Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 368699
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:03
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:03
[post_content] => Mitsubishi Electric ha realizzato ed introdotto in tutto il mondo molte innovazioni nel settore delle nuove fonti di energia e del risparmio energetico. Tra queste figurano i sistemi di generazione di energia fotovoltaica: moduli e inverter ricchi di soluzioni tecnologiche, eleganti nel design, appositamente studiati per fornire prestazioni di livello superiore.
I sistemi fotovoltaici Mitsubishi Electric sono il frutto dell’integrazione strategica delle più recenti innovazioni nella tecnologia dei satelliti spaziali e dei semiconduttori. Costituiscono il risultato di oltre 30 anni di esperienze di Ricerca e Sviluppo e del know-how tecnologico proprio di un produttore leader di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Prodotti che si distinguono per le eccezionali caratteristiche di rendimento, affidabilità, durata e sicurezza e che sono utilizzati in una vasta gamma di applicazioni installate in tutto il mondo.
I sistemi fotovoltaici Mitsubishi Electric riflettono inoltre un approccio positivo nei confronti delle normative di tutela dell’ambiente e la determinazione a realizzare prodotti “ecologici”: sistemi di saldatura senza piombo, celle che non richiedono rivestimento saldato e ottengono un rendimento di conversione superiore, stabilimento di produzione certificato ai sensi delle norme sui sistemi di gestione ambientale ISO 14001, imballaggi semplificati per significative riduzioni degli scarti.
[post_title] => SISTEMI FOTOVOLTAICI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sistemi-fotovoltaici-2
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:28:03
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:28:03
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/sistemi-fotovoltaici-2/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] => Array
(
)
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 733765
[post_author] => 4
[post_date] => 2023-10-20 03:58:24
[post_date_gmt] => 2023-10-20 01:58:24
[post_content] => [ez-toc]
Quando entriamo in un museo o ci sediamo in una sala cinematografica, ciò che cattura la nostra attenzione è l'arte, la storia o il film. C'è però un aspetto invisibile agli occhi ma fondamentale per garantire che la nostra esperienza sia confortevole e, nello stesso tempo, che nelle sale ci siano la corretta temperatura e livelli di umidità adeguati per tutelare le opere d'arte nel tempo: il sistema di climatizzazione.
La progettazione e la manutenzione attente di questi sistemi sono fondamentali per ottimizzare l'esperienza degli utenti. Ciò che non vediamo ma che garantisce la qualità dell'esperienza sta molto a cuore a Mitsubishi Electric che da anni è al fianco di musei e delle strutture in cui si respira arte, con un'attenta progettazione ad hoc degli impianti di climatizzazione.
Giffoni Film Festival, un'idea rivoluzionaria e di successo
Nel 1971 da un’idea visionaria dell’allora diciottenne Claudio Gubitosi viene presentata la prima edizione del Festival Giffoni. Un appuntamento che si è rinnovato di anno in anno, crescendo e coinvolgendo sempre più interesse in tutto il mondo. Oggi, 52 anni dopo, lavorano all’evento, di cui Claudio Gubitosi è il direttore, circa 140 persone, perlopiù giovani. La sua azione infatti prosegue per tutto l’anno con molte attività che si svolgono sia in Italia che all’estero.
Un appuntamento unico sia per il pubblico coinvolto: i giovani - ogni anno sono 6000 gli spettatori/giurati della manifestazione - che per il luogo in cui è nato e che continua a ospitare l’evento, Giffoni Valle Piana nei pressi di Salerno (anche se oggi ci sono 35 hub all’estero). Un comune e un’intera zona che il festival ha saputo valorizzare, creando occupazione e una ricaduta economica di 14milioni di euro circa nei soli 15 giorni dell’evento di luglio, oltre l’indotto e che attrae finanziamenti europei importanti, parliamo di circa 150 milioni di euro in 15 anni di attività. “I dati che abbiamo ci dicono che per ogni milione di euro investito dal pubblico o dal privato, noi ne restituiamo 2,8”, spiega Claudio Gubitosi.
I ragazzi, che partecipano in età compresa dai 3 ai 18 anni, divisi in fasce d’età, provenienti da ogni parte d'Italia e del mondo, sono il cuore del festival di luglio e si tratta per loro di un’occasione unica di crescita e libertà. Dopo aver visto le proiezioni ne parlano con attori registi e ospiti decretando alla fine il vincitore. Tanti anche gli ospiti internazionali tra cui François Truffaut, che nel 1982 in una lettera ha scritto: "Di tutti i festival del cinema, quello di Giffoni è il più necessario". Nell’edizione del 2023 i giovani hanno incontrato 8 ministri con cui si sono spesso confrontati, facendo domande anche scomode.
“Non c’è bisogno di grandi luoghi per grandi idee, ci spiega Claudio Gubitosi. Noi siamo riusciti a coinvolgere milioni di ragazzi da tutto il mondo, che sono ben felici di venire nel nostro paese”.
La Giffoni Multimedia Valley
L’ampliamento della Cittadella del Cinema di Giffoni è iniziato nel 2017 e recentemente è stato completato il primo lotto della nuova Multimedia Valley, cuore pulsante di GFF, realizzata grazie alle risorse europee.
[caption id="attachment_733774" align="aligncenter" width="1027"] Gli edifici e gli spazi esterni della nuova Multimedia Valley[/caption]
Il complesso ospiterà sale cinematografiche ed espositive, l’Arena per grandi eventi, un Campus di alta formazione che potrà accogliere a Giffoni 300 studenti proponendo attività di formazione dedicate alle professioni dell’audiovisivo e del digitale, con attenzione in particolare all'ambito dei videogiochi, film di animazione e documentari.
Si tratta di un progetto che evolve e che nell’idea del direttore con il tempo potrebbe coinvolgere fino a 11 comuni limitrofi attraverso la riqualificazione di spazi al momento inutilizzati.
In costruzione c’è il nuovo museo del cinema da 5mila metri quadri dove sarà in mostra il materiale della storia del cinema che in questi anni è stato raccolto grazie anche a importanti donazioni.
L’impianto di climatizzazione firmato Mitsubishi
Per i due edifici di nuova costruzione Mitsubishi Electric ha realizzato un impianto di climatizzazione personalizzato e realizzato su misura di tipo VRF con termoregolazione a zone, che garantisce ottimo comfort indoor e controllo dei consumi energetici.
Nelle sale cinematografiche in particolare, sono state installate dallo studio TECNOPROGETTI dell’Ing. Fulvio Capuano, che ha realizzato i lavori, 6 unità di trattamento dell’aria (UTA) in esecuzione speciale che hanno mandata e ripresa in orizzontale e svolgono la funzione di aria primaria. All'interno delle UTA sono state aggiunte una doppia velocità, dei filtri con carboni attivi e umidificatori a vapore elettrico.
Per questa applicazione i sistemi VRF sono stati utilizzati con la doppia modalità di gestione dell’aria primaria e controllo della climatizzazione, sia in raffrescamento che in riscaldamento.
I sistemi VRF sono stati abbinati ai comandi PAR U02, che monitorano la temperatura e, grazie a degli appositi sensori, rilevano umidità, presenza e luminosità nei locali, riuscendo in questo modo a ottimizzare i consumi e il risparmio energetico.
I sistemi delle UTA e VRF scambiano continuamente le informazioni grazie a una rete costituita sia dal bus M-NET dedicato, sia via rete dati applicando di volta in volta i diversi set point sviluppati per la struttura.
Le Unità sono state dimensionate prendendo in esame i picchi di affluenza nelle sale cinema in modo da gestire la miscela e il ricircolo dell’aria a seconda della presenza o meno nelle sale del pubblico. In caso di richiesta di picchi di potenza le macchine interne del sistema VRF intervengono a coprirli.
Nel quadro elettrico installato a bordo macchina di ogni unità si trovano le sezioni di potenza per l’alimentazione elettrica dei ventilatori e dell’elettronica, le schede di regolazione e gestione della notifica degli stati e degli allarmi verso l’esterno, la doppia velocità di ventilazione, PLC di controllo logica e la scheda elettronica di controllo della macchina.
Mitsubishi Electric climatizza l’arte
Lo slogan di Mitsubishi “Cambiare per il meglio”, rappresenta bene la visione per un futuro migliore, sicuro e affidabile, nel rispetto dell’ambiente.
Un’attenzione che si declina anche nella cultura. Da tempo, racconta Raffaella Fusetti, Marketing Communication Manager della Divisione Climatizzazione di Mitsubishi Electric, l’azienda è presente a eventi culturali, location e mostre “ci interessa far vedere la qualità dei nostri prodotti applicati in grandi impianti che richiedono attenzioni particolari”.
Oltre alle soluzioni installate a Giffoni, sono stati fatti interventi di climatizzazione della Sala delle Colonne al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, nella Sala dei Duecento a Palazzo Vecchio di Firenze.
Da più di 20 anni inoltre Mitsubishi Electric affianca la Casa Museo Poldi Pezzoli di Milano, assicurando il miglior comfort in tutte le stagioni e il microclima ideale per la conservazione delle opere. L’azienda è sponsor tecnico della mostra Oro Bianco. Tre secoli di porcellane Ginori in programma dal 25 ottobre 2023 al 19 febbraio 2024, che raccoglie circa 6o opere, una selezione dei più importanti lavori realizzati dalla Manifattura Ginori, tra il XVIII e il XX secolo.
In questo periodo sarà possibile per 20 cittadini partecipare a visite esclusive della durata di un'ora circa, organizzate in 6 slot, lunedì 13 novembre, giovedì 16 novembre e mercoledì 22 novembre alle 11.30 e alle 16.30. Si può fare richiesta di accredito via mail.
[post_title] => Climatizzazione al servizio della cultura
[post_excerpt] => Mitsubishi Electric ha nel proprio DNA anche la passione per la cultura e ha firmato l’impianto di climatizzazione di alcune delle sale del Giffoni Film Festival con soluzioni personalizzate, che assicurano qualità dell’aria e risparmio energetico.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => climatizzazione-servizio-cultura-mitsubishi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-10-24 12:37:24
[post_modified_gmt] => 2023-10-24 10:37:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=733765
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 378251
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-11-14 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-11-13 23:00:00
[post_content] => Continua la collaborazione tra Mitsubishi Electric e il Museo Poldi Pezzoli di Milano per la tutela del patrimonio artistico e per garantire il miglior comfort ai visitatori.
L’installazione di sistemi VRF Mitsubishi Electric per la climatizzazione delle sale del Museo, già messa a punto nel 2004, sia nella versione a pompa di calore che nella versione a recupero di calore, ha infatti recentemente subito un intervento di ottimizzazione, teso a migliorare le prestazioni degli impianti per garantire il massimo dei risultati.
Il monitoraggio costante del microclima negli anni successivi all’installazione aveva evidenziato alcune esigenze importanti sulle quali si doveva intervenire. Il cambiamento delle condizioni climatiche esterne che negli ultimi anni ha caratterizzato in generale le stagioni, e soprattutto l’eccesso di siccità nei periodi invernali, richiedeva un intervento mirato a ricreare il miglior microclima per la conservazione delle opere nelle sale e per offrire il comfort ideale ai visitatori.
Proprio per far fronte a queste nuove esigenze, Mitsubishi Electric ha scelto di integrare al sistema di climatizzazione già esistente l’utilizzo di umidificatori fissi, in grado di mantenere automaticamente il livello di umidità ideale.
Oltre a questo, il sistema di climatizzazione è stato esteso alle aree di deposito (che sono varie, dislocate in punti diversi del Museo e ospitano opere costituite da materiali eterogenei che richiedono quindi situazioni conservative differenti) e ai magazzini dove è conservato anche l’archivio storico del Museo che, per la sua importanza, ha richiesto un’attenzione particolare.
Gli elementi fondamentali di valutazione che ancora una volta hanno portato il Museo Poldi Pezzoli a scegliere la collaborazione con Mitsubishi Electric, sono stati la non invasività degli impianti e il rispetto dell’integrità e dell’identità degli ambienti. Oltre a questo, l’utilizzo della tecnologia a pompa di calore permette di ridurre a zero le emissioni di CO2 sul posto e di ottenere quindi il massimo dell’efficienza energetica con il minimo livello di consumi e inquinamento dell’aria.
[post_title] => Mitsubishi Electric e Museo Poldi Pezzoli
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => mitsubishi-electric-e-museo-poldi-pezzoli
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:37:21
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:37:21
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/11/mitsubishi-electric-e-museo-poldi-pezzoli/
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 568806
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-08-17 01:10:39
[post_date_gmt] => 2016-08-16 23:10:39
[post_content] =>
Le nuove tecnologie Mitsubishi Electric saranno montate nella Shanghai Tower, l'edificio più alto di tutta la Cina
Mitsubishi Electric ha sviluppato tecnologie per ascensori che consentono di arrivare ad una velocità di 1.230 metri al minuto, o di 20,5 metri al secondo, la massima velocità di un ascensore in tutto il mondo. Le nuove tecnologie saranno installate in uno dei tre ascensori dell'edificio più alto della Cina, la Shanghai Tower, che raggiunge un'altezza di 632 metri.Questa velocità da record è stata ottenuta grazie allo sviluppo di una nuova apparecchiatura, che include un pannello di controllo in grado di massimizzare le prestazioni della macchina di trazione e ai miglioramenti dei dispositivi di sicurezza, quali il regolatore di velocità, il dispositivo frenante e l'ammortizzatore. Quando sarà dotato delle nuove tecnologie l'ascensore sarà in grado di passare dal secondo piano sotterraneo al 119° piano in appena 53 secondi.Se le tecnologie all'avanguardia di Mitsubishi Electric consentono di aumentare drasticamente la velocità, anche l'ascensore stesso presenta livelli di sicurezza avanzati, comfort eccezionale, silenziosità e capacità di risparmio energetico.La Shanghai Tower si trova nel distretto commerciale e finanziario di Lujiazui nel quartiere di Pudong a Shanghai. Essa ospita al suo interno uffici, un albergo, sale espositive e per conferenze, ristoranti e strutture commerciali, culturali e turistiche.
[post_title] => Per gli ascensori più veloci del mondo, tecnologia Mitsubishi Electric
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => ascensori-veloci-mondo-tecnologia-mitsubishi-electric
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-07-21 15:46:34
[post_modified_gmt] => 2016-07-21 13:46:34
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=568806
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 377628
[post_author] => 1
[post_date] => 2009-10-31 00:00:00
[post_date_gmt] => 2009-10-30 23:00:00
[post_content] => Consapevole dell’importanza strategica di una formazione qualificata e distintiva per gli operatori, Mitsubishi Electric ha sviluppato una politica di servizi dedicati ai clienti dove la formazione è l’elemento chiave. Attraverso il Training Centre, Mitsubishi Electric mette a disposizione dei suoi clienti, non solo l’elevato know-how nello sviluppo di soluzioni tecnologiche d’avanguardia, ma anche una serie di servizi associati e diversi strumenti di crescita professionale.
“Il Training Centre nasce dalla volontà di Mitsubishi Electric di offrire a tutti gli operatori del settore un percorso di crescita professionale completo, poiché siamo convinti che la formazione tecnica sia un elemento qualificante e distintivo per operare con successo. Crediamo molto in questo investimento, che siamo sicuri ci permetterà di accreditarci sul mercato italiano come il partner tecnico di riferimento per il settore della climatizzazione”, ha dichiarato Walter Rebosio, Technical & Training Department Manager di Mitsubishi Electric.
Per Mitsubishi Electric la ricerca di prodotti sempre all’avanguardia va di pari passo con il costante impegno verso il rispetto ambientale e il risparmio energetico. Questa è la filosofia alla base anche della nuova struttura, dove ogni aspetto strutturale, architettonico e tecnico è stato studiato per ottenere il massimo dell’efficienza con il minimo impatto ambientale.
Il nuovo centro, adiacente alla sede aziendale di Agrate Brianza (Mi), è completamente dedicato alla formazione tecnica. La nuova struttura rappresenta un vero e proprio polo di eccellenza tecnologica grazie alle sofisticate soluzioni sviluppate e applicate dall’azienda nipponica: sistema domotico per la gestione centralizzata degli scenari nelle 2 aule didattiche, impianto di produzione a pannelli fotovoltaici con potenza di 10kW che va ad integrare l’impianto di energia elettrica, impianto di climatizzazione innovativo progettato ah hoc per questa struttura. Inoltre, sono state predisposte 2 training room allestite con diverse e sofisticate unità funzionanti per le attività dimostrative e pratiche. La sede si completa con gli uffici che ospiteranno il team di lavoro dedicato e un’area catering per le colazioni di lavoro. Il centro è stato progettato con massima cura dei dettagli per garantire ambienti confortevoli e funzionali. Il risultato è una sede moderna, innovativa, arredata in modo elegante e raffinato nel rispetto dello stile che da sempre caratterizza Mitsubishi Electric.
Il nuovo centro nasce con l’obiettivo di offrire un programma di formazione tecnica basato su una metodologia didattica innovativa, orientata sia verso un apprendimento teorico che su sessioni di esercitazione pratica. Proprio per questo motivo l’azienda mette a disposizione un’offerta completa in grado di soddisfare ogni aspettativa nel capo della formazione tecnica.
I programmi dei corsi saranno costantemente aggiornati in base alle novità di prodotto, all’evoluzione tecnologica e agli sviluppi normativi.
I primi ambiti formativi ad essere attivati riguardano le più importanti aree di formazione tecnica:
- Corsi di approfondimento relativi alle gamme prodotto
- Corsi di formazione dedicati all’installazione
- Corsi di formazione diagnostica
- Corsi applicativi
Numerosi sono, inoltre, gli ambiti di training operativo a cui ogni partecipante potrà accedere, sulla base della tipologia di corso scelto:
- Climatizzatori per applicazioni residenziali, monosplit e multisplit
- Climatizzatori per applicazioni commerciali linea Mr Slim
- Climatizzatori per applicazioni professionali e grandi impianti linea System VRF
- Controlli di gestione e supervisione centralizzata per tutte le tipologie di prodotto
- Sistemi aria/acqua e acqua/acqua per la produzione di acqua calda ad uso domestico e sanitario
- Accessori e loro applicazioni
Al termine di ogni sessione di corso, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione come ulteriore strumento di qualifica professionale.
Per ulteriori informazioni
www.mitsubishielectric.it
[post_title] => perCorsi di formAzione: Training Centre italiano di MITSUBISHI ELECTRIC
[post_excerpt] => Tecnologie d’avanguardia, funzionalità e massima efficienza energetica, questi gli elementi che caratterizzano il primo Training Centre italiano di Mitsubishi Electric dedicato a tutti gli operatori del settore climatizzazione
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => percorsi-di-formazione-training-centre-italiano-di-mitsubishi-electric
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 18:00:42
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 16:00:42
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2009/10/percorsi-di-formazione-training-centre-italiano-di-mitsubishi-electric/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 380620
[post_author] => 1
[post_date] => 2008-11-04 00:00:00
[post_date_gmt] => 2008-11-03 23:00:00
[post_content] => La partnership Mitsubishi Electric e BolognaFiere nasce con l’obiettivo di promuovere la salvaguardia dell’ambiente attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e l’impiego di energia solare anche nel settore dell’edilizia.
La scelta di BolognaFiere di un partner come Mitsubishi Electric, leader mondiale nel settore della generazione di energia fotovoltaica, è avvenuta per favorire l’impiego di energia “pulita” all’interno del SAIE 08, la manifestazione fieristica dedicata al mondo delle costruzioni e all’innovazione tecnologica in edilizia e per sostenere le molteplici necessità energetiche in un progetto comune di comunicazione.
L’impianto fotovoltaico installato è composto da 108 moduli fotovoltaici PV-TD185MF5 di Mitsubishi Electric, con una potenza complessiva pari a 19,98 kWp, che coprono una superficie totale di 600 mq.
Il tetto fotovoltaico è stato realizzato con i moduli di ultima generazione in silicio poli-cristallino privi di piombo, che si caratterizzano per un’efficienza totale di 13,4% e una grande stabilità di temperatura, con una garanzia sui difetti di fabbricazione di 5 anni e sulla producibilità di 25 anni.
L’impianto evitando l’emissione di circa 16 tonnellate di CO2 all’anno, costituisce un piccolo contributo per rispettare e raggiungere gli obiettivi del Protocollo di Kyoto.
Proprio la riduzione di CO2 è uno dei principali punti del programma Corporate Social Responsabilità promosso da Mitsubishi Electric. Questo programma prevede anche un impegno interno dell’azienda a ridurre le proprie emissioni di CO2 del 25% rispetto al livello del 1991, entro il 2011 e del 30% entro il 2021.
“La ragione della nostra collaborazione – sottolinea l’ing. Gualtiero Seva, Division Manager di Mitsubishi Electric – può essere sintetizzata nella volontà di diffondere una maggior conoscenza di queste tecnologie innovative a favore di una politica energetica in grado di rispondere alle esigenze del mercato edilizio per un’integrazione architettonica efficiente”.
L'impianto è installato su un tetto piano ed inclinato di 30° e consente di produrre circa 23.000 kWh di energia all’anno, corrispondente a circa il 40% del fabbisogno di energia elettrica annuale dell’edificio direzionale di BolognaFiere.
Il ritorno economico sull’investimento, utilizzando gli incentivi del Conto Energia, è di circa il 12% e l’impianto può essere completamente ammortizzato in circa 8 anni grazie anche al risparmio sull’acquisto di energia elettrica.
Scheda tecnicaProdotto Modulo fotovoltaico con saldature prive di piombo
Nome modello PV-TD185MF
Tipo di cella Silicio policristallino 156mm X 156mm
Numero di celle 50 celle (10 X 5)
Potenza massima nominale 185W
Tensione massima 24,4 V
Corrente massima 7,58 A
Massima tensione operativa 1000 V
Peso 17 Kg
Dimensioni 1658x834x46 mm
Efficienza di conversione 13,4%
Certificazione IEC 61215 seconda edizione, Classe II di sicurezza TUV
[post_title] => L’energia fotovoltaica di Mitsubishi Electric sul tetto di Bolognafiere
[post_excerpt] => BolognaFiere e Mitsubishi Electric hanno inaugurato il 15 ottobre scorso durante il cerimoniale di apertura di SAIE 08, il primo tetto fotovoltaico del Quartiere fieristico di Bologna (padiglione 36) realizzato con i moduli fotovoltaici a firma Mitsubishi Electric
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => lenergia-fotovoltaica-di-mitsubishi-electric-sul-tetto-di-bolognafiere
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:58:24
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:58:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2008/11/lenergia-fotovoltaica-di-mitsubishi-electric-sul-tetto-di-bolognafiere/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 360628
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:59:05
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:59:05
[post_content] => Con oltre 80 anni di esperienza nella fornitura di prodotti di alta tecnologia ed affidabilità, sia a grandi aziende sia a consumatori finali in tutto il mondo, Mitsubishi Electric, costituita nel 1921, è un riconosciuto leader mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
Con una rete di insediamenti in 34 paesi nel mondo e con un organico di circa 100.000 dipendenti, Mitsubishi Electric ha raggiunto nell'anno fiscale terminato il 31 marzo 2007 un fatturato complessivo di 3.855,7 miliardi di Yen (32,7 miliardi di US$•).
Per maggiori informazioni visitare il sitohttp://global.mitsubishielectric.com
Mitsubishi Electric è presente in Europa dal 1969 e vanta insediamenti in 11 paesi: Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Irlanda, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Regno Unito.
Le attività in Europa includono:
- 6 impianti produttivi (1 in Francia, 2 in Olanda, 1 nel Regno Unito e 2 nella Repubblica Ceca)
- 9 filiali di vendita e marketing
- 1 ufficio di rappresentanza (Mosca)
- 2 Centri Ricerca & Sviluppo (Francia e Regno Unito).
Mitsubishi Electric filiale per l’Italia, costituita nel 1985, opera con cinque divisioni commerciali:
- Air Conditioning - climatizzatori per ambienti residenziali, commerciali e industriali
- Factory Automation - apparecchi e sistemi per l’automazione industriale
- Photovoltaics – pannelli e inverter fotovoltaici
- Semiconductors - componentistica elettronica
- Visual Information Systems - videoproiettori, stampanti, public display, componenti per la sicurezza.
E’ inoltre gestita direttamente l’attività di assistenza tecnica per i sistemi a controllo numerico.
Per ulteriori informazioni: www.mitsubishielectric.it
[post_title] => MITSUBISHI
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => mitsubishi
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-01-29 10:06:30
[post_modified_gmt] => 2013-01-29 09:06:30
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/mitsubishi/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - L’energia fotovoltaica di Mitsubishi Electric sul tetto di Bolognafiere - INFOBUILD