PREGEO 10.5

PREGEO 10.5

Con l’avvento di PREGEO 10 il tecnico è stato chiamato alla esecuzione dell’intera procedura,   dall’incarico all’approvazione, nonché alla certificazione di quanto eseguito con l’apposizione della propria firma.
È necessario, quindi, che il tecnico abbia sempre la certezza di aver operato correttamente in tutte le fasi di tale procedimento.
Il volume è concepito come un manuale dedicato sia a chi si vuole cimentare per le prime volte, sia ai già esperti, cui si rivela di grande utilità nel caso di dubbi, dimenticanze, incertezze.
Il tutto è stato scritto in forma tecnica e sintetica, in modo da favorirne la consultazione al bisogno.
Questa edizione esce aggiornata alla circolare n. 1/2012 – e chiarisce aspetti nodali della nuova procedura denominata pregeo 10.5.
Essa presenta, altresì, un intero capitolo dedicato all’uso del GPS per rilievi catastali e rinnovate schede tecniche per ogni tipologia di approvazione automatica.
In allegato al volume, è presentato un Cd-Rom che contiene:
– un corso multimediale che mette in evidenza quanto è necessario sapere per ottenere sempre l’approvazione automatica, con filmati esplicativi sull’uso di Pregeo e la compilazione della proposta d’aggiornamento con il nuovo modulo APAG.
– i pdf di Pregeo con esempio pratico per ognuna delle tipologie automatiche;
in essi sono stati applicati tutti i consigli e l’operatività descritta nel libro.
– un ipertesto con tutte le normative catastali più importanti.
Giuseppe Mangione, geometra libero professionista, è attualmente presidente dell’AGIT –  Associazione Geometri Italiani Topografi.
Requisiti hardware e software
– Sistema operativo Windows® XP e successivi
– Browser Internet Explorer 6.0 o successivi
– Programma in grado di visualizzare presentazione  in formato Flash (es. Adobe Flash Player)