Concorso per la progettazione della nuova sede dell’Urban center a Milano

Concorso per la progettazione della nuova sede dell'Urban center a Milano

L’Urban Center di Milano si sposta dalla Galleria Vittorio Emanuele all’interno del Palazzo della Triennale. C’è tempo fino all’11 giugno per inviare la proposta per la progettazione della nuova sede

L'Urban Center si trasferisce dalla Galleria alla Triennale di Milano

L’Urban Center Milano è uno spazio multimediale che ospita mostre ed eventi che interessano principalmente i progetti di sviluppo e trasformazione del territorio. Da sempre ubicato nella storica Galleria Vittorio Emanuele, traslocherà nei prossimi mesi in una nuova sede all’interno del Palazzo dell’Arte della Triennale di Milano che ha lanciato, in collaborazione con il Comune, l’avviso di manifestazione di interesse per la progettazione del nuovo spazio aperto alla città. La nuove sede stimolerà un confronto continuo con la metropoli, in connessione con la programmazione della Triennale di Milano.

I progettisti possono inviare fino all’11 giugno le proprie proposte per partecipare al concorso redatto in collaborazione con l’Ordine degli Architetti. In particolare la nuova sede dell’Urban Center, in ambito soggetto a “vincolo Monumentale”, si svilupperà su uno spazio è di circa 130 mq diviso su due piani di uguale metratura.
Il costo complessivo dell’opera è pari € 145.000,00.

Il progetto deve riguardare:

– opere edilizie di demolizione delle partizioni interne compresa la rimozione degli impianti attuali e la sostituzione con i nuovi;
– opere edilizie di ridefinizione degli ambienti interni e perimetrali;
– arredi destinati in parte ad uso uffici (piano superiore) e in parte (piano inferiore) destinati ad usi diversi quali esposizioni, conferenze, workshop.

La Fondazione Triennale di Milano inviterà un massimo di 5 professionisti, i cui nomi saranno pubblicati sul sito della Triennale il 18 giugno, all’eventuale successiva procedura per l’affidamento dell’incarico di progettazione solo preliminare o, anche, definitiva ed esecutiva. I canditati scelti entro il 22 luglio dovranno presentare i progetti di fattibilità tecnica ed economica e il vincitore sarà proclamato il 30 luglio. I lavori per la realizzazione della nuova sede dell’Urban Center partiranno a settembre.

Manifestazione di interesse per la progettazione della nuova sede dell’Urban Center

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento