1° MEETING NAZIONALE DEGLI AGIBILITATORI

Pesaro-Urbino

Il 1° Meeting Nazionale degli AGIBILITATORI vuole valorizzare il ruolo decisivo di quegli ingegneri appositamente formati, grazie a corsi organizzati in collaborazione con la Protezione Civile, che mettono a disposizione la loro professionalità per prevenire e fronteggiare concretamente l’emergenza, proteggendo i cittadini dalle calamità naturali, effettuando sopralluoghi e verificando l’agibilità e la stabilità degli edifici.
L’appuntamento coinvolgerà migliaia di professionisti provenienti da tutta Italia. Uomini e donne che hanno preso parte, in forma volontaria e gratuita, alle più meritevoli esperienze sul campo (il sisma dell’Aquila, il terremoto in Emilia, le tragiche alluvioni in Liguria, Sardegna e Marche), permettendo il rientro delle popolazioni nelle proprie case, in condizioni di sicurezza.
La luce dei riflettori sarà puntata quindi sulla questione cruciale: come garantire la sicurezza degli edifici?
Per rispondere occorre favorire il dialogo tra il mondo delle istituzioni, delle professioni, della rete del volontariato e di tutti quei soggetti che, a vario titolo, sono coinvolti nelle attività di protezione civile.

Il Meeting dà diritto ai partecipanti all’acquisizione di 3 Crediti Formativi Professionali e di n. 2 crediti di aggiornamento obbligatorio per mantenere l’iscrizione al Nucleo Tecnico Nazionale.

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento