Carte e Tessuti per interni

AGENA

Rinnovare gli interni di casa con la collezione VENTAGLI: macro-fantasie si inseguono su tessuti, tappeti e carte.

ventagli-agena

 

Le linee prodotto di Agena sono interpreti di un lusso quotidiano frutto di creatività innovativa ed artigianalità italiana; per offrire un servizio sempre più completo ai suoi clienti investe nel coordinato: carte da parati, tessuti e tappeti dalle fantasie e dalle nuances abbinate tra loro.

La storica azienda torinese edita carte da parati, tessuti, accessori per arredamento e pregiati tappeti abbinando fantasie a scelta a texture originali, ottime per un total look oppure coordinate alle collezioni proposte ogni anno dall’azienda.

Si tratta di tendaggi, carte da parati, tessuti murali, tessuti per imbottiti e tappeti, esclusivamente realizzati su misura, che costituiscono il complemento d’arredo ideale per definire lo stile di un ambiente. Insieme creano un’atmosfera intima ed accogliente divenendo protagonisti e mai dettagli. Agena è l’unica azienda italiana ad avere una gamma coordinata di tessuti, carte, tappeti ed accessori per arredamento coordinati che abbinano perfettamente texture geometriche a righe, a motivi floreali ed uniti. Il tessuto VENTAGLI (34% seta e 66% cotone), è molto brillante e i colori risultano lucenti, grazie alla forte presenza della seta, mentre il cotone gli conferisce consistenza, e lo rende adatto sia per tendaggi che per imbottiti. Si distingue per fantasie macro in stile decò, dall’effetto ottico movimentato, mai uguale. La palette colori comprende varianti ton sur ton ed altre a contrasto, sempre con fantasia leggermente a rilievo.

Nella stessa texture è disponibile anche il tessuto murale, in nuances sobrie, nei toni del bianco, panna, rosa antico, ed il tappeto coordinato, realizzabile in dimensioni e colori assolutamente personalizzabili a partire dal modulo base di 1mq. SAUVAGE è invece utilizzato per il tendaggio: 40% nylon, 42% lino e 18% poliestere conferiscono un effetto insolito per questo tessuto disponibile in tre colori, che spaziano tra il panna e il marrone; trama aperta e due filati differenti per spessore e per colore lo rendono un tessuto rigato originale ed inusuale; la sua consistenza molto leggera lo rende ideale per lasciare filtrare bene la luce.



Altri articoli riguardanti l'azienda

AGENA produce nelle seguenti categorie

Tessuti