Info dalle aziende - Kerakoll acquisisce PAC Technologies a Dubai - INFOBUILD



Kerakoll acquisisce PAC Technologies a Dubai e rafforza la presenza nella regione MEA & GCC

KERAKOLL

Kerakoll S.p.A., Società Benefit certificata B Corp e attiva a livello internazionale nel settore delle costruzioni, ha annunciato la finalizzazione dell’acquisizione del 100% di PAC Technologies LLC, azienda con sede a Dubai specializzata in additivi e prodotti chimici per l’edilizia.

L’operazione rappresenta un passo strategico per accelerare la crescita del Gruppo nei mercati del Medio Oriente, Africa e GCC.

A cura di:

 PAC Technologies

Fondata nel 2007, PAC Technologies produce e commercializza additivi per la macinazione del cemento, additivi per calcestruzzo, prodotti chimici per l’edilizia e materiali da costruzione sia in polvere che in liquidi. Con il suo sito produttivo a Dubai Industrial City, l’azienda fornisce gli Emirati Arabi Uniti e altri Paesi della regione, con referenze in numerosi progetti di rilievo e approvazioni da parte di diversi professionisti del settore.

Secondo Saed Mattar, Regional Director MEA & GCC di Kerakoll Group, l’operazione mira a integrare le persone, l’impianto produttivo e il know-how di PAC per produrre localmente i prodotti Kerakoll, rafforzando il piano di sviluppo nell’area. La localizzazione consentirà di ampliare le opportunità di business e migliorare i servizi offerti ai clienti.

Fabio Sghedoni, Vice Presidente di Kerakoll Group, ha sottolineato come l’acquisizione rappresenti un avanzamento importante nel percorso di internazionalizzazione dell’azienda: “Il Medio Oriente è una regione che offre importanti opportunità con una solida domanda di soluzioni high-end. Con questa nuova presenza, abbiamo tutti i mezzi per soddisfare le esigenze del mercato.”

Il CEO Marco Zini ha aggiunto: “Con questa acquisizione strategica, il nostro Gruppo continua a investire nell’espansione internazionale. Dopo una prima fase con Kerakoll Gulf, filiale commerciale, ora siamo pronti a scalare la nostra presenza nella regione per portare innovazione sostenibile e nuove tecnologie, oltre alla nostra eccellenza nel servizio.”

Nell’operazione, Kerakoll è stata assistita da BonelliErede come Legal Advisor, KPMG per le due diligence finanziarie e fiscali e TAUW per le due diligence ambientali ed ESG.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Cementoresina

Cementoresina® è un composto innovativo a basso impatto ambientale, nato dalla ricerca di Kerakoll Design nel ...

Progetti

Focus prodotti