Generatori d’aria calda Robur Serie K

ROBUR

Modularità e modulazione: il binomio vincente per un nuovo benessere in ambiente.
Da sempre il sistema di riscaldamento a scambio diretto con generatori d’aria calda, che Robur produce da oltre 20 anni, ha avuto tra i principali motivi di successo la modularità offerta dall’impianto. Infatti il riscaldamento con generatori pensili permette di distribuire il calore erogato in modo uniforme, diffuso e proporzionato alle effettive esigenze dell’ambiente.
Oggi questo sistema, sempre molto apprezzato per la facilità di installazione, la rapidità di messa a regime e per i consumi proporzionati all’effettivo utilizzo dell’impianto, viene nuovamente rinnovato con l’introduzione di innovativi generatori d’aria calda Serie K con bruciatore a modulazione di fiamma, che garantiscono un maggior comfort ambientale.

Le caratteristiche distintive
La nuova generazione di generatori Robur Serie K è dotata di un bruciatore a totale premiscelazione d’aria che ha la capacità di modulare la propria potenza termica in funzione della temperatura dell’ambiente. Ma non solo: i generatori d’aria calda Robur Serie K, oltre che modulare la potenza termica, riducono contemporaneamente e proporzionalmente la portata dell’aria immessa, con il risultato di mantenere la temperatura in uscita pressoché costante, a tutto beneficio del comfort.
I generatori Robur Serie K hanno, proprio grazie a questo innovativo sistema di combustione ed alla scheda elettronica di controllo, un rendimento di combustione che dal valore nominale pari al 92% sale fino al oltre il 96% durante il funzionamento con bruciatore in modulazione. Tutto ciò a vantaggio di una economia di gestione che si traduce in una riduzione dei consumi di combustibile per l’utilizzatore.
Tutti i generatori sono dotati di un sistema di controllo a microprocessore e sono comandati da un cronotermostato digitale (fornito di serie con ogni apparecchio) con funzioni di controllo e diagnostica.

Perché sono convenienti
Oltre ad offrire tutti i vantaggi tipici del sistema di riscaldamento a scambio diretto Robur, questa serie di generatori è particolarmente conveniente per il rendimento termico stagionale offerto. Infatti, come noto, la potenza termica installata in un impianto deve soddisfare il fabbisogno termico necessario nei periodi più sfavorevoli (temperatura minima di progetto).
Durante il periodo di funzionamento dell’impianto nella stagione invernale, questo fabbisogno è raramente coincidente con quello massimo e per la maggior parte delle stagione il carico richiesto è solo parziale. E’ proprio in queste condizioni che i generatori serie K danno il massimo della loro efficienza: infatti a carico ridotto, come detto, il rendimento di combustione aumenta fino ad oltre il 96%, riducendo quindi i consumi di combustibile, oltre che la portata d’aria di ventilazione, garantendo così minori costi di gestione e minore rumorosità di funzionamento.

La gamma
La Serie K è disponibile sul mercato con 2 diverse versioni:
– Versione standard: con ventilatore assiale per installazione interna a lancio libero, disponibile in 5 diversi modelli, dal modello K32, da 17,7 a 29,6 kW resi, fino al modello K100, con potenza termica modulante da 53,9 a 92 kW.
– Versione CM: dotata di ventilatore centrifugo e camera di miscela, completa di doppia serranda di regolazione dell’aria di ripresa. Questi apparecchi, a portata d’aria e potenza termica fisse, consentono di realizzare un impianto di riscaldamento a scambio diretto per mezzo di canalizzazione d’aria con possibilità di regolazione della portata d’aria di rinnovo dei locali. I generatori serie CM sono disponibili in 5 modelli da 29,6 a 92 kW termici resi.

Per informazioni sui prodotti Robur
www.robur.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda