Gestione della commessa e del cantiere edile

Gestione della commessa e del cantiere edile

Il volume tratta tutte le problematiche del cantiere edile, sotto forma di agevole prontuario per gli addetti ai lavori sui vari passaggi della commessa e sulla documentazione da possedere per evitare mancanze sostanziali e formali.
Questo volume fornisce un supporto operativo, pratico e concretamente utile per la conduzione ottimale della commessa e del cantiere nelle imprese edili, ed è ricco di consigli per gestire al meglio le tante difficoltà che, se affrontate in maniera scorretta, possono ridurre sensibilmente o azzerare i margini di utile.

Sono trattati nel dettaglio tutti i passaggi: dalla definizione dei costi alla redazione del preventivo, dalla pianificazione degli approvvigionamenti al confronto fra le offerte ed alla scelta dei fornitori, per arrivare alla vera e propria gestione delle attività in cantiere. Ampio spazio è dedicato alla migliore scelta dei materiali, delle macchine e delle attrezzature, nonché all’analisi del loro più corretto e sicuro utilizzo.

Completano il volume un esauriente vademecum su tutta la documentazione da possedere in cantiere, per evitare mancanze sostanziali e formali nei confronti delle amministrazioni pubbliche di controllo, ed una ricca raccolta di modulistica e di altre utilità disponibile nell’Area download collegata.