Progettare il bagno insonorizzando gli impianti

GEBERIT

Isolare i rumori prodotti da scarichi e tubature dei bagni.

geberit

I fastidiosi rumori provocati dagli scarichi del bagno sono spesso sentiti anche dalle altre stanze della casa, se non addirittura dagli appartamenti adiacenti.
Geberit, che da sempre si occupa di impiantistica sanitaria, ha sviluppato soluzioni che aumentano notevolmente l’isolamento acustico che riguardano materiali specifici delle tubazioni e dispositivi disaccoppianti – per eliminare o ridurre l’impatto dei ponti acustici – ma anche progettando sistemi di installazione smart come Geberit Duofix: il modulo universale per costruzioni a secco.

I test effettuati presso il laboratorio di acustica Geberit in Svizzera, a Jona, hanno dimostrato che installare vaso e bidet utilizzando il sistema di ancoraggio Duofix consente di limitare la trasmissione dei suoni specie quando utilizzato all’interno di pareti in cartongesso. In questo caso si ottiene un isolamento acustico estremamente efficace che può attenuare la rumorosità dell’impianto portandola fino a soli 25 db (A). I moduli Geberit Duofix sono pre-assemblati con piedini regolabili e curve tecniche adattabili a tutti i modelli di sanitari in ceramica, così da facilitarne l’installazione con il semplice collegamento alla rete di scarico e adduzione.

Dal 1874 il Gruppo Geberit è leader nell’impiantistica idraulica e -con l’acquisizione dello storico marchio Pozzi-Ginori- è oggi sinonimo di soluzioni avanzate per l’ambiente bagno di design. Dalla progettazione della rete di adduzione e scarico, all’installazione di sanitari di ultima generazione anche multi-funzione, fino alle proposte di arredo, la gamma di prodotti Geberit e Pozzi-Ginori è in grado di fornire soluzioni full range ‘dentro e fuori parete’.

 



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti

GEBERIT produce nelle seguenti categorie