APPALTI PUBBLICI


I temi relativi alle formalità’ ed alle tutele previste dal Codice dei contratti e dal D.p.r. 207/2010 alla luce dell’attuale giurisprudenza, dei chiarimenti ministeriali e della Autorità di Vigilanza saranno i temi principali del seminario organizzato da Assistal per il prossimo giovedì, 13 dicembre 2012 presso la sede milanese di Assistal (Viale F. Restelli, 3 – Milano).

In questo contesto l’Avv. Giancarlo Ricciardi, Vicedirettore di Assistal, tratterà i temi legati alla categoria OG11 alla luce del nuovo quadro normativo e si dedicherà ad un approfondimento sull’’istituto dell’avvalimento, mentre l’Avv. Massimo Gentile chiarirà, da un lato, le indicazioni della giurisprudenza e dell’Autorità in merito alla tassatività delle cause di esclusione e, dall’altro, la posizione del Consiglio di Stato e quella dell’Autorità Appalti di servizi e oneri per la sicurezza sul tema del subappalto “necessario”.

Il diritto di accesso alla luce delle recenti pronunce della giurisprudenza e le modifiche apportate al D.lgs. 231/200 al pagamento del corrispettivo, invece, sarà lo spunto per l’intervento ad opera dell’Avv. Arrigo Varlaro Sinisi.

Infine, Giovanni Peronnia di STR/Gruppo 24 ORE, illustrerà le modalità di gestione delle gare attraverso l’utilizzo di software specialistici ed integrati.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa conferma di adesione all’indirizzo [email protected].

Scarica il programma del seminario “APPALTI PUBBLICI – La procedura di gara: formalità e tutele”

APPALTI PUBBLICI
APPALTI PUBBLICI 1

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento