafè e che ricorda i locali americani anni Cinquanta, i mattoni a pasta molle di SanMarco, raccontano perfettamente lo spirito del locale, firmato dall’architetto romano Francesco Cotone con un occhio al vintage reinterpretato secondo uno stile attuale.

Listelli in laterizio a pasta molle Terreal SanMarco per le pareti del Tayler di Roma
Tayler di Roma

Oltre alla terracotta molti altri dettagli raccontano il mondo dei diner americani, tra cui lampade industriali, tavoli in ferro spazzolato, divanetti in pelle rossa.  Il secondo piano ospita una saletta intima dedicata agli eventi, chiusa da pareti vetrate, con biocamino. Il cortile esterno è caratterizzato da un grande bancone bar  e riunisce realtà di street food.

Listelli in laterizio a pasta molle Terreal SanMarco per le pareti del Tayler di Roma

L’Architetto Francesco Cotone ha realizzato anche la pizzeria Lievito personalizzata dalla scelta dei listelli sottili Decor nella finitura Antico Duetto.

SanMarco: listelli sottili Decor nella finitura Antico Duettoper la Pizzeria Lievito a Roma
Pizzeria Lievito

Per l’apertura del primo locale a Roma del noto coffee shop olandese Bulldog, riconoscibile dal logo con il  famoso cane giallo di Amsterdam, firmato dallo Studio B3D Architectuur (Edward Boegheim, Selene Guelfi e Paola Oberto), e inaugurato proprio a novembre in uno dei centri nevralgici per la gioventù capitolina, sono invece stati scelti i listelli sottili della Linea Decor, nella colorazione Dogi 2.0.

Listelli sottili della Linea Decor Terreal, nella colorazione Dogi 2.0 per il locale Bulldog di Roma
Bulldog

Infine per il Brado, locale semplice e accogliente per passare una serata con con gli amici, sono stati scelti i listelli di laterizio SanMarco della linea Decor Dogi 2.0. Coerentemente con l’atmosfera del locale, molto schietta e per nulla pretenziosa, i proprietari hanno scelto di rivestire le pareti con mattoni fortemente stonalizzati, irregolari nella forma e dall’aspetto leggermente vintage.

Listelli di laterizio SanMarco della linea Decor Dogi 2.0 per il Brado di Roma
Brado

Terreal SanMarco parteciperà alla prossima edizione del salone Klimahouse di Bolzano, dal 23 al 26 gennaio 2019, dove presenterà nuove texture, forme, colori, smaltature e superfici in grado di regalare agli architetti dell’interior design nuove possibilità espressive.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici