Array
(
[related_aziende_prodotti] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 368034
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:52
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:52
[post_content] => SOLAIO PRESOL - solaio a sezione mista costituito da travetti prefabbricati in legno lamellare e soletta in calcestruzzo armata con rete elettrosaldata, con connettori in materiale composito. I travetti in legno lamellare sono nelle dimensioni standard 12x16,5, 12x19,8, 14x19,8, 14x23,1, con connettori già predisposti, tra i quali verrà posato il tavolato, tagliato a misura, maschiato e trattato con impregnante sul lato a vista; posato il tavolato verrà posizionata la rete elettrosaldata e gettato il calcestruzzo; dopo la stagionatura si procederà alla rimozione dei coperchi in plastica e alla messa in tensione dei connettori
[post_title] => SOLAIO PRESOL
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => solaio-presol
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2012-10-10 16:28:26
[post_modified_gmt] => 2012-10-10 14:28:26
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/solaio-presol/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 368035
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:52
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:52
[post_content] => Serie di tipologie strutturali in legno lamellare, per l'impiego in edilizia. Caratterizzate dalla capacità di ritardare la propagazione dell’incendio e dall’inattaccabilità da parte degli agenti atmosferici.
TRAVE - trave parallela o poco inclinata a doppia pendenza fino a una luce di 40m
TRAVE SU DUE APPOGGI -trave su due appoggi a doppia pendenza per una luce compresa tra 10 e 40 m
TRAVE INFLESSA - trave in flessa con curvatura a due falde a doppia pendenza per una luce compresa tra 10 e 30 m
TRAVE RASTREMATA - trave rastremata per una luce compresa tra 10 e 40 m
TRAVE CURVA - trave curva su due appoggi per una luce compresa tra 10 e 40 m
TRAVE A SBALZO -trave a sbalzo con tirante verticale, con tirante inclinato o con rastremazione per luci fino a 30 m
PORTALE - portale a tre cerniere per luci comprese tra 10 e 60 m, con montante scomposto in tirante e puntone per luci comprese tra 10 e 45 m, a sezione variabile per luci comprese tra 15 e 60 m, a tre cerniere con giunto d’angolo a rosa per luci comprese tra 10 e 30 m, a tre cerniere con montante scomposto per luci comprese tra 10 e 40 m
CAPRIATA - capriata a tre cerniere con tirante per luci comprese tra 5 e 50 m, reticolare a correnti paralleli per luci comprese tra 30 e 80 m, a struttura reticolare triangolare per luci comprese tra 30 e 80 m
TRAVE A PIU’ CAMPATE - trave a più campate per luci comprese tra 10 e 40 m
ARCO - arco a tre cerniere per luci comprese tra 20 e 100 m
CASSETTONATO - struttura cassettonata per luci inferiori a 25 m
SISTEMA SPAZIALE - struttura per luci inferiori a 200 m
[post_title] => TRAVI E STRUTTURE IN LEGNO LAMELLARE
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => strutture-in-legno-lamellare-3
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-05-17 15:29:05
[post_modified_gmt] => 2013-05-17 13:29:05
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/strutture-in-legno-lamellare-3/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_approfondimenti] =>
[related_prodotti_focus] =>
[related_prodotti_posts] =>
[related_prodotti_eventi] =>
[related_prodotti_progetti] =>
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 378121
[post_author] => 1
[post_date] => 2006-12-15 00:00:00
[post_date_gmt] => 2006-12-14 23:00:00
[post_content] => I moderni impianti, un consolidato know-how e la lunga esperienza hanno permesso realizzazioni di grandi dimensioni con le più svariate forme geometriche. L’azienda, utilizzando le eccezionali caratteristiche fisico-meccaniche del lamellare, insieme alla intrinseca bellezza del legno, si caratterizza per la cura di ogni particolare, dalla selezione della materia prima di grande qualità, alla scelta dei collanti, alla lavorazione accurata.
La ARCH Legno si propone oggi come azienda capace di integrare le varie attività attraverso uno stretto coordinamento di tutte le fasi progettuali e realizzative; ciò grazie anche all’applicazione di tecnologie innovative in tutte le fasi del processo produttivo e alla continua attenzione al cliente e a tutte le problematiche connesse con i servizi di consulenza e assistenza.
L’azienda ha ricevuto il certificato di incollaggio “A” rilasciato dall’MPA Otto – Graf – Institut di Stoccarda e la certificazione UNI EN ISO 9001:2000, rilasciata dall’Icila per l’attività di progettazione, produzione e installazione di strutture in legno lamellare. Si tratta di massimi riconoscimenti della serietà e della qualità del prodotto di un’azienda, in grado di abilitarla a realizzare strutture portanti in legno incollato di qualunque tipo e dimensione.
La ARCH Legno svolge la propria attività in diversi settori: tempo libero, sport, attività culturali e religiose, edilizia civile, recupero e restauro del patrimonio edilizio esistente.
Sport e tempo libero
La dinamicità, il sano agonismo, l'entusiasmo che si respirano in impianti sportivi, palasport e palestre, sono espressi pienamente da un materiale come il legno lamellare: leggero, robusto, affidabile nel tempo, inattaccabile dagli agenti chimici. Tutto ciò coniugato alla grande versatilità e all'innegabile sensazione di vivibilità che solo il legno può dare.
1. Centro natatorio Forlì
2. Palestra e piscina Montalto di Castro (TV)
Centri Congressi e Centri Commerciali
Centri Congressi e Centri Commerciali assolvono al ruolo di luoghi di relazione sociale, nei quali la distribuzione degli spazi deve essere particolarmente curata ed organica, in modo da inserire nella più avanzata tecnologia strutturale fattori di natura estetica ed artistica: dove le persone si incontrano, si divertono, fanno shopping, la scelta dei materiali costruttivi diviene fattore determinante della qualità del vivere urbano.
1. Centro commerciale Italmark – Pisogne (BS)
2. Centro commerciale Italmark – Bagnolo Mella (BS)
Edilizia storica e varia
Negli ambienti destinati principalmente al lavoro e alla civile abitazione, dove il requisito principale é la razionalità, il legno lamellare é in grado di garantire sfruttamento ottimale dello spazio, economia sulle opere complementari quali fondazioni e sostegni e standardizzazione delle operazioni di montaggio.
1. Industrie chimiche Puccioni – Vasto (CH)
2. Percorso turistico Colosseo - Roma
Luoghi di culto
Il difficile equilibrio tra funzionalità ed estetica, tra praticità delle operazioni di montaggio e rispetto delle caratteristiche di uno spazio a forte valenza simbolica, sono solo alcuni dei problemi progettuali e costruttivi insiti nella realizzazione dei luoghi di culto. Le diverse necessità, spesso contrastanti, di strutture leggere e robuste, resistenti agli agenti aggressivi e al tempo, ma insieme di grande plasticità, di acustica ineccepibile e di inconfondibile pregio visivo, trovano risposta nell'impiego del lamellare.
1. Chiesa Santa Maria Addolorata – Roma
2 Chiesa San Gerardo Maiella – Corato (BA)
Ponti e passerelle
Le caratteristiche tipiche del lamellare di leggerezza, facilità di posa in opera, lunga durata e resistenza ad ogni situazione ambientale vengono evidenziate ed esaltate nella realizzazione di passerelle pedonali e di ponti carrabili e ciclabili.
Per ulteriori informazioni
www.archlegno.com
[post_title] => Arch Legno al servizio dell’architettura
[post_excerpt] => La ARCH Legno S.p.A. è specializzata, da oltre 25 anni, nella realizzazione di grandi strutture in legno lamellare e opera sul territorio nazionale ed estero.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => arch-legno-al-servizio-dellarchitettura
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-08-28 17:53:05
[post_modified_gmt] => 2022-08-28 15:53:05
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/2006/12/arch-legno-al-servizio-dellarchitettura/
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_aziende_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 357603
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 16:57:22
[post_date_gmt] => 2012-10-09 14:57:22
[post_content] =>
[post_title] => Arch Legno
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => arch-legno
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-11-25 17:15:50
[post_modified_gmt] => 2022-11-25 16:15:50
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/aziende/archlegno/
[menu_order] => 0
[post_type] => aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
)
Info dalle aziende - Arch Legno al servizio dell’architettura - INFOBUILD