SOFTWARE CANALI

SOFTWARE CANALI

Descrizione del prodotto

SOFTWARE CANALI per  la progettazion di canali d’aria

Il modulo Canali comprende le versioni Professionale e Standard.

La versione Professionale permette di effettuare disegno, calcolo e computo anche partendo da un unifilare, delle reti di canali aria (mandata e ripresa).

Il programma permette di eseguire un predimensionamento delle sezioni dei canali (rettangolari e/o circolari) impostando per i vari tratti, come parametro di calcolo la perdita di carico o la velocità (minima o massima) e il rapporto tra i lati per i canali rettangolari. Genera automaticamente il disegno tridimensionale che  può essere modificato per ottenere il progetto esecutivo. Le perdite di carico vengono calcolate sul disegno tridimensionale. Genera direttamente in pdf o formato MSExcel le relazioni di calcolo delle perdite di carico, comprese le tarature per l’equilibratura del circuito.

  • Trasforma le linee tracciate con il comando “linea” di AutoCAD, direttamente in canale 3D.
  • Comprende funzioni per generare in automatico i collegamenti tridimensionali tra i canali.
  • Verifica le interferenze tra canali, tra canali e tubi, tra canali e pareti 3D solide.
  • Vengono fornite tutte le informazioni dei vari componenti in modo dettagliato e le informazioni possono essere riportate sui disegni.

Vi è la  possibilità di personalizzare le visualizzazioni grafiche dei canali, come ad esempio le parti nascoste, la silhouette dei canali circolari, la grafica dei flessibili, ecc.
I computi metrici sono suddivisi tra canali rettangolari, circolari e componenti (formato testo e MSExcel).
I canali rettangolari vengono computati in peso e superficie;
per i canali circolari si possono fare 3 tipi di computo:

  • lunghezza tratti circolari
  • Quantità prezzi speciali
  • In base alla EN14239 trasforma i pezzi speciali in tratti di lunghezza equivalente

A richiesta può essere fornito il computo (con sviluppo in MSExcel) di schede dettagliate per ogni singolo elemento, con tutte le informazioni relative alla costruzione.

Con il modulo “Catalogo & Designer” è possibile creare componenti solidi di qualsiasi geometria, partendo dai volumi fondamentali (parallelepipedo, sfera, cilindro, tronco di cono, ecc.). Gli elementi così creati vengono salvati in formato *.xml.
La versione Standard permette di effettuare la progettazione integrata (disegno , calcoli e computo) in AutoCAD di reti di canali aria per impianti di condizionamento (mandata e ripresa) o ventilazione in generale.
Il disegno, che consente l’introduzione dei dati, potrà essere realizzato in forma bi-dimensionale (pianta) oppure  in forma di schema, anche combinando i due modi, per dare origine a progetti complessi “tridimensionali”
Non vi sono limiti per l’estensione della rete, né per il numero di reti presenti nello stesso progetto.
Tutti i comandi sorgenti di AutoCAD  possono essere utilizzati durante la progettazione, come: copia, incolla, stira, selezione multipla, area di selezione, ecc.

Questo modulo permette di eseguire il computo e il calcolo delle perdite di carico delle reti.

Il prezzo di vendita si riferisce alla versione STANDARD del prodotto

MODULO CANALI:

canali1canali2

Consiglia questo prodotto ai tuoi amici

 

Richiedi informazioni a SOFTWARE CANALI su SOFTWARE CANALI

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio