Prometeo Stufe festeggia i suoi primi 25 anni!

Prometeo Stufe

Prometeo Stufe ha raggiunto un importante traguardo e festeggia i suoi primi 25 anni di vita! Durante questi anni non ha mai smesso di crescere e migliorarsi e ha riscaldato le case degli italiani con oltre 1500 installazioni compiute.Prometeo Stufe festeggia i suoi primi 25 anni!Prometeo Stufe nasce nel 1996, fondata da Alessandro Azzoni, e nel corso degli anni ha assunto un ruolo di riferimento nel settore in Italia grazie ai lavori e all’impegno speso nella diffusione delle buone pratiche di sicurezza delle persone e dell’ambiente. Un percorso di crescita che ha portato l’azienda a divenire un player riconosciuto e tra i più apprezzati da privati, architetti e designer.Alessandro AzzoniAzzoni insegna l’arte della fumisteria in qualità di docente per ANFUS, l’Associazione Nazionale Fumisti e Spazzacamini, e altre scuole professionali, visto il continuo moltiplicarsi di corsi formativi per la crescente domanda da parte del pubblico e la conseguente richiesta di professionisti qualificati del settore.

La costante crescita di Prometeo Stufe

Siamo, come è naturale, partiti dalla Lombardia, da Milano e da Varese, ma poi le nostre installazioni sono state scelte per case in tutta Italia e in Svizzera. Quello che abbiamo notato negli ultimi anni è un rinnovato entusiasmo nell’utilizzo della legna come combustibile per il riscaldamento delle proprie case. Grazie a una stufa ad accumulo di calore progettata su misura siamo in grado di garantire il riscaldamento di un’intera abitazione con un graduale rilascio del calore lungo l’arco dell’intera giornata, garantendo così un notevolissimo risparmio in termini di costi e importanti benefici per l’ambiente”.Stufa in maiolica di Prometeo StufeNonostante il periodo delicato che tutto il mondo si è trovato ad affrontare, Prometeo non ha mai smesso di evolversi e nel 2020 ha registrato un picco di ordini, segnando un +20% nel fatturato.

Sono felice di essermi innamorato, ormai 25 anni fa, di questi straordinari sistemi di riscaldamento” commenta Alessandro Azzoni. “La scuola dei maestri fumisti di Thun è stata per me l’inizio di una grande avventura e Prometeo Stufe ha da subito voluto portare calore, bellezza, design e eco-sostenibilità nelle case degli italiani, con una motivazione ancora superiore dal 2008, quando il gruppo altoatesino decise di chiudere il ramo d’azienda dedicato alle stufe ad accumulo. Quello che notiamo è una crescente voglia di armonia, di sensibilità ad un alto standard di qualità della vita e di attenzione alla casa, che è uno degli insegnamenti positivi che la pandemia ci ha – nonostante tutto – lasciato. Lavoriamo a progetti sia in città sia in contesti rurali, sia al mare sia in montagna: ovunque, le persone hanno il desiderio di costruire un vero e proprio focolare nel cuore della casa”.

L’attenzione per la sostenibilità

La crescita aziendale passa anche dalla forte attenzione nei confronti della sostenibilità ambientale. A tale proposito, Prometeo Stufe ha impiegato risorse e tempo nello sviluppo di soluzioni a biomassa e combinati biomassa/solare.

Si tratta di sistemi di riscaldamento pratici e sicuri, atti a garantire elevata efficienza energetica impiegando esclusivamente fonti rinnovabili a km 0 quali legna ed energia solare.

Il risultato? Emissioni vicine allo zero che non comportano limiti di accensione, efficientamento energetico e accesso alle agevolazioni fiscali previste dal Superbonus.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Prometeo Stufe produce nelle seguenti categorie