Il PVC cambia pelle: “setosi” e tecnologici i nuovi profili per finestre
Promette di rivoluzionare l’estetica delle finestre in PVC la nuova superficie VEKA SPECTRAL, voluta fortemente dall’architetto che ha progettato la nuova sede di Eolo.
È setosa al tatto, opaca e tecnologica la sorprendente superficie per infissi in PVC sviluppata in Germania da Veka e accolta da consensi crescenti in Italia.
Tra i progetti nei quali sono state impiegate finestre in PVC con l’inedita finitura spicca il rifacimento della sede di Eolo, operatore di telecomunicazioni a banda larga, firmato dall’architetto Franco Segre con infissi Finazzi Serramenti: un vecchio capannone riconvertito in un moderno spazio di design, incorniciato da oltre 100 serramenti con superficie VEKA SPECTRAL nella tonalità di tendenza umbra ultramatt.
Il giardino della Sede di Eolo in cui sono state installate finestre con superficie Veka Spectral
Infissi in PVC belli da vedere… e da toccare
Ciò che colpisce della superficie VEKA SPECTRAL è la sua resa estetica soft-touch, che regala una sensazione tattile di morbidezza, qualcosa che non si era mai visto su una finestra in PVC. Al contrario di quanto si potrebbe immaginare, questa finitura esclusiva non è affatto delicata: il procedimento brevettato con cui viene prodotta ne potenzia la resistenza a graffi, abrasioni, raggi UV e agenti atmosferici. Mentre l’assorbimento del calore è minimo, a garanzia di indeformabilità e funzionalità nel tempo.
Colori antiriflesso
Armonizzare gli infissi con facciate e arredi contemporanei è semplice. VEKA SPECTRAL segue le tendenze più attuali sia per l’effetto ultramatt, sia per le tonalità che spaziano da raffinate nuance di grigi a delicate sfumature di bianchi fino a un numero crescente di colori che esaltano l’opacità delle superfici.
Dove trovare i serramenti in PVC con la nuova superficie
VEKA SPECTRAL è una superficie esclusiva dei produttori di serramenti in PVC che utilizzano profili VEKA. Trova il più vicino sul sito Finestraitaliana.it
Commenta questa notizia