Scegliere le pitture ideali per la propria casa con la realtà virtuale

San Marco ha realizzato in collaborazione con la start-up Experenti Inc. un software 3D che, grazie al visore, proietta i clienti in un ambiente immersivo, aiutandoli a scegliere le pitture più adatte in base al proprio arredamento.Tecnologia San Marco per Scegliere le pitture ideali per la propria casa con la realtà virtualeLa scelta dei colori per la pittura degli interni della propria abitazione si evolve diventando una vera e propria esperienza sensoriale.

Grazie infatti al nuovo progetto sviluppato da San Marco in collaborazione con la start-up Experenti Inc., chiunque voglia tinteggiare le pareti di casa potrà, attraverso la realtà virtuale, scegliere con maggiore consapevolezza e minori rischi, i colori più adatti al proprio gusto e tipo di arredo.

Come funziona?

E’ molto semplice: basterà recarsi nei punti vendita San Marco per trovare dei corner dedicati in cui   sperimentare la nuova tecnologia immersiva e provare un’esperienza unica in 3D. Si può scegliere lo stile più vicino al proprio gusto e provare la stanza e gli effetti decorativi della gamma San Marco da utilizzare, avendo a disposizione più di un milione di combinazioni di colori possibili.

Da San Marco la realtà virtuale per scegliere i colori più adatti per Living e cucina

Più nel dettaglio i clienti indossando l’apposita maschera potranno immergersi in un appartamento 3D e scegliere tra le sei soluzioni di arredo disponibili, pensate dai professionisti del settore, quella più vicina al proprio gusto, così da testare il colore o l’effetto preferito, tra le oltre 250 tinte o decorativi visualizzabili.

I sei ambienti – minimal, urbano, moderno, classico, contemporaneo o naturale – comprendono un totale di 18 stanze, dal soggiorno open space con angolo cucina, alla camera da letto al bagno, in un’ottima definizione video, superiore all’HD, con più di 1.000 oggetti presenti all’interno.

Sei diversi ambienti per scegliere i colori per la propria abitazione con la realtà virtuale

Si tratta di un reale cambiamento nella scelta dei colori per le proprie pareti, in cui – ci spiega Annamaria Rizzato, marketing director di San Marco – il cliente è il protagonista assoluto in grado di vivere un’esperienza unica e divertente, grazie a questa importante innovazione digitale.

Da San Marco la realtà virtuale per scegliere i colori più adatti per la camera da letto

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici