Questo materiale conferisce un aspetto estremamente elegante al lavabo, la cui superficie si mostra opaca; uno strato di laccatura aggiuntivo, inoltre, facilita la pulizia e ostacola danni da graffi e accumulo di sporco. I lavabi della serie possono essere forniti come bacinella rotonda da appoggio sopra-piano e come lavabo consolle c-bonded rettangolare perfettamente integrato, con bordo esterno molto sottile.
Quest'ultimo è disponibile in cinque diverse dimensioni e si integra perfettamente nel mobile.
[post_title] => Vitrium: mobili per il bagno by Christian Werner
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => mobili-bagno-design-senza-tempo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-09-03 12:43:13
[post_modified_gmt] => 2024-09-03 10:43:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=730484
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 730452
[post_author] => 26
[post_date] => 2023-07-11 12:56:14
[post_date_gmt] => 2023-07-11 10:56:14
[post_content] => Bento Starck Box è la serie di lavabi e vasche disegnata da Philippe Starck e ispirata ai bento box giapponesi, suddivisi al loro interno in più scomparti tramite pareti divisorie.
[ez-toc]
La serie è una dichiarazione di design che soddisfa i più elevati standard architettonici, caratterizzata da una suddivisione intelligente delle aree a contatto con l’acqua e di quelle asciutte e capace di offrire innumerevoli possibilità di progettazione individuale del bagno.
A tutto ciò si aggiunge il canale sfioratore leggermente in pendenza che impedisce il ristagno di acqua, può essere utilizzato come ripiano per gli accessori e risulta essere pratico per la pulizia in quanto raccoglie le gocce d'acqua. La vasca include telaio con piedi e colonna di scarico con troppopieno.
[ez-toc]
Qatego è la serie che risponde alle moderne esigenze del bagno, sempre più un luogo di benessere, rigenerazione e relax, nonché spazio particolarmente privato ed essenziale, adottando un linguaggio di design puro e duraturo, basato su materiali naturali con superfici tattili.
Disegnata dallo Studio F. A. Porsche per Duravit, unisce la qualità e le caratteristiche di legno, ceramica e pietra naturale in un arredo bagno armonioso che genera un’atmosfera familiare e inconfondibile con nicchie sapientemente accentuate.
I mobili sono disponibili con consolle e cassetto su cui poggia una bacinella o come unità senza soluzione di continuità con lavabo integrato. Dal punto di vista funzionale, lo spazio contenitivo alterna superfici aperte e chiuse.
Questo è il fil rouge che unisce il design di tutti gli elementi della serie.
I vani a giorno possono essere dotati di illuminazione optional e allentano la rigorosa forma geometrica dei mobili portando in bagno un’atmosfera familiare e una sorta di trasparenza, perfetti per mettere in mostra i propri oggetti preferiti.
Elemento esclusivo è la pietra naturale, utilizza qui da Duravit per la prima volta abbinando la bacinella in ceramica a lastre di pietra in marmo di Carrara, travertino e pietra lavica. La lastra in pietra piena, larga 1000 o 1400 mm, è un pezzo unico e può essere fissata direttamente a parete con la bacinella appoggiata su di essa; a sostegno della consolle si trovano le staffe realizzate in metallo color antracite che fungono anche da portasciugamani.
E' possibile anche appoggiare la lastra di pietra su una consolle in legno, creando un’armoniosa simbiosi di due materiali e texture.
Osservando gli elementi della serie spiccano anche i bordi arrotondati e le incavature nelle lastre di pietra di alta qualità, a destra o a sinistra della bacinella, per l'alloggiamento di accessori come spazzole o dispenser portasapone.
I lavabi di forma rettangolare sono disponibili in diversi modelli:
La serie Duravit No.1 offre la possibilità di realizzare molteplici abbinamenti e un’ampia varietà di progetti, rispondendo a ogni necessità dell'ambiente bagno.
Grazie alla forma rettangolare e agli stretti bordi laterali i lavabi sono caratterizzati da un ampio bacino interno con un pratico bordo per la rubinetteria. Ad arricchire gli elementi ceramici gli eleganti mobili disponibili nelle colorazioni Bianco opaco o Grigio grafite opaco solcati da una maniglia incassata, essenziale ma d'effetto.
[caption id="attachment_693892" align="aligncenter" width="680"]
Dettaglio del lavabo[/caption]
Per i lavamani sono disponibili basi sotto lavabo con anta, per i lavabi, invece, basi con elemento estraibile, a scelta anche con un pratico cassetto interno aggiuntivo. Specchi e armadietti a specchio coordinati sono arricchiti da un'illuminazione LED a risparmio energetico e di lunga durata.
I vasi della serie Duravit No.1 sono dotati di tecnologia di sciacquo Duravit Rimless® o disponibili nella versione DuraStyle Basic. Completano la serie bidet e orinatoi.
Rubinetteria universale per la serie Duravit No.1[/caption]
La qualità e la funzionalità dei miscelatori sono testimoniate dalle resistenti cartucce in ceramica e dal rompigetto integrato in modo discreto; inoltre, è possibile rendere questi elementi ancora più sostenibili integrando le funzioni FreshStart, avvio con acqua fredda per il risparmio energetico, o MinusFlow, limitazione del flusso a 3,5 l/min.
Vasca da incasso rettangolare Duravit No.1[/caption]
E' possibile incrementare ulteriormente il comfort con il sistema idromassaggio optional e installare su richiesta il maniglione per una maggiore sicurezza.
[post_title] => Duravit No.1: gamma completa per il bagno a prezzi contenuti
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => duravit-no-1-gamma-completa-prezzi-contenuti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-10-28 14:54:26
[post_modified_gmt] => 2022-10-28 12:54:26
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=693889
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 673700
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-04-15 13:08:41
[post_date_gmt] => 2021-04-15 11:08:41
[post_content] => White Tulip è la collezione elegante e sofisticata di complementi per il bagno, interamente progettata da Philippe Starck.
La collezione include tutti gli elementi necessari per realizzare un bagno completo che mostri la massima eleganza e ricercatezza: dalle vasche, ai lavabi, dai mobili ai vasi e ai bidet, fino agli specchi abbinati e a una linea completa di rubinetteria.
Gli elementi della serie White Tulip sono caratterizzati da una forma delicata ed elegante che si ispira alla silhouette di un tulipano in fiore e riesce a integrarsi con molteplici opzioni di design in tutti gli interni. L'unione dei dettagli espressivi e del design senza tempo, combinati ad una lavorazione di prim’ordine e a tecnologie all’avanguardia, permette di soddisfare gli standard più elevati.
Bidet e vaso sospesi serie White Tulip[/caption]
A completare la famiglia dei lavabi un lavamani, disponibile anche in versione consolle. In abbinamento a queste sofisticate ceramiche sono disponibili anche vasi, dotati di tecnologia di sciacquo HygieneFlush e smalto ceramico HygieneGlaze, e bidet, sia sospesi che a pavimento.
[caption id="attachment_673712" align="aligncenter" width="680"]
Vasca centro stanza con pannello integrato in acrilico[/caption]
Ultima, ma non ultima, la vasca centro stanza con pannello integrato in acrilico che segue la forma delle ceramiche, disponibile nella versione ovale, nelle dimensioni 1800x800 mm e 1600x900 mm per gli ambienti più piccoli, e nella versione rotonda, con un diametro di 1400 mm che offre ampio spazio all’interno.
Cassetti con maniglie ad anello[/caption]
I cassetti, disponibili con maniglie ad anello o nella variante senza maniglia con tecnologia tip-on, sono dotati di meccanismo di autochiusura e illuminazione interna optional che si accende e si spegne automaticamente all’apertura e chiusura.
I prodotti della serie D-Neo godono di garanzia a vita, offerta da Duravit in alcuni paesi selezionati e su tutte le ceramiche della collezione. Questo dimostra quanto sia elevata la qualità dei complementi della serie, capaci di superare le tendenze e di inserirsi in qualsiasi ambiente, senza esserne dominati.
[caption id="attachment_673695" align="aligncenter" width="680"]
Serie D-Neo adatta ad ogni bagno[/caption]
La serie D-Neo è caratterizzata da un design chiaro che crea libertà e aiuta a sviluppare il proprio stile personale e include una vasta proposta di prodotti, dai lavabi, ai lavabi consolle e da incasso fino ai lavamani e alle bacinelle, dai vasi a risparmio idrico alle vasche, fino ai bidet.
Lavabo serie D-Neo[/caption]
I lavabi della serie sono caratterizzati da un sottile bordo perimetrale e includono soluzioni asimmetriche dotate di basi sottolavabo abbinate e dotate di pratico piano d’appoggio laterale. Le bacinelle sono disponibili in versione ovale o tonda, accentuando la molteplicità delle forme proposte da D-Neo.
La serie Cape Cod è realizzata da Philippe Starck, il quale si è ispirato alla natura selvaggia della regione del New England per dare forma a elementi capaci di generare un luogo di benessere per corpo e anima.
Gli elementi della serie sono caratterizzati da estrema eleganza e offrono ancora più opzioni di design, soprattutto per i bagni più piccoli.
Lavabo consolle serie Cape Cod[/caption]
Il bagno può essere rivoluzionato abbinando un lavabo consolle in ceramica bianca lucida con una struttura cromata a pavimento dotata di ripiano integrato bianco lucido. Grazie alla serie Cape Cod è possibile godere, inoltre, delle pratiche superfici d’appoggio che circondano il bacino rotondo del lavabo.
Ad arricchire la zona lavabo la presenza di specchi minimali con illuminazione LED perimetrale, che aggiungono il perfetto tocco finale.
[caption id="attachment_673687" align="aligncenter" width="680"]
Vasca centro stanza serie Cape Cod[/caption]
La serie include anche la versione più piccola della vasca centro stanza nella dimensione salvaspazio di 165 x 78 cm che, come la variante più grande, è realizzata in DuraSolid®, risultando piacevolmente calda al tatto.
La vasca presenta un sofisticato aspetto opaco ed è dotata di poggiatesta sagomato integrato nello schienale per garantire comfort e relax quando ci si sdraia per godersi un bagno.
Per ottenere un look uniforme, elegante e armonioso, la serie può essere abbinata agli accessori Starck T e ai vasi e bidet delle collezioni Starck 1, Starck 2 e ME by Starck.
[post_title] => Cape Cod: linea di complementi per il bagno piccolo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => cape-cod-complementi-bagno
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-04-15 10:30:39
[post_modified_gmt] => 2021-04-15 08:30:39
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=673681
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 655487
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-05-04 11:46:32
[post_date_gmt] => 2020-05-04 09:46:32
[post_content] => c-shaped è la nuova tecnologia sviluppata da Duravit che garantisce una corrispondenza esatta tra la forma arrotondata del bacino in ceramica e il mobile con una fuga precisa di 4 mm.
Questa soluzione è realizzata in DuraCeram® mediante una speciale lavorazione per offrire tutti i vantaggi della ceramica smaltata quali facilità di pulizia e robustezza, senza trascurare le caratteristiche di design completamente nuove.
[caption id="attachment_655494" align="aligncenter" width="439"]
Lavabo realizzato con tecnologia c-shaped[/caption]
c-shaped è disponibile nella versione con profilo esterno bianco lucido in ceramica, abbinato alla base sotto lavabo o al sostegno metallico cromato, e nella versione c-bonded con angoli arrotondati nella stessa finitura della base o con sostegno metallico in Nero opaco.
[caption id="attachment_655496" align="aligncenter" width="600"]
Vista dall'alto del lavabo Duravit con bordi arrotondati[/caption]
La base di c-shaped è caratterizzata da bacini con profilo piatto e sottile e da un bordo per rubinetteria armoniosamente integrato, inoltre la una copertura in acrilico bianco nasconde gli allacciamenti dell'acqua sotto il lavabo.
Questo lavabo di design è dotato di sostegni metallici a pavimento con portasciugamani integrato, estendibili con aggiunta di una seduta con cassetto integrato e cuscino imbottito coordinato.
[post_title] => c-shaped: soluzioni lavabo per esigenze elevate
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => c-shaped-soluzioni-lavabo-esigenze-elevate
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-05-04 11:52:18
[post_modified_gmt] => 2020-05-04 09:52:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=655487
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 652306
[post_author] => 26
[post_date] => 2020-02-28 17:07:44
[post_date_gmt] => 2020-02-28 16:07:44
[post_content] => SensoWash® Starck f è la gamma di sedili elettrici dal design minimalista, ideati da Duravit e Philippe Starck disponibili in due versioni: SensoWash® Starck f Plus e SensoWash® Starck f Lite.
I sedili elettrici SensoWash® Starck f sono provvisti di un telecomando di design, piatto e di facile utilizzo, e possono essere configurati tramite app SensoWash® associata, garantendo il massimo comfort di utilizzo, inoltre tutta la strumentazione tecnica è alloggiata all'interno del vaso in ceramica.
SensoWash® Starck f è caratterizzato da un sedile piatto riscaldato, con superficie antigraffio non porosa, spesso 40 mm e da una geometria ottimizzata del bacino e del sifone che, unite all'innovativa tecnologia Rimless®, offrono comfort e donano eleganza al bagno.
[caption id="attachment_652312" align="aligncenter" width="406"]
Sedile elettrico SensoWash® Starck f[/caption]
I vasi per SensoWash® Starck f sono dotati di sistema HygieneGlaze® 2.0 che elimina il 99,999% dei batteri in un tempo relativamente breve, garantendo un livello di igiene ottimale.
I sedili elettrici di Duravit sono dotati di molteplici dettagli tecnici quali il sensore di prossimità per l'apertura automatica del coperchio e la rilevazione dell'utente seduto sul sedile o le opzioni di regolazione del riscaldamento del sedile, dell'intensità del getto della doccetta e dell'asciugatore ad aria calda.
[post_title] => SensoWash® Starck f: sedili elettronici in ceramica
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sensowash-starck-f-sedile-elettronico-ceramica-duravit
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-02-28 17:11:54
[post_modified_gmt] => 2020-02-28 16:11:54
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=652306
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 539837
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-05-08 15:29:13
[post_date_gmt] => 2015-05-08 13:29:13
[post_content] => Una pietra bagnata dall’acqua è uniforme e liscia ma la sua robustezza e la sua superficie piacevolmente levigata la rendono allo stesso tempo solida ma delicata. Duravit porta questa meraviglia della natura nel bagno grazie al piatto doccia Stonetto, sviluppato in collaborazione con il trio di designer EOOS.
Il piatto doccia è realizzato in DuraSolid Q, un materiale simil “stone” (pietra) ideale dal punto di vista sia estetico sia tattile.
Per la prima volta questo speciale materiale composito trova applicazione anche nel bagno. La superficie appare autentica e simile alla pietra ed è disponibile nei colori Bianco, Sabbia ed Antracite.
Grazie alle sue elevate proprietà antiscivolo, DuraSolid Q raggiunge un grado di prestazioni anti scivolo di gruppo B senza trattamento aggiuntivo e garantisce la massima sicurezza durante la doccia.
Lo scarico rimane nascosto sotto una copertura realizzata nel medesimo materiale composito e, grazie anche ad una quasi impercettibile inclinazione del piatto doccia, permette di far defluire l’acqua in modo efficiente.
[caption id="attachment_621278" align="aligncenter" width="377"]
Piatto doccia bianco della linea Stonetto[/caption]
Ideale per soffioni doccia di grandi dimensioni o a pioggia. La copertura può essere rimossa in modo facile e veloce per la pulizia.
A seconda delle esigenze costruttive o dei gusti personali, il piatto doccia può essere installato a filo pavimento, parzialmente incassato oppure in appoggio.
Per Stonetto Duravit offre gli appositi piedi o la struttura in polistirene, il piatto doccia può però essere installato anche direttamente sul massetto o sul pavimento finito. Abbinamento ideale a Stonetto sono il box doccia OpenSpace B e gli accessori doccia Duravit.
[post_title] => Piatto doccia Stonetto realizzato in DuraSolid Q
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => stonetto-piatto-doccia
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-04-09 17:56:38
[post_modified_gmt] => 2021-04-09 15:56:38
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=prodotti&p=539837
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 370205
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:31
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:31
[post_content] => D-CODE è la vasca di qualità firmata da Sieger Design. D-Code è la risposta giusta laddove non si voglia rinunciare alla qualità, anche con un budget limitato.
Per la prima volta Duravit offre una serie completa di design nel segmento di base, firmata da Sieger Design. Nulla di superfluo o di focalizzante. Semplice, chiaro e denso di significato come le “strisce” dei codici a barre: è questo il linguaggio del design di D-Code.
La serie comprende una gamma completa di vasche che, in termini di dimensioni e dotazioni, rappresenta ancora una volta una peculiarità in questo segmento.
Vasche rettangolari in diverse dimensioni, una versione angolare, e persino una versione esagonale, a scelta sei bocchette per l’idromassaggio nelle pareti laterali e, naturalmente, varianti con scarico centrale per fare comodamente la doccia.
[post_title] => Vasca D-CODE designed by Sieger Design
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => vasca-d-code
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-04-09 17:57:58
[post_modified_gmt] => 2021-04-09 15:57:58
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/vasca-d-code/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 369258
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:22:13
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:22:13
[post_content] => Nonostante il vaso sia l'elemento base di ogni stanza da bagno spesso è la cenerentola del design. Non per Duravit. I vasi STARCK 3 sono l'elemento base di ogni stanza da bagno.
Trattato con la stessa cura prestata agli altri pezzi, il vaso Starck 3 carenato è l'elemento clou e inconfondibile della serie. E in tutta questa bellezza della forma non è stata dimenticata la funzionalità: tutti i vasi sono dotati del sistema
Dual-Flush per lo sciacquo a 3 o 6 litri; vaso e bidet sono disponibili nella versione sospesa o a pavimento.
L'orinatoio e la parete divisoria abbinata completano l'ampio programma. Starck 3 ha tutto ciò che serve, non solo al settore pubblico, ma anche tra le pareti domestiche.
Vasca in acrilico sanitario, che ricorda una piscina. Con corpo quadrato e bacino circolare, Blue Moon occupa pochissimo spazio: solo 140x140 cm.
La profondità di 58 cm permette di galleggiare letteralmente nell'acqua.
Blue Moon è disponibile nelle versioni a centro stanza, angolare o da appoggio a parete e si adatta perfettamente a qualsiasi bagno.
[caption id="attachment_621318" align="aligncenter" width="600"]
Vasca elegante BLUE MOON con illuminazione interna[/caption]
I pannelli di rivestimento sono disponibili in acrilico bianco, in bilaminato Ciliegio, Wengé o Helsinki Betulla oppure impiallacciati in vero legno di Noce americano, Macassar e Frassino olivato.
Il piano d’appoggio è disponibile a scelta in legno di Teak o in acrilico bianco.
Gli optional comprendono il comodo poggiatesta, la panca in Teak con maniglione e appendiabiti in acciaio, la Luce colorata e i diversi sistemi idromassaggio di Duravit.
[post_title] => Blue Moon: vasca compatta di design
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => vasca-blue-moon
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-09-30 09:36:47
[post_modified_gmt] => 2020-09-30 07:36:47
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/prodotti/vasca-blue-moon/
[menu_order] => 0
[post_type] => prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[13] => WP_Post Object
(
[ID] => 368196
[post_author] => 1
[post_date] => 2012-10-09 17:21:54
[post_date_gmt] => 2012-10-09 15:21:54
[post_content] => DURAPLUS è la linea completa di sanitari in ceramica Duravit.
La linea completa di sanitari è caratterizzata da forme moderne e da un'ampia varietà di colori disponibili anche nella versione a profondità ridotta DuraplusCompact, o senza troppopieno DuraplusMed, e senza troppopieno e profondità ridotta, DuraplusMedCompact.
I lavabi della linea VERO sono realizzati in tre versioni:
[ez-toc]
La ristrutturazione del bagno è un’ottima idea per migliorare uno degli ambienti più importanti della casa. Le tendenze attuali per la ristrutturazione del bagno, in chiave moderna, mostrano una sempre maggior attenzione anche ad aspetti quali il relax, il benessere e il comfort.
I motivi per cui si decide di ristrutturare il bagno sono di diversa natura, tra cui sicuramente necessità sia di natura estetica, per dare un nuovo look e rinfrescare l’ambiente, che funzionale, per ottimizzare gli spazi e gli arredi, aumentando anche il valore della casa. Si devono valutare i costi, scegliere i materiali, individuare i professionisti più indicati: ecco tutte le cose da sapere sulla ristrutturazione del bagno.
Prima di tutto, è molto importante definire il budget che si è disposti a spendere per la ristrutturazione e quali sono le esigenze primarie a cui trovare risposta.
Potrebbe essere necessario ampliare il bagno per avere più spazio, trasformare la vasca in una doccia, poter contare su dei sanitari nuovi, modernizzare l’aspetto dell’ambiente o altro ancora. Al di là di come si vorranno eseguire i lavori, è sempre una buona idea fare un po' di ricerche personali e prendere ispirazione, sfogliando riviste di design e navigando sul web, visitando showroom e negozi di arredamento. Si devono definire un layout e scegliere tutti i materiali, per pavimenti, rivestimenti, sanitari, mobili e rubinetteria. L’esecuzione dei lavori può essere più o meno onerosa, richiedendo l’intervento di imprese e professionisti di varia natura.
Il progetto, nel caso si debba redigere una pratica edilizia per l’ottenimento dell’opportuno titolo abilitativo, viene eseguito da un tecnico abilitato e fa parte della stessa pratica. Può riguardare i soli arredi e i materiali, ma anche la struttura impiantistica e tecnologica, sia idraulica che elettrica.
Ecco gli step da seguire:
Zoe TOP + Basa - Cosentino[/caption]
Zoe TOP è la nuova collezione di lavabi bagno firmata Cosentino, realizzata in Silestone® da un unico blocco grazie alla tecnologia Integrity, che garantisce continuità estetica e superfici senza giunzioni visibili. Con design circolare ed eleganza minimal, Zoe TOP è disponibile in quattro varianti (bordi netti o arrotondati, base rientrante o meno) per adattarsi a qualsiasi stile d’arredo. Tre finiture iconiche – Calacatta Gold, Desert Silver e White Zeus – portano in bagno l’effetto marmo o total white. Facili da installare, i lavabi Zoe TOP offrono massima igiene, resistenza a graffi e macchie, combinando estetica di alto livello e funzionalità pratica, in perfetta linea con l’eccellenza del brand Cosentino.[caption id="attachment_752387" align="aligncenter" width="1200"]
Kerid vasca freestanding di Victoria + Albert[/caption]
Kerid è la nuova vasca freestanding di Victoria + Albert, ispirata agli onsen giapponesi ma dedicata anche alla cold immersion therapy, combinando ritualità antica e design contemporaneo. Compatta (135 cm) ma profonda (83 cm), offre un bagno avvolgente grazie alla seduta rialzata integrata e al bordo ergonomico, le sei scanalature lungo la parte superiore riducono il rischio di scivolare. Realizzata in Quarrycast™ - miscela di pietra vulcanica e resina ad alte prestazioni - resiste a temperature estreme, è adatta sia per ambienti interni che esterni e garantita 25 anni. Il gradino coordinato facilita l’ingresso in totale sicurezza. Disponibile in oltre 200 colori RAL, Kerid trasforma ogni bagno in un’esperienza di benessere sensoriale e rigenerazione, perfetta per spa di lusso o spazi residenziali esclusivi.
Ceramiche Keope: a parete e a pavimento Trevi Cross, con taglio orizzontale e classico effetto nuvolato, nella tonalità Ivory, rispettivamente nei formati 120x278 e 60x120. All’interno della doccia, a parete il mosaico Listelli, nel formato 30x30; la panca è rivestita con la finitura Ivory (formato 120x 278). Il mobile lavabo è realizzato con il decoro Plisse, nel formato 20x120.[/caption]
Ceramiche Keope propone un catalogo molto ampio di piastrelle per il bagno, in grado di rispondere alle diverse esigenze abitative, sia classiche che moderne.
Trevi Cross è l’evoluzione contemporanea dell’effetto travertino firmata Ceramiche Keope, ispirata alla raffinatezza intramontabile della pietra naturale. Caratterizzata da un taglio in falda che regala un effetto nuvolato delicato e un’eleganza discreta, questa collezione amplifica la continuità estetica con grandi lastre minimali e finiture soft. La palette cromatica, dai toni sabbia all’avorio e al bianco assoluto, richiama elementi naturali come aria e terra, donando luminosità e leggerezza agli ambienti. Perfetta per pavimenti e rivestimenti di spazi residenziali e contract, Trevi Cross coniuga stile classico e design contemporaneo, trasformando ogni superficie in un autentico omaggio alla bellezza materica del travertino.
Kos Slate piatto doccia di Acquabella[/caption]
Kos Slate è il nuovo piatto doccia firmato Acquabella, dal design minimale ed essenziale, pensato per offrire massima praticità ed eleganza contemporanea. La griglia di drenaggio integrata sul lato lungo assicura un’estetica pulita, riduce l’accumulo di sporco e facilita la manutenzione quotidiana. Realizzato in Akron®, materiale brevettato privo di silice, compatto e non poroso, Kos Slate garantisce superficie antiscivolo, resistenza a graffi e batteri, e una texture materica che riproduce l’effetto ardesia. Completamente personalizzabile nelle dimensioni e nei colori (Season, Naturally Made, Standard o scala RAL/NCS), è la soluzione ideale per docce su misura in progetti residenziali e contract.
Placche Eco di Pucci[/caption]
Le nuove placche Eco di Pucci sono un vero elemento di design per la stanza da bagno: sottilissime (fino a 4,7 mm di spessore), eleganti e personalizzabili in una vasta gamma di colori, finiture e materiali. Moderne o classiche, sempre coordinate alle cassette Pucci, donano uno stile unico e contemporaneo a qualsiasi ambiente. Grazie al mix di tecnologia, funzionalità e cura estetica, oggi la placca diventa il dettaglio distintivo che completa e arreda con personalità ogni progetto bagno.
La principale distinzione riguarda gli interventi di manutenzione ordinaria, finalizzati principalmente al mantenimento in efficienza degli impianti, e quelli di manutenzione straordinaria, che invece intervengono sui servizi igienico e sanitari con nuove realizzazioni e integrazioni. Per fare degli esempi, sostituire un sanitario o sostituire le piastrelle, sono opere di natura ordinaria e, come tali, non richiedono l’ottenimento di particolari permessi da parte del Comune. Nel caso di una manutenzione straordinaria, invece, è necessario rivolgersi a un tecnico per la gestione della pratica edilizia, che nella maggior parte dei casi è una CILA.
Le norme di riferimento per i lavori straordinari sono le seguenti: Art. 3 comma 1 lettera b) del Testo Unico 380/2001: “si intendono interventi di manutenzione straordinaria le opere e le modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, nonché per realizzare ed integrare i servizi igienico-sanitari e tecnologici, sempre che non alterino i volumi e le superfici delle singole unità immobiliari e non comportino modifiche delle destinazioni di uso”.
Il consiglio è quello di rivolgersi a un geometra esperto che possa consigliarvi come intervenire nel pieno rispetto delle normative edilizie.
Per una ristrutturazione bagno “low cost” il segreto è mettere in campo alcuni accorgimenti che vi consentiranno di risparmiare budget e di ottenere la stanza confortevole e accogliente che tanto desiderate.
Iniziamo con il pavimento: invece di sostituire la pavimentazione precedente, optate per applicare le piastrelle al di sopra del pavimento esistente. Le soluzioni presenti in commercio sono numerose: potete scegliere tra pavimentazioni in resina, pavimenti vinilici o in laminato. Evitando di sostituire il pavimento ex novo risparmierete una cifra consistente da investire in altri aspetti della ristrutturazione.
Il colore riesce a rinnovare totalmente un ambiente: per rinnovare in maniera low cost il bagno un suggerimento utile è quello di intervenire sulle piastrelle rinnovandole con un tocco di vernice colorata. Ovviamente dovrete scegliere smalti ad hoc che siano idrorepellenti e resistenti all’umidità.
Pensate che rifare il bagno senza togliere le piastrelle sia impossibile? Come avete visto evitando di sostituire una pavimentazione démodé e scegliendo di sovrapporre una nuova superficie vi permette di risparmiare tempo e soprattutto budget.
Nelle abitazioni datate non è raro trovare una vasca da bagno: sostituitela con un box doccia della stessa grandezza così da non lasciare aree di pavimento prive di rivestimento. Investire nel box doccia è un’idea lungimirante: questa soluzione vi permette di sprecare meno acqua, è una soluzione più pratica e veloce ed è un aiuto per ottimizzare lo spazio, specie in un bagno piccolo.
Parliamo della configurazione dell’ambiente: mantenere inalterata la posizione dei sanitari vi permetterà di risparmiare sulla spesa totale della ristrutturazione. Scegliete dei sanitari dal look contemporaneo e installateli al posto dei precedenti, verificando prima che lo scarico sia compatibile con l’esistente.
E per il tocco finale… creatività! Potete recuperare il vecchio mobilio dipingendolo con nuance più attuali oppure se apprezzate il fai-da-te potete trasformare gli oggetti presenti in casa in elementi decorativi per il bagno.
Chiaramente, i vantaggi sono interessanti, soprattutto da un punto di vista economico. Al contempo, è necessario avere a disposizione del tempo da dedicare alle opere, strumenti idonei e sapersi muovere in totale sicurezza. Anche in questo caso, è fondamentale un progetto accurato e la valutazione dei materiali migliori da acquistare. In conclusione, ristrutturare un bagno fai da te è possibile, ma richiede una buona dose di pianificazione, impegno e attenzione. Se non si è sicuri delle proprie capacità o se il tempo a disposizione è limitato, è meglio rivolgersi a un professionista.
Se dopo un’attenta analisi avete deciso che è il momento di rifare il bagno in questo articolo vogliamo darvi qualche suggerimento pratico per il restyling di un ambiente sempre più vissuto, con un occhio ai costi da sostenere.
Per rifare il bagno e cambiare look Pucciplast propone la nuova linea di placche 330, più piccole, ultra-sottili e dal design di impatto.[/caption]
Il mondo dei sanitari è sfaccettato e ricco di suggestioni e possibili combinazioni. Le tipologie di sanitari rientrano in queste tre varianti: i tradizionali a pavimento, quelli a filo muro pratici ed eleganti e infine i sanitari sospesi, una soluzione di gran tendenza nei bagni contemporanei.
Anche in questo caso bisogna tener presenti diversi fattori come il costo di installazione dei sanitari una media sul mercato è quella dai 50 euro a salire, o anche l’installazione degli arredi oppure la sostituzione della vasca con doccia il cui budget oscilla attorno ai 700 – 1000 euro.
[ez-toc]
Elementi imprescindibili nella progettazione degli ambienti tecnici, i miscelatori per bagno e cucina assolvono a una funzione pratica – erogare acqua calda e fredda –, che sottende però anche fattori di efficienza e di design. Sempre più sofisticati, si avvicinano formalmente a dei gioielli metallici, rivelandosi all’utilizzo vere e proprie piccole macchine intelligenti.
I modelli termostatici, più sofisticati e di maggiore utilizzo soprattutto nelle docce, sono in grado di mantenere costante una precisa temperatura durante tutto il periodo di utilizzo, compensando in modo automatico le eventuali variazioni di temperatura o di pressione dell’alimentazione.
Si tratta di una prerogativa che ha nel tempo quasi sostituito i prodotti classici, grazie alla praticità di utilizzo, all’immediatezza nell’avere la temperatura desiderata e di conseguenza alla riduzione dei consumi.
In cucina, nelle soluzioni a due vasche, conviene che il rubinetto sia posizionato al centro, al fine di sfruttare in modo ottimale tutta la superficie operativa, a meno che non sia dotato di doccetta estraibile.
In bagno, la posizione del miscelatore attorno al lavabo può variare, a seconda del modello, del gusto e delle abitudini: centrale o laterale, integrato o meno, è importante però che sia correttamente distanziato dai bordi, in modo da lasciare il giusto spazio per lavarsi le mani.
SLOT, progetto vincitore del workshop Ad Aquam[/caption]
SLOT di Cayetana Galán González, Carlos García Corredor, Luca Matturro, Itziar Telleria Flores, progetto risultato vincitore del workshop Ad Aquam pensato per l’ospitalità di fascia alta, è un rubinetto che migliora il sistema di avviamento a freddo. Il design ne rende intuitivo l’utilizzo, favorendo il risparmio idrico ed energetico, con un’attenzione per la sostenibilità ambientale e anche per i costi.
Miscelatore monocomando Wave di Duravit - ©foto Duravit AG[/caption]
Il miscelatore monocomando Wave di Duravit, disponibile in diverse dimensioni e finiture, integra la funzione AirPlus per un getto morbido e pieno utile a risparmiare acqua e il rompigetto EasyClean, con filtro di silicone, per depositi di sporco e calcare facilmente rimovibili.
Inoltre, con MinusFlow la portata è limitata a 3,5 l/min. per ridurre ulteriormente il consumo e con FreshStart la manopola in posizione centrale eroga solo acqua fredda, risparmiando sui costi energetici e tagliando le emissioni di CO2.
L’abbinamento con i lavabi della serie Bento Starck Box permette di separare intelligentemente le aree umide da quelle asciutte, tenendo tutto il necessario a portata di mano.
Tara Ultra di Dornbracht[/caption]
Per la cucina, Tara Ultra di Dornbracht unisce al disegno moderno, contraddistinto dalla leva pronunciata ad angolo retto e dalla bocca alta e slanciata, la funzionalità assolutamente professionale.
Disponibile in diverse versioni – monocomando, a due fori, con doccetta ad estrazione pull-down o a sgancio, pot-filler sopra al piano cottura – è declinato in undici finiture, tra cui le nuove Ottone (oro 23 kt), Champagne (oro 22 kt) e cromo spazzolato.
Slide FIMA Carlo Frattini[/caption]
Il miscelatore Slide (design Davide Vercelli) di FIMA Carlo Frattini introduce una nuova modalità di apertura, rispetto al classico movimento di sollevamento: il suo meccanismo di scorrimento di due porzioni cilindriche su un piano inclinato permette infatti di regolare il flusso dell’acqua con una semplice pressione verso il basso (o verso il muro nella versione a incasso nella parete).
Il corpo cilindrico di acciaio inox 316 spazzolato può essere declinato in diverse tonalità e, per una maggiore personalizzazione, gli elementi del comando sono disponibili anche di marmo, legno o resina dall’effetto decorativo (tartarugato, madreperlaceo…).
[caption id="attachment_740956" align="aligncenter" width="1200"]
Collection Manufatto, manopola Foglia[/caption]
In occasione del Salone del Mobile.Milano 2024 l’azienda ha presentato anche la capsule collection Manufatto, serie esclusiva del miscelatore con le manopole Foglia, Cesellatura, Taglio, Martellatura ideate dall’artista Fabio Lissi, ispirate alle tecniche di lavorazione dell’alta oreficeria.
Lina Clear Water di Franke[/caption]
Grazie al sistema certificato Carbon Block, il miscelatore Lina Clear Water di Franke, in versione cromata o Black Matt, eroga acqua pura filtrata in due fasi: una prima che rimuove i sedimenti fino a 10micron, oltre ad inibire il passaggio di batteri, e una seconda che arriva a rimuovere le scorie indesiderate fino a 0,5micron, abbattendo tra l’altro VOC e metalli pesanti.
Il tutto risolto con un filtro di piccole dimensioni alloggiato sotto al lavello, della durata di 12 mesi e certificato FDA per utilizzo alimentare.
Incanto di GRAFF[/caption]
La collezione Incanto di GRAFF include diverse tipologie di rubinetteria per il lavabo, ingegnerizzate nel segno di una eleganza estetica minimale e di una palette di finiture preziose, che includono l’oro lucido o spazzolato 24 kt e il PVD oro rosa.
SmartControl di Grohe[/caption]
SmartControl di Grohe si controlla con un semplice tocco di pulsante, permettendo di attivare o interrompere il flusso dell’acqua anche con il gomito o il polso, quando le mani sono occupate o sporche. Invece, ruotando il medesimo pulsante si controlla la portata del getto, passando da una portata eco-sostenibile a una più potente, mentre girando la ghiera sul corpo del miscelatore si regola la temperatura.
La doccetta estraibile, a due tipi di getto, ha il supporto magnetico calamitato, che ne assicura l’aggancio perfetto al termine dell’utilizzo. Tre i modelli formali disponibili e altrettante le finiture superficiali.
Gusto iMX di Ideal Standard - ©foto Carlo William Rossi + Fabio Mureddu[/caption]
La gamma di miscelatori da cucina Gusto (design Roberto Palomba) di Ideal Standard si articola nelle due famiglie Round, dal disegno curvilineo, e Square, dal profilo squadrato, entrambe proposte in svariati modelli con diverse funzioni. Tra le quali l’innovativa iMX, che integra nella bocca del miscelatore un dispenser di sapone o detersivo (attivabile da pulsante posto all’estremità del corpo), che consente di avere un detergente sempre a portata di mano, senza ingombrare il piano del lavello.
La cartuccia FirmaFlow®+ garantisce oltre 750.000 cicli di utilizzo, mentre la funzione LightMove® assicura una regolazione fluida e precisa del flusso e della temperatura dell’acqua, erogata per la maggior parte dei modelli a 9 l/min, per ridurne il consumo. Semplice da montare senza attrezzi con il sistema EasyFix+ (che dimezza il tempo di installazione), la gamma oltre al classico cromato include diverse finiture PVD, superfici metalliche di qualità superiore.
Kludi-Nova Fonte Pura[/caption]
Kludi-Nova Fonte Pura di Kludi ha finiture frutto di processi innovativi: verniciatura a polvere (poliuretano extrafine e resina epossidica) caricata elettrostaticamente priva di solventi per le tonalità pastello e colorate opache, PVD per le superfici lucide.
Sorgente di Nobili[/caption]
Il rubinetto da cucina all in one (“frizza e bolle”) Sorgente di Nobili filtra e scalda l’acqua riducendo le sostanze che ne alterano odore o gusto, come ad esempio il cloro e i metalli pesanti, limitando anche la formazione di calcare. La tecnologia, nascosta sotto al lavello (estremamente compatta, dato che le misure d’ingombro sono 52x44x20 cm), eroga liquido a temperatura ambiente, refrigerata a temperatura personalizzabile tra i 4°C e i 10°C, effervescente o bollente.
Quest’ultima possibilità, che velocizza la preparazione di cibi e bevande, è istantanea, pertanto evita lo spreco e taglia i tempi rispetto ai più tradizionali bollitore o pentola su piano cottura. Via app da smartphone è possibile bloccare l’erogazione dell’acqua bollente o regolarne temperatura e grado di effervescenza, per ulteriore sicurezza, nonché verificare la capacità di filtro e bombola di CO2 e decidere la quantità di liquido erogabile per ogni tipo.
Disponibile in più finiture, il miscelatore è realizzato in ottone a bassa percentuale di piombo, con cartuccia Nobili 35 WIDD resistente a una pressione oltre i 70 bar.
Industrial Job di Palazzani[/caption]
Omaggio all’arte dell’ingegneria, Industrial Job (design Andrea Zani) di Palazzani, come il resto della produzione dell’azienda è cromato con processi totalmente privi di sostanze dannose per l’uomo (“cromo zero”) e successivamente finito con la Palazzani PVD Color Technology, che garantisce ulteriore resistenza e omogeneità cromatica, oltre che valenza estetica.
Un risultato ottenuto con l’ausilio di specifici macchinari per prove di corrosione (in nebbia salina neutra – 250 ore), climatiche (da -30 °C a + 130 °C) e spessore del materiale depositato, secondo le più stringenti normative internazionali.
Sablier di Zucchetti - ®foto Jonas Marguet[/caption]
Sablier (design Monica Armani) di Zucchetti nasce da un nuovo modo di lavorare l’acciaio AISI 316L, tradizionalmente impiegato per forme squadrate e lineari. Ispirato formalmente alla clessidra, da cui prende il nome in francese, si distingue per linee morbide e organiche e per una inedita finitura sabbiata, dall’effetto opaco, declinata in diverse finiture.
[caption id="attachment_740969" align="aligncenter" width="800"]
®foto Jonas Marguet[/caption]
Dispositivi ad hoc limitano la portata dell’acqua, per garantire il risparmio energetico.
[post_title] => Miscelatori per bagno e cucina, gioielli tecnologici votati alla sostenibilità
[post_excerpt] => I nuovi miscelatori per bagno e cucina si distinguono per l’innovazione tecnologica e l’attenzione al risparmio idrico ed energetico.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => miscelatori-per-bagno-cucina
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-06-05 09:44:49
[post_modified_gmt] => 2024-06-05 07:44:49
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=approfondimenti&p=740941
[menu_order] => 0
[post_type] => approfondimenti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 733165
[post_author] => 4
[post_date] => 2023-10-06 03:23:48
[post_date_gmt] => 2023-10-06 01:23:48
[post_content] =>
[ez-toc]
Barriere più fluide nella progettazione, una regola che vale anche per la stanza da bagno, insieme all’utilizzo di materiali naturali e riciclabili, alle strategie per il risparmio idrico e alla scelta di superfici autopulenti: il bagno è una stanza da abitare come le altre, ma attezione, c’è ancora una cosa che la diversifica: qui è vietato lavorare! Il bagno è puro relax dove i contenuti tecnologici per una volta non sono mirati a connettersi con l’ufficio, ma a riconnettere la persona con sé stessa.
Tuttavia negli ultimi anni questo spazio domestico è stato teatro di molteplici contraddizioni, prima fra tutte quella legata alla sfida ambientale che spesso non sembra trovare riscontro in alcuni progetti dal carattere estremamente energivoro o poco sensibili alle tematiche del risparmio idrico. Così come della diatriba tra le diverse correnti stilistiche che contrappongono il bagno come total look ed estremamente coordinato, con il bagno “diffuso” e composto da elementi con una forte personalità individuale. Quello che è certo è che aziende e progettisti hanno già trovato alcune risposte, più o meno coerenti tra di loro, ma comunque in grado di trasferirci un’immagine chiara di come concepire il bagno oggi e in futuro.
Quest’anno la sua vetrina di riferimento, Cersaie (25 – 29 settembre) ha festeggiato i 40 anni e, oltre ai traguardi storici, ha promosso la ripartenza dopo l’alluvione che ha colpito il distretto in primavera, facendosi portavoce di nuove riflessioni sull’urgenza di trovare strategie, anche a piccola scala, per contribuire concretamente ad arginare la crisi ambientale. Perché la vera sfida in questo ambiente è proprio quella di riuscire a conciliare le funzioni del benessere e il funzionamento delle nuove tecnologie con l’impellente necessità di ridurre (se non azzerare) il consumo di acqua ed energia.
Molto interessante, per capire quanta strada abbia fatto il settore, come siano cambiate le tendenze nel corso di questi decenni e quale sia l’aspetto attuale e futuro della stanza da bagno, l’installazione espositiva Route 40 curata da Davide Vercelli che partendo dall’ingresso (il Quadriportico), si articolava lungo il percorso espositivo in forma diffusa.
E proprio dal designer piemontese arriva chiara l’idea di innovazione che ha investito la stanza da bagno, con il progetto di lavabo freestanding Dicroico per Artelinea, realizzato con quattro lastre di vetro colorato in pasta fumé o bronzo e collegato al muro attraverso lo scarico. Una scultura frutto delle nuove tecnologie di produzione che guarda al risparmio delle risorse, alla potenza comunicativa dei materiali (possibilmente riciclabili, come il vetro) e alla praticità di utilizzo.
[caption id="attachment_733167" align="aligncenter" width="711"]
Il lavabo Dicroico di Davide Vercelli per Artelinea[/caption]
L’immagine del bagno ispirata alla cultura giapponese, al suo artigianato e ai suoi rituali si incarna nella collezione Zencha di Duravit, con la quale Sebastian Herkner si è aggiudicato l’EDIDA 2023 (premio istituito da Elle Decor, definito da Patricia Urquiola “Oscar del design”).
In questa stanza da bagno le barriere sono fluide, un’originale vasca freestanding (ispirata agli utensili giapponesi usati per il rituale del tè) è protagonista della camera da letto e gli arredi sono curati in modo tale che potrebbero essere collocati anche in altri ambienti domestici. Ma attenzione, come spiega il designer tedesco, questo progetto vuole anche sottolineare che il bagno ha ancora oggi una sua importante peculiarità: “Nei nostri appartamenti o nelle nostre case abbiamo luoghi di comunicazione come la cucina o il soggiorno; quest’ultimo e persino la camera da letto a volte vengono utilizzati anche per lavorare. Trovo che il bagno sia l’ultimo luogo ancora limitato alla sua funzione originaria. La contemplazione, il relax e talvolta il semplice stare con sé stessi”.
[caption id="attachment_733170" align="aligncenter" width="1200"]
Il bagno Zencha di Duravit, firmato dal designer tedesco Sebastian Herk[/caption]
Pienamente in linea con questa visione, il marchio olandese Sunshower (DLX Italia srl) presenta nuove versioni del pannello a raggi infrarossi e/o raggi UV a basso dosaggio che si installa all’interno della doccia che simula il calore del sole e stimola la circolazione sanguigna.
[caption id="attachment_733171" align="aligncenter" width="667"]
Sunshower: il pannello che utilizza luce UV a basso dosaggio e infrarossi riscaldanti, disponibile in diverse misure e varianti[/caption]
Il marmo è protagonista nella linea di rivestimenti Zen di Marco Piva per Kreoo, un gioco di linee morbide che esaltano le venature della materia proposta in sei diverse tipologie (con moduli di 60x60 cm e spessore 2 cm).
[caption id="attachment_733173" align="aligncenter" width="1000"]
La linea di rivestimenti in marmo Zen di Kreoo[/caption]
E addirittura lo studio F. A. Porsche ha affiancato legno, ceramica e pietra nella collezione Qatego per Duravit: bacinelle in ceramica con solide lastre di pietra in marmo di Carrara, travertino e pietra lavica, installate a parete o appoggiate su una consolle. Le lastre sono tutte pezzi unici, ne sono testimonianza le venature e le tonalità diverse. Tra i vantaggi di questa scelta c’è la resistenza e la longevità delle superfici.
[caption id="attachment_733178" align="aligncenter" width="1200"]
La collezione Qatego di F. A. Porsche per Duravit[/caption]
Ceramiche Keope al Cersaie 2023 ha presentato District, la nuova collezione effetto cemento, nata dal al recupero dei cementi industriali materici e ispirata ai canoni estetici del brutalismo anni ’50, rivisti con attenzione ai temi della natura. Disponibile in quattro eleganti tonalità neutre - Ivory, Greige, Silver e Grey che assicurano un effetto caldo, si caratterizza per essenzialità e versatilità.
[caption id="attachment_733355" align="aligncenter" width="1200"]
District, la nuova serie effetto cemento di Ceramiche Keope[/caption]
Da Fap Ceramiche, la linea Glim con tessere smaltate di 6x24 cm che illuminano gli ambienti[/caption]
[caption id="attachment_733180" align="aligncenter" width="1200"]
Simas presenta diverse linee caratterizzare da colori sgargianti e glossy, come i lavabi di design PO•MO[/caption]
[caption id="attachment_733181" align="aligncenter" width="800"]
Anche il Gruppo Colavene a Cersaie 2023 ha presentato alcune linee di lavabi dalla forte personalità, come la linea Vis: un lavandino scultoreo risultato di una particolare lavorazione “sottosquadro” che ammorbidisce il profilo della ceramica, con una base che curva dolcemente per restringersi quando raggiunge il vertice del lavandino.[/caption]
Il piatto doccia Sustego in DuroCast Nature di Duravit[/caption]
Lo stesso vale per la rubinetteria, spesso progettata con attenzione per il risparmio idrico ed energetico. Tulum (Duravit) è la linea di rubinetti di Philippe Starck che, grazie alla funzione “FreshStart” (quando la manopola è in posizione centrale fa scorrere solo acqua fredda) e al limitatore di flusso MinusFlow economizza sulle risorse.
[caption id="attachment_733183" align="aligncenter" width="1200"]
La rubinetteria Tulum studiata da Philippe Stark per Duravit. La funzione di risparmio energetico FreshStart nei miscelatori monocomando assicura che l’acqua calda venga aggiunta solo quando la manopola viene deliberatamente spostata verso sinistra.[/caption]
Il carattere green di SO (FIMA Carlo Frattini), un altro progetto di Davide Vercelli, risiede nella canna che, con un diametro di 10 mm, limita la portata di erogazione dell’acqua.
[caption id="attachment_733184" align="aligncenter" width="1000"]
Caratteristica della serie SO di Fima è l’originale miscelatore monoforo che presenta due comandi a rotazione: a sinistra la manopola più piccola e alta, serve per regolare la temperatura e mantenerla preimpostata su quella desiderata; a destra, quella più grande e bassa per aprire e regolare il flusso.[/caption]
Molti progetti di WC presentano la funzione del doppio scarico “dual flush” che permette di scegliere tra due portate d’acqua al momento dello scarico. Uno di questi progetti è il super compatto Sanicompact Elite (Sanitrit, SFA Group) che permette di scegliere tra 1.8 o 3 litri d’acqua per ogni scarico, oltre a presentare un design ultracontenuto (360x555x480 mm LxPxH)
[caption id="attachment_733199" align="aligncenter" width="1000"]
Il WC compatto Sanicompact Elite con doppia opzione di scarico.[/caption]
Christian Werner ha creato per Duravit la serie Vitrium, perfetta anche negli spazi più piccoli.[/caption]
E anche la razionalità e l’ordine aiutano a dare la sensazione di un ambiente meno angusto, come nella linea di Philippe Starck, Bento, sempre per Duravit.
[caption id="attachment_733189" align="aligncenter" width="1200"]
Lavabo con la pratica suddivisione della serie Bento, un progetto di Philippe Starck per Duravit[/caption]
Il WC con bidet rappresenta una soluzione ai piccoli spazi, soprattutto se ha un design compatto come quello della smart toilet di Roca In-Wash® In-Tank®. È disponibile in versione da terra o da parete, elimina la cisterna e integra il serbatoio dell’acqua nel vaso con un guadagno di circa 20 cm.
[caption id="attachment_733186" align="aligncenter" width="640"]
La smart toilet di Roca In-Wash® In-Tank® permette di risparmiare fino a 20 cm di spazio, oltre ai 50 del bidet, sostituito dalla tecnologia del getto d’acqua autopulente.[/caption]
Lo smalto ceramico dei vasi della serie White Tulip di Philippe Starck per Duravit, HygieneGlaze inibisce circa il 90% dei batteri.[/caption]
[caption id="attachment_733190" align="aligncenter" width="769"]
La collezione di superfici ceramiche Decora di Ceramiche Ragno è realizzata con la tecnologia antimicrobica CleanOut, che inibisce la crescita e la riproduzione di microrganismi patogeni, come batteri, muffe e funghi, riducendone la carica batterica fino al 99,9% e neutralizzando i cattivi odori. Il trattamento agli ioni d’argento è integrato all’interno del prodotto ceramico e risulta costantemente attivo anche in assenza di raggi UV.[/caption]
[caption id="attachment_733198" align="aligncenter" width="1200"]
Lavabo da appoggio in ceramica ON, di Kerasan, disponibile anche con trattamento KeraSan+Tech, uno smalto protettivo che protegge la superficie ceramica da agenti batterici e calcare grazie a una soluzione cristallina con l‘aggiunta di nitrato d’argento applicata in cottura.[/caption]
Collezione Giorno per Duravit (2000)[/caption]
[caption id="attachment_523493" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_523494" align="aligncenter" width="600"]
La serie per il bagno Duravit No.1 di Duravit colpisce per la gamma di prodotti compatta, chiara e completa: dalla rubinetteria alla ceramica, ai mobili fino alle vasche, offre 100% design e qualità Duravit ad un eccellente rapporto qualità-prezzo nel segmento entry-level. Tutti gli elementi sono perfettamente coordinati dal punto di vista tecnico ed estetico e sono quindi adatti per le più svariate applicazioni in progetti di edilizia privata, nonché nel settore pubblico e semipubblico.
La forma rettangolare e i bordi laterali stretti di lavabi, lavamani e lavabi consolle, permettono di avere un ampio bacino interno con un pratico bordo per la rubinetteria. In abbinamento sono disponibili a scelta colonne e semicolonne oppure basi sottolavabo. La serie comprende anche un elegante lavabo da incasso. Tutti i vasi Duravit No.1 - dal vaso sospeso a quello monoblocco a pavimento – sono dotati dell’innovativa tecnologia Duravit Rimless® che garantisce risultati di sciacquo ottimali e una grande facilità e praticità di pulizia. Fa parte della gamma anche un vaso sospeso per bambini. Completano la serie bidet e orinatoi.
I mobili sottolineano la chiarezza e la modernità del design di Duravit No.1. La maniglia incassata, che si integra “senza giunzioni” nei frontali bilaminati, garantisce facilità di pulizia e una piacevole sensazione al tatto. I mobili sono disponibili in Bianco opaco o Grigio grafite opaco, le basi per i lavamani (450 e 500 mm) sono dotate di anta, mentre per i lavabi (550, 600, 650 e 800 mm) sono disponibili basi con un elemento estraibile, a scelta anche con un pratico cassetto interno aggiuntivo. Le basi sottolavabo sono state concepite in modo da poter essere facilmente installate in pochi semplici passaggi, anche in un secondo momento. Un mobile a colonna offre ampio spazio contenitivo. Specchi e armadietti a specchio coordinati presentano un’illuminazione LED a risparmio energetico e di lunga durata e dettagli ben studiati. Tutti i mobili vengono consegnati premontati e completamente regolati in modo che l’installazione finale possa essere effettuata rapidamente e comodamente.
La linea di rubinetteria di Duravit No.1 colpisce per il suo design armoniosamente equilibrato e il prezzo ridotto. La manopola, dinamicamente rivolta verso l’alto, ha un’impugnatura piacevole e sottolinea l’estetica di alta qualità della gamma. I miscelatori per lavabo convincono in termini di qualità e funzionalità con le loro resistenti cartucce in ceramica, il rompigetto integrato in modo discreto e le caratteristiche di sostenibilità del prodotto. I miscelatori Duravit No.1 sono infatti disponibili a scelta con FreshStart (avvio con acqua fredda per il risparmio energetico) o MinusFlow (limitazione del flusso a 3,5 l/min) e possono essere abbinati a qualsiasi serie ceramica.
Un altro punto forte in questa fascia di prezzo è la vasca da incasso trapezoidale in acrilico sanitario, disponibile in tre dimensioni, in versione angolare destra o sinistra. Anche negli spazi più piccoli, consente un’esperienza lussuosa di bagno con un volume di riempimento relativamente basso. A seconda delle dimensioni della vasca, due persone possono stare sedute l’una accanto all’altra. Completano la gamma le vasche da incasso rettangolari nelle consuete dimensioni. Il modello da 1800 x 800 mm è disponibile in due versioni: con due schienali inclinati oppure con un solo schienale inclinato e ampio spazio sul lato opposto da utilizzare come superficie per la doccia. Con profondità rispettivamente di 40 e 46 cm, le vasche garantiscono un elevato comfort sia da seduti che da distesi, ulteriormente incrementato dal sistema idromassaggio optional con il suo effetto rilassante. Il maniglione optional, installato in produzione, aumenta la sicurezza quando si entra o esce dalla vasca.
Semplice, chiaro e ottimo: Duravit No.1 ha tutto ciò di cui ha bisogno una serie di successo per i grandi progetti, nella migliore qualità e ad un prezzo imbattibile.
COMPILA LA FORM PER RICHIEDEREIL CATALOGO NEWS MAGAZINE #14
[post_title] => Duravit No.1, la serie completa per il bagno ad un piccolo prezzo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => duravit-no-1-la-serie-completa-per-il-bagno-ad-un-piccolo-prezzo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-12 18:02:37
[post_modified_gmt] => 2023-01-12 17:02:37
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/focus_prodotti/duravit-no-1-la-serie-completa-per-il-bagno-ad-un-piccolo-prezzo/
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 695710
[post_author] => 9
[post_date] => 2022-05-20 09:00:21
[post_date_gmt] => 2022-05-20 07:00:21
[post_content] =>
Come la sensazione spensierata di una gita al mare: la nuova serie per il bagno Soleil by Starck di Duravit, con le sue linee delicate crea un’atmosfera naturale e tranquilla. La gamma compatta di lavabi, sanitari e vasche da bagno amplia le possibilità di arredamento del bagno con una nuova opzione caratterizzata da una morbidezza naturale. Chiaro e di una modernità senza tempo, il design di Soleil by Starck si inserisce in modo flessibile in una varietà di stili di arredamento. Dopo Starck 3 e ME by Starck, Duravit ripropone ora un design con un interessante posizionamento di prezzo nella fascia medio-bassa, ideale anche per i grandi progetti.
Il bacino interno dei lavabi ricorda la sagoma delle dune modellate dal vento. I contorni morbidi e i passaggi fluidi offrono spazi generosi e al tempo stesso sono facili da pulire. Grazie al rapporto equilibrato tra dimensioni del lavabo, bordo per la rubinetteria e piano d’appoggio, i lavabi Soleil by Starck si dimostrano perfetti compagni di tutti i giorni. A questo contribuisce anche il sottile bordo esterno che funge da protezione contro la fuoriuscita dell’acqua. Sono disponibili a scelta lavabi in tre dimensioni con relativa semicolonna, lavabi consolle e bacinelle e un lavabo da incasso sottopiano. La gamma comprende anche un lavamani per i bagni degli ospiti o per gli ambienti molto piccoli. Inoltre, Duravit ha sviluppato per Soleil by Starck due opzioni di abbinamento a mobili in diverse fasce di prezzo: D-Neo per un look più casual o XSquare per una maggiore eleganza.
La sensibilità del design è evidente anche nei vasi Soleil by Starck con il sottile coperchio leggermente sporgente, che si integrano discretamente nella stanza. Grazie al meccanismo a chiusura rallentata, il coperchio si chiude delicatamente, senza fare rumore. Inoltre, è facile da impugnare senza dover toccare il sedile o la ceramica; un vantaggio essenziale in termini di igiene. Tutti i vasi sospesi, compreso il modello profondo soli 540 mm, sono dotati della tecnologia di sciacquo HygieneFlush, che pulisce in modo ottimale l’intera superficie interna del vaso. Il flusso d’acqua perfettamente studiato crea un vortice che garantisce in ogni momento un risciacquo ideale con 4,5 litri d’acqua. Un livello superiore di igiene si ottiene scegliendo il modello con lo smalto ceramico antibatterico HygieneGlaze, altamente efficace. Applicato nel bacino interno del vaso, questo smalto assicura che dopo 6 ore venga ucciso circa il 90% dei batteri e dopo 24 ore il 99,9 %.
Philippe Starck ha magistralmente trasferito nel design delle vasche Soleil by Starck le forme morbide e il bordo esterno del lavabo. In quanto serie di vasche Starck più conveniente nella gamma Duravit, Soleil offre molteplici opzioni anche in termini di materiali, con vasche da incasso in acrilico e vasche centro stanza in DuraSolid®. In tutti i modelli la linea morbida del bordo della vasca semplifica la pulizia. Per le vasche da incasso con piano sagomato per la testa, sono disponibili diversi modelli per una persona e un modello con due schienali inclinati, nelle dimensioni più comuni, tutti disponibili su richiesta anche con sistema idromassaggio Air-System. La vasca ovale centro stanza da 1600 mm è un vero pezzo forte in questa fascia di prezzo. Progettata e realizzata in un pezzo unico, consente di risparmiare spazio e offre comunque comfort al suo interno. L’aspetto e la superficie vellutati sono di grande effetto anche nei bagni di piccole dimensioni. Un altro vantaggio per l’installatore: la vasca centro stanza Soleil by Starck viene fornita completamente premontata, con piedi e colonna di scarico; in questo modo l’ordine e l’installazione risultano rapidi e sicuri.
COMPILA LA FORM PER RICHIEDERE IL LISTINO PREZZI
[post_title] => Soleil by Starck: un bagno come una giornata al mare
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => soleil-by-starck-un-bagno-come-una-giornata-al-mare
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-16 11:42:00
[post_modified_gmt] => 2023-01-16 10:42:00
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=695710
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[2] => WP_Post Object
(
[ID] => 683322
[post_author] => 9
[post_date] => 2021-10-12 09:00:17
[post_date_gmt] => 2021-10-12 07:00:17
[post_content] => Ottenere la massima igiene in bagno e nel WC non è mai stato così facile: Duravit presenta l’innovazione mondiale HygieneFlush.
La tecnologia di sciacquo HygieneFlush, abbinata all’esclusivo smalto ceramico antibatterico HygieneGlaze, viene ora lanciata sul mercato negli apprezzati modelli di vaso della serie ME by Starck e della nuova serie White Tulip. Inoltre, a scelta è possibile dotare il vaso del sedile elettronico SensoWash®.
Una nuova caratteristica del sistema HygieneFlush è il potente getto d’acqua che viene messo in rotazione attraverso due aperture. Test indipendenti dimostrano che questo nuovo tipo di sciacquo pulisce in modo ottimale l’intera superficie interna del vaso. Il flusso d’acqua perfettamente studiato crea un vortice che garantisce sempre un risciacquo ideale con 4,5 litri di acqua.
Questa nuova tecnologia sviluppata da Duravit combina ingegnosamente l’idea dello sciacquo rotante con la tecnologia senza brida di Duravit Rimless e pulisce quindi con due flussi d’acqua paralleli. La parte anteriore del vaso viene sempre perfettamente pulita grazie ad un’apertura a monte e anche gli schizzi indesiderati non sono più un problema.
Per un’igiene ancora maggiore, tutti i nuovi vasi HygieneFlush sono dotati di serie dello smalto ceramico HygieneGlaze. HygieneGlaze ha raggiunto un livello senza precedenti nell’inibire la proliferazione batterica: già dopo solo sei ore elimina circa il 90% dei batteri (ad es. E. coli) e dopo 24 ore circa il 99,9%. Lo smalto antibatterico viene cotto sulla superficie interna del vaso in ceramica. In questo modo, svolge la sua funzione proprio dove i batteri sono particolarmente comuni. Insieme, HygieneFlush e HygieneGlaze di Duravit offrono il massimo livello di igiene, pulizia e protezione, per una perfetta esperienza di benessere in bagno.
QUESTO PRODOTTO É INSERITO IN NEWS MAGAZINE 2021 COMPILA LA FORM PER RICHIEDERLO
[post_title] => Il nuovo sistema di sciacquo HygieneFlush di Duravit
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => il-nuovo-sistema-di-sciacquo-hygieneflush-di-duravit
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-07-11 12:23:39
[post_modified_gmt] => 2023-07-11 10:23:39
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=683322
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[3] => WP_Post Object
(
[ID] => 674278
[post_author] => 9
[post_date] => 2021-04-27 09:00:20
[post_date_gmt] => 2021-04-27 07:00:20
[post_content] =>
La straordinaria qualità di questa serie completa per il bagno si riflette nella nuova garanzia a vita che Duravit offre, in alcuni paesi selezionati, su tutte le ceramiche della collezione.
La serie supera le tendenze ed è la compagna perfetta di ogni giorno, di ogni stile di vita e di tutte le sfaccettature dell’esistenza. Con la sua prima serie per il bagno, il designer belga Bertrand Lejoly dimostra il suo straordinario talento per l’interior design.
Dai lavabi, lavabi consolle e da incasso fino ai lavamani e alle bacinelle, D-Neo presenta una grande ampiezza di gamma. Il sottile bordo perimetrale dei lavabi contraddistingue la serie. Le soluzioni asimmetriche con basi sottolavabo abbinate catturano l’attenzione con il loro pratico piano d’appoggio laterale. Le bacinelle sono disponibili in versione ovale o tonda e sottolineano così la molteplicità delle forme di D-Neo.
Tutti i vasi sono dotati della tecnologia Duravit Rimless®, sono disponibili a scelta anche con smalto antibatterico HygieneGlaze e raggiungono risultati di sciacquo perfetti con soli 4,5 l d’acqua. La serie D-Neo comprende anche i bidet abbinati.
Un altro pezzo forte della serie, sempre ad un prezzo accessibile, è la vasca centro stanza in DuraSolid®, vellutata sia alla vista che al tatto, la cui forma emula quella della bacinella. Con una lunghezza di soli 1600 mm, crea lo scenario perfetto anche nei bagni di piccole dimensioni. Inoltre sono disponibili vasche da incasso in acrilico sanitario con uno schienale inclinato in cinque dimensioni da 1500x750 a 1800x800 mm. La versione 1800x800 mm può essere ordinata anche con due schienali inclinati. Per una particolare esperienza di benessere, le vasche da incasso sono disponibili anche nella versione idromassaggio. Sei bocchette piatte acqua/aria, disposte sulle pareti laterali, creano un rilassante effetto massaggio.
Con larghezze da 410 a 1400 mm e numerose combinazioni possibili, D-Neo offre i mobili giusti per ogni bagno. Tre nuovi bilaminati effetto legno completano la selezione delle 13 finiture disponibili per D-Neo. In abbinamento alla maniglia ergonomica in nero diamante, che segue la curva delle consolle e dei lavabi, si ottiene un quadro d’insieme armonioso. Gli specchi rotondi abbinati, della serie Luci e specchi universali, offrono una piacevole illuminazione con luce indiretta. Nella versione rettangolare, gli specchi e gli armadietti a specchio sono dotati di barra luminosa LED in alto e garantiscono così un’illuminazione ottimale della zona lavabo.
Calma ed espressiva: anche la rubinetteria colpisce per il suo design lineare e geometrico. La caratteristica stretta manopola, posizionata verticalmente, caratterizza l’intera gamma. Per la prima volta sono disponibili anche miscelatori per lavabo con funzione FreshStart. Nella posizione centrale, il miscelatore eroga acqua fredda e solo quando l’utente sposta deliberatamente la manopola verso sinistra viene aggiunta acqua calda. La preparazione dell’acqua calda che richiede un alto dispendio energetico è quindi limitata solo alle situazioni in cui è effettivamente necessaria. Ogni bagno può essere progettato in maniera individuale con D-Neo, non solo con la ceramica ma anche con mobili di alta qualità, un’ampia selezione di vasche e una linea di rubinetteria abbinata, con la massima qualità e ad un prezzo accessibile.
COMPILA LA FORM PER RICEVERE IL CATALOGO "NEWS MAGAZINE 13"
[post_title] => D-Neo rivoluziona il bagno con prodotti giovani e accessibili
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => d-neo-rivoluziona-il-bagno-con-prodotti-giovani-e-accessibili
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-04-26 17:00:01
[post_modified_gmt] => 2021-04-26 15:00:01
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=674278
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 656628
[post_author] => 9
[post_date] => 2020-05-28 09:00:57
[post_date_gmt] => 2020-05-28 07:00:57
[post_content] => Con l’ampliamento della serie Happy D.2 Plus di sieger design, Duravit presenta la nuova tecnologia c-shaped, in attesa di brevetto. Questa evoluzione del processo brevettato c-bonded garantisce una corrispondenza esatta tra la forma arrotondata del bacino in ceramica e il mobile, senza sporgenze o rientranze, con una fuga precisa di 4 mm. Realizzato in DuraCeram® con una speciale lavorazione, c-shaped offre tutti i vantaggi di una ceramica smaltata, quali facilità di pulizia e robustezza, e allo stesso tempo opzioni di design completamente nuove.
Happy D.2 Plus offre due nuove versioni per l’arredamento della zona lavabo che portano avanti l’idea di stili eleganti ed espressivi incentrati su tonalità chiare o scure. È possibile scegliere tra la versione c-shaped con profilo esterno bianco lucido in ceramica in abbinamento alla base sottolavabo o al sostegno metallico cromato, e la versione c-bonded con profilo con angoli arrotondati nella stessa finitura della base o con sostegno metallico Nero opaco. L’elemento di base sono sempre bacini con un caratteristico profilo piatto e sottile e un bordo per rubinetteria armoniosamente integrato, disponibili in tre larghezze (575, 775 e 975 mm). L’aspetto perfetto da ogni prospettiva è garantito da una copertura in acrilico bianco, che nasconde gli allacciamenti dell’acqua sotto il lavabo.
I sostegni metallici a pavimento con portasciugamani integrato, regolabili in altezza, sono disponibili a scelta anche con ripiano o cassetto. Come pratica estensione del sostegno metallico è possibile aggiungere a destra o a sinistra una seduta (larghezza 625 mm), in cui è integrato un cassetto. Inoltre Duravit offre un cuscino imbottito in greige coordinato, realizzato in tessuto adatto per ambienti umidi.
Le basi sottolavabo sospese con due cassetti offrono maggiore spazio contenitivo. Sono disponibili in totale in undici finiture del corpo, a scelta tra pregiati legni e superfici particolarmente opache (e allo stesso tempo adatte all’uso quotidiano) in chiaro e scuro, come il Grigio grafite super opaco con trattamento anti-impronte. Una dotazione interna con dettagli in Acero o Noce può essere integrata nei cassetti su richiesta.
Per arredare tutto il bagno con un design coerente, le nuove soluzioni per la zona lavabo possono essere perfettamente abbinate a tutti gli elementi delle serie di design Happy D.2 e Happy D.2 Plus. In perfetto abbinamento al sostegno metallico nero e alle finiture scure dei mobili, Happy D.2 Plus offre vasi e bidet in Antracite opaco e vasche da bagno in acrilico con esterno in Grigio grafite super opaco.
COMPILA LA FORM PER RICHIEDERE IL CATALOGO
[post_title] => Duravit presenta la novità mondiale “c-shaped”
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => duravit-presenta-la-novita-mondiale-c-shaped
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2023-01-12 18:03:12
[post_modified_gmt] => 2023-01-12 17:03:12
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=656628
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[5] => WP_Post Object
(
[ID] => 636236
[post_author] => 9
[post_date] => 2019-06-21 09:00:40
[post_date_gmt] => 2019-06-21 07:00:40
[post_content] => Design moderno, uso universale e facilità d’installazione
Nelle ristrutturazioni e nelle nuove costruzioni, per l’installatore la zona doccia è una delle sfide più grandi. Ecco perché nella progettazione di Tempano, Duravit ha prestato particolare attenzione ai requisiti di installazione e montaggio. Flessibilità, risparmio di tempo e sicurezza sono in primo piano.
L’altezza di montaggio può essere adattata in loco in modo flessibile in base ai requisiti di installazione specifici. Con un’altezza della colonna d’acqua pari a 50 mm (come da DIN EN 274), con lo scarico Duravit sviluppato appositamente per l’installazione con telaio, è possibile ottenere altezze di montaggio a partire da 110 mm. In caso di installazione senza telaio e con scasso nel massetto, l’altezza minima di montaggio è di soli 40 mm.
Il telaio arriva in cantiere pre-assemblato e può essere facilmente adattato alla struttura del pavimento utilizzando dime e piedini regolabili accessibili dall’alto. Il test di tenuta dello scarico Duravit e della tubatura di scarico collegata può essere eseguito a vista, prima di installare il piatto doccia.
Il nastro sigillante è saldamente incollato in fabbrica alla parte inferiore del piatto doccia e integrato nell’impermeabilizzazione, quindi è facile raggiungere il livello di tenuta previsto dalla DIN 18534. Per l’isolamento acustico sono soddisfatti i requisiti della DIN 4109 e del più rigoroso standard svizzero SIA 181.
La nuova serie di piatti doccia Tempano di Duravit può essere utilizzata universalmente, sia filo pavimento, ad incasso parziale o in appoggio sul pavimento finito, con o senza telaio. Il design moderno segue una pendenza lineare che, insieme allo scarico posizionato lateralmente, garantisce un’elevata efficienza di scarico.
Sono disponibili in totale 27 dimensioni diverse. L’acrilico bianco lucido si abbina perfettamente alla ceramica. Tutti i modelli sono disponibili anche con il rivestimento antiscivolo “Antislip”. Grazie a questo rivestimento trasparente, ma percepibile al tatto conforme alla norma DIN 51097, i piedi aderiscono meglio al piatto doccia, per una maggiore sicurezza durante la doccia.
COMPILA LA FORM PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
[post_title] => Design moderno, uso universale e facilità d’installazione
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => design-moderno-uso-universale-facilita-dinstallazione
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-06-20 16:37:24
[post_modified_gmt] => 2019-06-20 14:37:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=636236
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[6] => WP_Post Object
(
[ID] => 571347
[post_author] => 9
[post_date] => 2016-09-07 09:15:03
[post_date_gmt] => 2016-09-07 07:15:03
[post_content] =>
Nuova tecnologia: lavabi e mobili sembrano un unico prodotto
Per rispondere alle esigenze più elevate in bagno, Duravit ha sviluppato un processo innovativo e straordinario in cui la ceramica del lavabo consolle e la superficie in legno della base sottolavabo sono fuse in un’unica unità. Con un’estetica completamente nuova, il lavabo diventa un vero e proprio capolavoro.
Nella nuova versione “c-bonded”, come Duravit definisce questa nuova tecnologia, il lavabo consolle viene unito perfettamente alla base sottolavabo, senza fughe visibili, grazie ad un costoso processo. Grazie a questa tecnologia di estrema precisione, ceramica e mobile si fondono in un’unità. Lo spessore del lavabo risulta quindi invisibile e si riduce al mero spigolo che crea una sensazione insolita al tatto poiché passa dal superficie liscia e fredda della ceramica a quella naturale del legno.
La soluzione “c-bonded”, tuttavia, non convince solo dal punto di vista estetico e tattile: la speciale ceramica brevettata DuraCeram®, che permette la precisione e spessori ridotti, si contraddistingue anche per la sua straordinaria resistenza. Le ampie superfici d’appoggio attorno al bacino offrono grande comfort e praticità. Inoltre la superficie liscia e lucida è facile e veloce da pulire.
Per la prima volta Duravit presenta la tecnologia c-bonded applicata alla serie di design Darling New in abbinamento alla serie di mobili L-Cube.
[post_title] => Nuova tecnologia: lavabi e mobili sembrano un unico prodotto
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nuova-tecnologia-lavabi-e-mobili-sembrano-un-unico-prodotto
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-09-07 09:20:40
[post_modified_gmt] => 2016-09-07 07:20:40
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=571347
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 548620
[post_author] => 9
[post_date] => 2015-09-24 10:00:54
[post_date_gmt] => 2015-09-24 08:00:54
[post_content] => DURAVIT RIMLESS®
Innovativa tecnologia di sciacquo
RIMLESS. SCARICO EFFICIENTE, OTTIMA IGIENE.
Il vaso sospeso senza brida unisce funzionalità e design e grazie all'innovativa ed efficiente tecnica di sciacquo offre una soluzione efficace: l'acqua entra nel vaso con forza e in maniera simmetrica, facendo sì che tutta la superficie interna venga lavata in ogni sua parte. Lo sciacquo dinamico permette risultati eccezionali nella pulizia, senza spruzzi. Un vaso sospeso moderno della generazione a 6 / 4,5* litri che garantisce una pulizia perfetta anche con piccole quantità d'acqua e permette di risparmiare questa preziosa risorsa. (* a seconda della cassetta di sciacquo installata).
Grazie alla brida aperta e accessibile, inoltre, la pulizia del vaso risulta molto semplice. A scelta, i vasi senza brida sono disponibili anche con il trattamento WonderGliss, che impedisce allo sporco di attaccarsi alle superfici.
La tecnologia Duravit Rimless® è disponibile per i vasi sospesi delle serie Darling New, DuraStyle, Happy D.2, Starck 3, P3 Comforts e ME by Starck oltre ai vasi a pavimento P3 Comforts e agli orinatoi ME by Starck. Alcuni modelli sono inoltre abbinabili ai sedili elettronici SensoWash.
[post_title] => Innovativa tecnologia di sciacquo
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => innovativa-tecnologia-di-sciacquo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-09-24 10:30:45
[post_modified_gmt] => 2015-09-24 08:30:45
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=548620
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 540770
[post_author] => 9
[post_date] => 2015-05-21 13:00:42
[post_date_gmt] => 2015-05-21 11:00:42
[post_content] => ME by Starck pone in primo piano l’individualità
Il design minimalista è l’arte del concentrarsi sull'essenziale, la capacità di unire l’elementare all'essenza sensoriale e così mettere al centro l’uomo e il suo individuale senso dello stile. Una sfida perfetta per Philippe Starck. Con la sua nuova serie ME by Starck per Duravit, il creativo francese è riuscito a disegnare una collezione che soddisfa l’esigenza di estetica pura e si inserisce così in un mondo di stili completamente diversi, per offrire quante più possibilità di arredamento individuale possibili.
L’arredo bagno individuale inizia dalla zona del lavabo. Con sei soluzioni lavabo eclettiche da 450 mm fino a 650 mm, ME by Starck offre una serie minimalista per il settore privato e dei grandi progetti. Segno distintivo del design è un sottile bordo perimetrale che si ripete anche nei sanitari e negli orinatoi. Il contorno sottilissimo fa apparire i lavabi leggeri e quasi senza bordo, benché l’interno del bacino sia più profondo e più funzionale. Il lavabo consolle particolarmente piatto e dalle linee insolite, di larghezza da 830 mm a 1030 mm, colpisce per l’ampia superficie d’appoggio. Le bacinelle possono essere abbinate alle basi sotto lavabo o alle diverse consolle. I lavabi con colonna o semicolonna attraggono grazie al design puro ed essenziale e alle proporzioni bilanciate.
Oltre a concentrarsi come noto sul design, Philippe Starck e Duravit si focalizzano sulla tecnologia moderna:l’evoluzione nella produzione ha permesso di ridurre il peso dei vasi e bidet della serie che presentano una conformazione minimalista ed uniforme, senza nicchie laterali per i fissaggi. Ulteriore comfort è dato dall’assenza di brida della tecnologia Rimless, come anche l’abbinamento con il nuovo sedile elettronico SensoWash Slim con funzione bidet integrata. Quest’ultimo dispone di cerniere speciali, molto facili da sbloccare. Per una pulizia accurata della ceramica basta quindi un gesto per rimuovere il sedile.
Il design chiaro e focalizzato della serie trova il suo proseguimento nell'orinatoio ME. Circondato dal caratteristico bordo sottile, l’orinatoio si presenta come un elegante e allo stesso tempo pratico compagno nel bagno privato o nei grandi progetti. ME è la prima serie Duravit in cui l’innovativa tecnologia Rimless viene applicata anche all'orinatoio. L’assenza della brida permette un flusso dinamico ed efficiente dell’acqua di sciacquo. Il potente getto d’acqua lava tutta la superficie interna dell’orinatoio e permette allo stesso tempo di pulire la ceramica in modo rapido ed igienico.
Vasche, piatti doccia ed accessori creati da Philippe Starck completano la gamma. In abbinamento perfetto con la nuova serie di mobili L-Cube, ME by Starck conferisce al bagno moderno una chiara estetica con la firma evidente del designer francese e trasforma così in realtà il desiderio di individualizzazione.
[post_title] => Design minimalista, l'arte del concentrarsi sull'essenziale
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => design-minimalista-larte-del-concentrarsi-sullessenziale
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-05-21 14:21:12
[post_modified_gmt] => 2015-05-21 12:21:12
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=540770
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 522418
[post_author] => 9
[post_date] => 2014-09-30 10:00:10
[post_date_gmt] => 2014-09-30 08:00:10
[post_content] => Igiene ottimale in ogni situazione SensoWash® e Rimless® di Duravit uniscono design e funzionalità
Duravit unisce due tecnologie innovative in una combinazione perfetta: l’abbinamento del sedile elettronico con funzione bidet incorporata SensoWash® e del vaso senza brida (Rimless) offre contemporaneamente un delicato lavaggio intimo della persona ed uno sciacquo igienico della ceramica. La speciale tecnologia Rimless rappresenta un plus in termini di igiene ed un elevato confort dal punto di vista della pulizia. In abbinamento al sedile elettronico SensoWash®, si soddisfano anche le esigenze più elevate di confort personale.
L'assenza di brida nel vaso Rimless permette l’ingresso dinamico dell’acqua e la pulizia impeccabile della superficie interna del vaso, anche con limitate quantità d’acqua. Inoltre, il bordo in ceramica è completamente accessibile e può essere pulito con facilità. I modelli SensoWash® by Starck convincono per il linguaggio discreto del design e la tecnologia intelligente. Il sedile elettronico offre tre tipi diversi di doccetta: confort, posteriore e Lady. Mediante un telecomando disegnato da Philippe Starck, pressione dell’acqua, posizione della testina e temperatura di acqua e sedile possono essere regolati in base alle proprie preferenze e, una volta memorizzati, richiamati ad ogni successivo utilizzo. Il sedile elettronico garantisce la massima igiene personale ed un delicato lavaggio con acqua per una sensazione di freschezza, comfort e benessere.
Il design discreto dei sedili elettronici di Philippe Starck si abbina perfettamente ai modelli di vaso senza brida delle serie di design Happy D.2 e DuraStyle. Tutti i componenti tecnici sono invisibili, nascosti fra il corpo in ceramica del vaso ed il sedile. Le linee diventano così ancora più semplici ed essenziali, creando un linguaggio formale senza tempo. Questa innovativa combinazione unisce design e funzionalità al confort personale.
[post_title] => Sensowash® e Rimless® di Duravit uniscono design e funzionalità
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => sensowash-rimless-duravit-uniscono-design-funzionalita
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-10-06 15:53:24
[post_modified_gmt] => 2014-10-06 13:53:24
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=522418
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 509295
[post_author] => 9
[post_date] => 2014-04-18 09:00:28
[post_date_gmt] => 2014-04-18 07:00:28
[post_content] => Vero - l'angolo più elegante
Anche se notoriamente gli opposti si attraggono, è nella natura delle cose tendere all’armonia. La nuova serie di mobili per il bagno Vero di Duravit è la sintesi di questa ricerca: un modello di base essenziale con proporzioni accuratamente equilibrate unito ad una forte identità creativa. Le maniglie, poste verticalmente sui frontali di ante e cassetti, formano un contrasto evidente con le forme classico-moderne. Spessori dei materiali e dimensioni si ripetono in tutti i mobili e ne definiscono l’aspetto a cubo.
La serie di mobili per il bagno Vero, creata per Duravit dal designer zurighese Kurt Merki jr., va ad ampliare l’omonima serie di ceramica che riscuote successi da dodici anni. Vero offre così ora una serie completa per il bagno, la cui concezione generale unisce in modo coerente design equilibrato e grande espressività.
Il meno può creare maggior valore. Lo dimostra il ripiano a giorno del mobile a consolle: una lucida struttura metallica cromata è il segno distintivo del design e funge anche da portasciugamani integrato. L’illuminazione a LED optional, posta sotto la consolle, sottolinea l’atmosfera rilassata che le superfici in legno creano nel bagno. Discreta ma di grande effetto, la finitura Bianco lucido evidenzia l’impostazione a cubo della serie di mobili.
Le molteplici combinazioni di basi con ripiani a giorno o cassetti, consolle, colonne, specchi e armadietti a specchio e mensole, offrono grandi superfici, capienza e innumerevoli possibilità di utilizzo. Con questa grande varietà di soluzioni, Vero risponde in maniera intelligente alle richieste di un bagno personalizzato, inserendosi perfettamente nei bagni di qualsiasi dimensione.
La qualità e il valore della serie sono evidenti nei dettagli. La venatura del legno delle soluzioni lavabo è sempre orizzontale ed ha pertanto un aspetto autentico, sia dal punto di vista ottico che tattile, in particolare nella nuova finitura Ciliegio del Ticino. Gli interni dei mobili sono nell’elegante finitura Nero diamante. I cassetti possono essere attrezzati con un sistema optional di suddivisione interna in acero o noce massello e si chiudono in maniera particolarmente dolce grazie alle guide di scorrimento integrate.
Specchi e armadietti a specchio possono essere dotati a richiesta del sistema Sound e della funzione dimmer che permette di regolare la luminosità dei LED. Si può così arricchire la funzionalità della serie in base alle esigenze personali. Mensole e specchi costituiscono un’unità integrata e sono disposte in maniera equilibrata. Nelle varie combinazioni sottolineano l’aspetto straordinario e la vivacità estetica che Vero conferisce al bagno.
[post_title] => Vero - l'angolo più elegante
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => vero-langolo-piu-elegante
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-04-18 10:19:55
[post_modified_gmt] => 2014-04-18 08:19:55
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?post_type=focus&p=509295
[menu_order] => 0
[post_type] => focus_prodotti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[11] => WP_Post Object
(
[ID] => 492683
[post_author] => 9
[post_date] => 2013-09-16 09:30:35
[post_date_gmt] => 2013-09-16 07:30:35
[post_content] => ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
La serie per il bagno Darling, realizzata da Duravit in collaborazione con il designer Dieter Sieger, è stata presentata per la prima volta nel 1994 e, grazie al suo design a prezzo contenuto, è divenuta rapidamente una serie molto apprezzata, tanto da essere definita “everybody’s Darling” anche dalla generazione successiva. Insieme a Michael e Christian Sieger, i figli di Dieter Sieger, Duravit ha posto nuovamente attenzione alla serie e l’ha sviluppata e completata. Dal lavabo al sedile elettronico alla vasca idromassaggio, si conferma l’idea di offrire “tanto design a prezzo contenuto”. Bordo filigranato e forma circolare come motivi conduttori Il nuovo leitmotiv estetico di “Darling New” è il bordino filigranato, che si ritrova sia nella ceramica sia nei mobili e nelle vasche. Ulteriore caratteristica di design è l’armonica forma circolare che aveva già reso inconfondibile la prima serie Darling. Da qui proviene la forma del bacino cerchio nel cerchio: in totale sono disponibili 25 diversi modelli di ceramica. La scelta va dal piccolo lavamani fino a vaso e bidet sospesi, che si presentano come un corpo chiuso, dalle linee pulite e senza fissaggi visibili. Un particolare comfort è offerto dal vaso sospeso profondo 62 cm, che può essere dotato del sedile elettronico “SensoWash”. Lo standard di design di Darling New si unisce così ad un nuovo standard di igiene e comfort. Si esce dal bagno “soddisfatti”, sentendosi semplicemente freschi e puliti. Tornando al lavabo, ad attirare lo sguardo sono i lavabi consolle che si contraddistinguono per il bordo ceramico molto sottile. La fascia di congiunzione con le basi sottolavabo ne sottolinea il carattere filigranato. Mobili robusti in colori giovani e freschi I mobili sono particolarmente robusti: molte superfici come piani d’appoggio, piani consolle e mensole sono microlaccate e quindi molto resistenti ai graffi. Naturalmente la serie comprende anche colonne, basi su ruote, specchi ed armadietti a specchio in diversi modelli. Con una gamma di 52 elementi, Darling New è la serie di mobili più ampia di Duravit. Ma non sarebbe Darling senza colori giovani e freschi! Mentre i corpi e i piani di copertura sono realizzati nei resistenti colori opachi Bianco o Terra, ante e cassetti giocano con un’allegra sinfonia di colori: un fresco verde primaverile o ancor meglio un azzurro chiaro? La scelta è difficile. Chi ama osare di più, può scegliere anche tra i colori “Pine silver” e “Pine terra”, con le venature del legno visibili. E per chi preferisce un solo colore, le ante ed i cassetti sono disponibili naturalmente anche nello stesso colore del corpo Bianco o Terra. Vasche con bordo comfort e illuminazione LED Ma sono le vasche che completano un bagno. Anche in questo caso la gamma è completa: in totale 12 modelli di vasche con corrispondenti pannelli di rivestimento in legno o acrilico, strutture in polistirene e poggiatesta. Le vasche riprendono in un modo particolare l’elemento stilistico della ceramica: sotto il bordo filigranato continuo, è disponibile come optional una delicata luce bianca LED. Il bordo vasca si presenta così filigranato lateralmente quanto è confortevole nella parte superiore. Qui la vasca si allarga di 11,5 cm e crea con questo bordo comfort una comoda seduta o un pratico appoggio per entrare nella vasca, un grande vantaggio non solo per le persone anziane. Affinché la scelta non diventi un problema, ma sia un divertimento, Duravit ha sviluppato il sistema “Individua il tuo stile” con cui gli amanti del design o gli interessati ad arredare il proprio bagno possono sbizzarrirsi e cercare la propria soluzione personale sul sito www.mynewdarling.com. Oltre al configuratore, in pochi click si trovano sul sito anche gli indirizzi dei rivenditori Duravit. Darling New è sotto ogni punto di vista moderno, chic, flessibile e apprezzato!
|
Nuova leggerezza grazie alla consolle che sembra fluttuareNegli ultimi anni, il bagno è diventato sempre più un ambiente da vivere. Duravit fa tendenza e ha stabilito per questa evoluzione nuovi parametri: la serie di mobili Delos, caratterizzata da un design ridotto all’essenziale, fa entrare nel bagno un’atmosfera particolarmente confortevole e una nuova leggerezza. La consolle, progettata da EOOS, sembra fluttuare su supporti invisibili e si inserisce in maniera elegante e leggera nell’ambiente. Ciò è reso possibile da un fissaggio a parete nascosto, che permette di apprezzare pienamente il design lineare di EOOS. Nel bagno principale o in quello degli ospiti, Delos si fonde perfettamente con l’ambiente. A questo effetto ottico contribuisce lo specchio, in cui anche i profili sono a specchio. Come in tutti gli specchi Duravit, un interruttore a sensore è posizionato lateralmente, in maniera discreta. EOOS descrive così questo specchio totale: “il passaggio dalla materialità alla magia”, un effetto rafforzato dall’innovativo, sottile tettuccio illuminabile, in cui non si distingue una vera e propria fonte di luce. Un’illuminazione a LED, indiretta e non abbagliante, illumina perfettamente il viso, grazie ad una nuova tecnologia. Le caratteristiche di efficienza e di lunga durata dei LED consentono a Duravit non solo di soddisfare i requisiti più esigenti del design, ma anche di tenere conto della sostenibilità. Una superficie di appoggio di vetro bianchissimo e senza il solito bordo verde completa il magico carattere della nuova serie di mobili.
Delos è disponibile in due finiture in vero legno e in Bianco laccato. In particolare le impiallacciature in vero legno sottolineano il comfort di questa serie di mobili per il bagno. Le superfici spazzolate con effetto a rilievo evidenziano le caratteristiche naturali del legno e rendono piacevole ed invitante la stanza da bagno. Si può scegliere fra la tonalità scura Noce o quella chiara Rovere. La serie è completata da colonne alte e basse, e da eleganti cassetti, pieni di stile e dal design essenziale quanto la consolle. Le ante delle colonne non hanno maniglie e sono leggermente sporgenti rispetto al bordo per una facile apertura. Anche gli interni sono caratterizzati dalla leggerezza di Delos: stabili ripiani in vetro, in cui solo il bordo anteriore e posteriore è rivestito da un profilo in alluminio, offrono ampie superfici d’appoggio. Sono sostenuti da speciali supporti che, giocando con il colore Nero Diamante degli interni, diventano praticamente invisibili. I cassetti di Delos si aprono e chiudono facilmente con una leggera pressione. Un nuovo sistema optional di intelligente suddivisione interna in Noce o Acero permette di tenere in ordine l’interno. Su entrambi i lati della consolle possono essere posizionati i portasciugamani, che da un lato ampliano il volume della consolle fuori dal contorno e dall’altro lato formano un elemento di chiusura dal carattere espressivo e scultoreo ad una altezza ottimale ed ergonomica. I mobili Delos sono il perfetto completamente delle serie di ceramica di successo Darling New, D-Code e Vero di Duravit. Ma anche molte altre bacinelle da appoggio soprapiano di Duravit possono essere abbinate a Delos in maniera eccellente.
|
Una doccia “richiudibile”
Il nuovo box doccia amplia lo spazio nel bagnoDopo aver creato con successo la vasca da bagno in cui è possibile galleggiare, i designer del gruppo viennese EOOS affrontano per la prima volta per Duravit il tema doccia. Alla ricerca di un effetto di alleggerimento del bagno hanno creato “OpenSpace”, un box doccia che dopo l’uso può essere richiuso e trasformarsi in un rivestimento a parete dietro cui rimangono nascosti ed in ordine rubinetteria, doccette, doccia schiuma e shampoo. Questa nuova forma di box doccia non solo apre visivamente l’ambiente, ma amplia lo spazio di movimento nel bagno, un vantaggio in particolare per i bagni piccoli. Il comfort di profili dotati di meccanismo di sollevamento e abbassamentoI profili a parete del box doccia “OpenSpace” creano una cornice cromata lucida in cui sono inserite due grandi ante in vetro. Basta un gesto per aprirle e trasformarle in un box doccia e poi richiuderle a parete dopo l’uso. Scegliendo la parete a specchio sul lato della rubinetteria al posto della parete in vetro trasparente, si sottolinea ancor di più l’effetto ottico di OpenSpace e la stanza da bagno appare molto più grande. Dal punto di vista tecnico la particolarità è data dal meccanismo di sollevamento e abbassamento di cui è dotato il profilo dell’anta. Quando vengono aperte, le ante vengono mantenute automaticamente nella posizione doccia a 90° e si abbassano, così da garantire un’ottima tenuta degli spruzzi. Per facilitarne la pulizia è però possibile aprire maggiormente le ante, che a 180° si abbassano di nuovo automaticamente. Il profilo a U garantisce una maggiore stabilità e al tempo stesso permette una compensazione a parete di 18 mm, un grande vantaggio quando le pareti non sono a piombo, problematica frequente ad esempio nei vecchi edifici. Questa nuova forma di box doccia quindi non solo apre visivamente l’ambiente e amplia lo spazio di movimento nel bagno, ma offre anche importanti vantaggi nell’installazione! Possibilità di abbinamento a vasche e piatti docciaOpenSpace può essere abbinato non solo ad un pavimento piastrellato che funga da piatto doccia ma, per chi preferisce fare la doccia su un pavimento lineare e senza fughe, anche ai piatti doccia filo pavimento “DuraPlan”. Questi piatti in acrilico sanitario sono stati ideati in collaborazione con l’architetto tedesco Prof. Frank Huster e vengono installati a filo pavimento. Permettono così non solo un passaggio continuo alla superficie piastrellata, ma si inseriscono anche in maniera esteticamente gradevole nella linearità delle piastrelle. Tutti i piatti doccia sono inoltre disponibili anche con rivestimento antiscivolo “Antislip” per garantire una maggiore sicurezza (secondo lo standard tedesco DIN51097). Chi ha poco spazio nel bagno ma vuole comunque realizzare un proprio ambiente benessere, trova la soluzione perfetta nell’unione di OpenSpace con la nuova vasca “Nahho”, che occupano una superficie di soli 210x100 cm. Dopo la doccia basta richiudere la parete doccia posizionata sul bordo vasca e appoggiarla semplicemente alla parete come un rivestimento. Rubinetteria, shampoo e doccia schiuma rimangono nascosti. L’atmosfera nella stanza risulta così distesa e offre lo sfondo perfetto per una nuova forma di cultura del bagno: galleggiare nella vasca. Stare sdraiati immersi nell’acqua, godere dell’assenza di gravità e rilassarsi completamente; niente ostacola il relax. Inoltre, dotando la vasca degli optional Altoparlanti e Luce indiretta, il divertimento aumenta ancor di più. Un’esperienza di benessere allo stato puro!
www.duravit.it |
Un bagno turco “incorniciato”
Philippe Starck crea per Duravit “St.Trop”“Se sei tanto fortunato da avere una buona idea, allora hai anche l’obbligo di condividerla”, afferma nient’altri che la star del design Philippe Starck. E ora il famoso designer condivide la sua ultima stravagante idea di design e crea per Duravit una nuova cabina doccia con funzione bagno turco. Motivo artistico come idea del designLa struttura della cabina doccia bagno turco “St.Trop” è essenziale, squadrata e occupa solo un metro quadrato di superficie, sufficiente per fornire a Starck la base di un’ispirazione davvero insolita: la porta della cabina doccia è incorniciata come un grande dipinto. La parete di fondo è bianca e funge da tela. L’utilizzatore diventa il soggetto stesso del quadro e completa la naturale bellezza dell’immagine. Anche lo sgabello, realizzato in materiale resistente alle alte temperature, riprende il motivo artistico costituendo lui stesso una vera e propria scultura. Doccia completa e potente bagno turco al tempo stessoIl carattere semplice ma efficace dell’idea di design si riflette anche nelle funzionalità all’interno della cabina doccia: la rubinetteria Starck, con il lussuoso soffione centrale, garantisce una doccia adeguata all’uso quotidiano. Un’unità di comando attiva il potente bagno di vapore per il massimo relax. Premendo una volta il tasto, l’interno della cabina raggiunge rapidamente una temperatura tra i 42 e i 50 gradi, con un’umidità del 100%. Inizia così un piacevole bagno di vapore della durata preimpostata di 20 minuti. Per l’illuminazione Starck ha scelto la soluzione lineare di una barra luminosa installata nel tetto. E per poter integrare questo prodotto di comfort in qualsiasi bagno, la “cornice” è disponibile in tutte le finiture dei mobili Duravit: 27 colori che soddisfano tutti i gusti.
I mobili Starck giocano con la geometriaNuovi mobili dal cilindro al quadrato luminosoUno dei mobili più conosciuti nel settore arredobagno è la base sottolavabo creata da Philippe Starck nel 1994 per la sua prima serie per il bagno Starck 1. La base dall’inconfondibile forma conica è stata scelta per prestigiosi progetti internazionali come il grattacielo attualmente più alto del mondo, il Burj Chalifa. Per Duravit, Philippe Starck ha ora ampliato questa forma conica giocando con altre geometrie. Il “cono”, come è ormai nota la famosa base sottolavabo, ora prende anche la forma di cilindro e parallelepipedo su base quadrata. Inoltre il designer ha creato nuove basi squadrate che continuano il gioco di geometrie in abbinamento a diverse bacinelle, da quelle tonde a quelle triangolari con angoli smussati, e infine trovano il loro completamento nei nuovi specchi e armadietti a specchio.
Cilindro e parallelepipedo come monoblocchi sospesiCreando i nuovi mobili a forma di cilindro e parallelepipedo, il designer ha mantenuto l’idea delle ante ad “ali” dell’originale a cono: l’interno dei mobili si apre completamente e offre grande capienza. Entrambe le ante sono dotate di mensoline contenitive che riprendono le medesime forme geometriche; i piccoli oggetti del bagno rimangono così a portata di mano e l’estetica dell’insieme risulta gradevole anche ad ante aperte. Da chiuse le ante affascinano grazie ad un elegante listello in alluminio senza fughe, che può scorrere a destra e a sinistra per aprirle. La linea di separazione rimane però nascosta. Anche il passaggio tra ceramica e mobile è visivamente omogeneo. Niente altera l’effetto monoblocco dei mobili sospesi, sottolineato anche dalle apposite staffe nascoste.
Basi sospese all’insegna del rettangoloLe nuove basi rettangolari sono disponibili in diverse dimensioni. Qui Starck ha potenziato il gioco di geometrie con le nuove bacinelle in ceramica, di forma circolare, quadrata o triangolare con angoli smussati. Caratteristica di questi mobili Starck sono i grandi cassettoni, che possono essere comodamente aperti con la leggera pressione del ginocchio. Sui lati dei cassettoni risplendono gli eleganti listelli in alluminio, larghi 6 cm, ripresi anche nella colonna abbinata. Gli interni dei mobili sono laccati in color alluminio e creano un bel contrasto, in particolare con il Nero ed il Bianco laccati o anche con la nuova finitura “Rovere”.
Armadietti a specchio con asse girevole e quadrato luminosoPer completare, Philippe Starck ha ridefinito con la geometria anche il tema specchio e armadietto a specchio. Tutte le varianti sono caratterizzate da un „quadrato luminoso“ che diffonde la luce in maniera tenue attraverso uno speciale pannello luminoso. La soffusa luce d’ambiente aggiuntiva si irradia sulla parete dai lati e dall’estremità superiore. Il quadrato luminoso si trova sempre sulla parte destra fissa dell’armadietto a specchio, a cui la parte sinistra è collegata mediante un asse girevole. Sul lato posteriore della parte girevole sono installati dei contenitori in legno color alluminio che, in caso di necessità, possono essere inclinati in avanti. Così tutto quel che serve per l’igiene quotidiana è sempre a portata di mano. Una nuova interpretazione dell’armadietto a specchio, semplice ma di grande effetto! Per maggiori informazioni contattare…
www.duravit.it |
Onto, un design durevole e accattivanteMatteo Thun crea una nuova ed intelligente serie per il bagno
La consolle sulla ceramica invece della ceramica sulla consolle; la nuova serie “Onto” di Matteo Thun risolve il tema dell’area lavabo in modo nuovo ed originale. La ceramica non viene più appoggiata sulla consolle, ma i lavabi, squadrati o tondi, fungono da sostegno per le consolle, la cui parte anteriore si piega arrotondandosi verso il basso e creando un arco che riveste la ceramica. Ne scaturisce un nuovo carattere dinamico che garantisce allo stesso tempo un’installazione semplice e rapida e ne riduce i costi. Rispecchia il pensiero del suo designer, Matteo Thun, secondo cui il “cost engineering” è l’estetica del 21° secolo. È un chiaro sostenitore della “beauty of economy” che vuole generare bellezza dall’economia. ![]() ![]() Quel simpaticone del legno Ad attirare le simpatie di tutti nella serie Onto è il tema del legno. Le consolle, le ante e i cassetti di colonne, basi sospese e basi sottolavabo sono realizzati in multistrato di legno. La struttura a sandwich del legno rimane visibile sui bordi e accentua il naturale carattere simpatico ed accattivante di questo materiale. Allo stesso tempo, gli strati incollati l’uno all’altro impediscono la deformazione e sono perfetti per un ambiente umido come il bagno. Inoltre i bordi sono impregnati d’olio. Questa emulsione di cera ad olio satura le fibre del legno in modo che non possano assorbire acqua. I mobili Onto sono quindi perfetti per il bagno non solo dal punto di vista estetico, ma anche funzionale. ![]() Diversi modelli di mobili per il bagno privato o da hotel Le consolle di dimensioni variabili possono essere dotate di tagli portasciugamani nella fascia frontale o sulla superficie del piano. Gli specchi con illuminazione e le basi sospese completano l’insieme. Con lo sguardo rivolto al settore alberghiero è stata creata anche una mensola con cassetti con cuscino imbottito, da installare sotto il lavabo per offrire una comoda seduta. Una colonna completa la serie anche per i bagni privati. Elemento particolare è la base sottolavabo a pavimento a forma di colonna, con bacino tondo, ideale per il settore pubblico e semi-pubblico. In totale la serie comprende 16 diversi modelli di mobili che non solo attirano simpatia ma donano anche colore alla stanza. Che si tratti di Rovere europeo o Castagno scuro, Bianco opaco o Grigio basalto opaco, ciascuna delle quattro finiture della serie funge da elemento di collegamento. È infatti possibile rivestire le vasche nello stesso colore e dare così vita ad un’idea unica ed armonica in tutto il bagno. ![]() Vasche da “standard” a “estreme” La stessa gamma di vasche offre soluzioni per le più svariate esigenze, grazie ad una studiata combinazione di vasche standard e di modelli “estremi”. Uno di questi modelli estremi è definito “flat”, ad indicare una vasca molto bassa. Grazie alla profondità interna di soli 34 cm, i bambini e le persone con mobilità ridotta possono entrare facilmente nella vasca. Allo stesso tempo, grazie alla sua ampia superficie sfruttabile, può fungere da comodo piatto doccia; una soluzione particolarmente adatta ad esempio per i business hotel. L’altro modello estremo è definito “compact” ed ha una dimensione di soli 140x80 cm con una profondità di 56 cm. Nonostante le dimensioni compatte, la vasca permette di immergersi completamente nell’acqua calda, secondo il modello della vasche giapponesi; un impiego destinato agli hotel 4 stelle in cui oggi la vasca non si trova più in bagno ma è elemento focale della stanza. Fra i due estremi troviamo vasche di dimensioni standard, sia da incasso che per pannello di rivestimento. E anche per i pannelli di rivestimento esiste una versione standard oppure una nuova versione conica. ![]() Grande neutralità di stile Onto è sotto ogni punto di vista facile da comprendere, facile da inserire nei progetti, facile da installare e soprattutto facile da pulire e mantenere. Caratteristiche che non vengono apprezzate solo nel settore privato ma soprattutto nei grandi progetti dove ogni minuto speso per la pulizia è un costo. “È bello quel che è pulito”, ha detto una volta il designer. Nella serie Onto, Matteo Thun riunisce tutte queste caratteristiche alla necessità di un design di lunga durata e opta per una neutralità di stile. ![]() Per facilitare i professionisti, Duravit ha creato per la serie un configuratore dei mobili che potete trovare sul sito “pro.duravit.it”. Tutto quel che serve per progettare un bagno qui è a portata di mano. ![]() pro.duravit.it www.duravit.it |
Oslo ha una delle biblioteche più moderne d'Europa: la Biblioteca Deichman. L’edificio visto dall'esterno è suggestivo, si presenta con il lato frontale inclinato e una facciata in vetro. L’aspetto più innovativo, però, è legato alle caratteristiche di sostenibilità ed efficienza energetica dell’opera, costruita secondo lo standard Passivhaus con l’obiettivo di garantire un risparmio di emissioni di circa il 50% rispetto a edifici simili.
Sono tanti gli aspetti che concorrono a ottimizzare i consumi e migliorare l’efficienza dell’edificio. Tra questi: la facciata innovativa, sistemi di ventilazione di ultima generazione e un particolare raffreddamento ad acqua di mare che sfrutta la vicinanza al fiordo, nonché l'impiego di materiali riciclati per la realizzazione dell’opera.
Oltre a essere luogo di lettura con più di 400.000 volumi, è anche uno spazio aperto alla cittadinanza in cui si organizzano concerti, eventi, corsi; ha anche un bar e ristorante sul tetto.
Nonostante ora sia ospitata in un’edificio moderno e all’avanguardia, la Biblioteca Deichman è una delle più grandi e tradizionali della Norvegia, sorta nel 1785 grazie all’eredità di 6.000 libri donati alla città dall’imprenditore e pioniere dell’industrializzazione Carl Deichman.
In particolare, la scelta di allestire le toilette con i vasi della serie Happy D.2 e gli orinatoi elettronici DuraStyle firmati dal produttore di bagni di design Duravit, consentono di ottimizzare i consumi di acqua, di accorciare i tempi di pulizia garantendo allo stesso tempo massima igiene.
[post_title] => A Oslo la biblioteca di design e sostenibile
[post_excerpt] => La Biblioteca Deichman è stata costruita con un design moderno e secondo lo standard di sostenibilità Passivhaus. Il consumo di acqua è ottimizzato grazie ai prodotti Duravit
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => oslo-biblioteca-design-sostenibile
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-06-13 09:54:18
[post_modified_gmt] => 2022-06-13 07:54:18
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=696711
[menu_order] => 0
[post_type] => post
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 649316
[post_author] => 4
[post_date] => 2020-01-30 02:37:13
[post_date_gmt] => 2020-01-30 01:37:13
[post_content] => Savannen 12 è un vecchio bunker situato nella penisola di Bungenäs in Svezia. Lo studio Skälsö Arkitekter ha realizzato il progetto abitativo sviluppando un rigoroso piano di sviluppo, progettato nei minimi dettagli, fino all’uso dei materiali.
a cura di Silvia Giacometti
Indice degli argomenti:
Nella penisola di Bungenäs, a Gotland in Svezia, i recinti sono vietati, così come i mobili in plastica, i colori vivaci e le piante non autoctone. Un paesaggio caratterizzato da una natura incontaminata e da una bellezza selvaggia, che fino a 10 anni fa è stato utilizzato per scopi militari.
Gotland è un’isola svedese, popolare meta turistica, con un clima mite e una natura ricca di specie. Sia la costa, con le sue scogliere frastagliate e le spiagge sabbiose, sia il paesaggio ridisegnato dal vento, invitano a fare lunghe passeggiate e gite in bicicletta. Dal 1910 al 1960 in questo luogo è stato possibile estrarre il calcare, un materiale molto utilizzato e stimato per differenti scopi.
In questo contesto, lo studio Skälsö Arkitekter ha realizzato il progetto abitativo Savannen 12 sviluppando un rigoroso piano di sviluppo, progettato nei minimi dettagli, fino all’uso dei materiali.
La grande finestra nella parete di cemento[/caption]
Le superfici tagliate a sega mantengono il loro aspetto ruvido, così come la facciata esterna chiazzata di nero. Anche i dettagli originali e la patina sono stati conservati.
Camera da letto e bagno si trovano in un semplice cubo rivestito in acciaio corten che si integra perfettamente al vecchio bunker. La cucina esterna riprende il materiale rossastro e crea armonia materica.
Tutte le pareti interne sono state semplicemente lavate. L’aspetto logoro è completato da mobili di design classici e tonalità naturali per creare un interno accogliente.
Una finitura in resina epossidica in grigio e nero maculato è riservata esclusivamente alle pareti e ai pavimenti del bagno con i suoi arredi minimalisti. Nel bagno, il classico lavabo rettangolare Vero di Duravit continua coerentemente il design dell’intero spazio abitativo.
In abbinamento a consolle e piani d'appoggio, il bagno diventa ancora più accogliente, ad esempio con il lavabo da incasso soprapiano Vero con foro per la rubinetteria. Il lavabo da incasso sottopiano può essere installato in piani di qualsiasi materiale.
Scheda Progetto Savannen 12
Img by Takaaki Fuji + Yuko Fuji Architecture[/caption]
Indice degli argomenti:
“The Bay Window Tower House” è un progetto che porta innovazione e sostenibilità all’interno di Shibuya, uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo. Shibuya è una delle zone più dinamiche della città, sviluppata intorno alla stazione, una delle più affollate della capitale giapponese. Questo quartiere è conosciuto nel mondo per diverse curiosità, tra cui il parco Yoyogi-kōen dove è eretto il monumento dedicato al cane Hachikō, divenuto famoso per la sua fedeltà nei confronti del suo padrone.
“The Bay Window Tower House” è un’architettura progettata da Takaaki Fuji + Yuko Fuji Architecture a forma di torre con finestre a golfo su ogni piano, ispirate alle verande giapponesi, da cui si può godere una singolare vista sulla città.
[caption id="attachment_683051" align="aligncenter" width="400"]
Img by Takaaki Fuji + Yuko Fuji Architecture[/caption]
L’edificio comprende un’abitazione familiare e un ufficio, dotati entrambi di ogni comfort. L’idea origine degli architetti era di creare uno spazio con posti a sedere tutt’intorno che fosse accessibile sia per esigenze familiari sia di lavoro.
Grazie alla sua particolare architettura e al contesto che lo circonda, nel 2020 gli architetti Takaaki Fuji + Yuko Fuji Architecture per il progetto “The Bay Window Tower House” hanno ricevuto un prestigioso riconoscimento dall’Architecture MasterPrize nella categoria “Small Architecture”. Il premio viene assegnato da una giuria internazionale di designer, architetti, curatori e accademici con lo scopo di promuovere l’apprezzamento dell’architettura nel mondo.
Sulla base di un’analisi ambientale, la torre è stata progettata in modo da avere proprietà ambientali diverse a seconda della stagione, dell’ora del giorno, del pavimento e dell’orientamento, per sfruttare al meglio le diverse condizioni di luce, vento e calore. Per ridurre il carico termico è stato utilizzato il sughero carbonizzato, un materiale molto innovativo che presenta un vantaggioso peso ridotto, un elevato isolamento termico e una buona lavorabilità.
All’interno è stata costruita una scala a chiocciola che collega i vari piani. Takaaki Fuji + Yuko Fuji hanno scelto materiali quali legno, sughero e alcuni tipi di vernice, materiali dal carattere unico poiché in grado di svilupparsi e prosperare nel tempo.
[caption id="attachment_683052" align="aligncenter" width="680"]
La particolare scala a chiocciola[/caption]
In linea con i cambiamenti dei materiali, l’edificio è stato progettato anche per soddisfare le mutevoli esigenze dei suoi abitanti.
[caption id="attachment_683056" align="aligncenter" width="400"]
Particolare degli arredi[/caption]
Ad esempio, le lampade sono integrate in mobili che possono essere spostati dove servono, quindi la disposizione della stanza può essere facilmente adattata man mano che la famiglia cambia e cresce.
“L’unicità dell’edificio è il risultato dell’ambiente circostante e delle persone che lo abitano” spiega Takaaki Fuji
DuraSquare è una bacinella da appoggio soprapiano con rettifica, senza troppopieno, senza bordo per rubinetteria, con piletta a scarico libero con tappo in ceramica. È realizzata in Duraceram bianco lucido con parete posteriore smaltata. Un prodotto di design che grazie al suo aspetto senza tempo e alla sua longevità si inserisce perfettamente nell’ambiente, nonostante il design della stanza continui a cambiare ogni giorno.
Inoltre, nell’area ampliata della finestra, è stata inserita anche la vasca da bagno Starck disegnata dal noto architetto e designer francese Philippe Starck, offrendo una confortevole vista sui grattacieli del centro di Shibuya.
[post_title] => The Bay Window Tower House a Tokyo: una casa/studio costruita a torre
[post_excerpt] => “The Bay Window Tower House” è un progetto che porta innovazione e sostenibilità all’interno di Shibuya, uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => the-bay-window-tower-house-tokyo-casa-studio
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-10-02 15:47:59
[post_modified_gmt] => 2021-10-02 13:47:59
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=progetti&p=683049
[menu_order] => 0
[post_type] => progetti
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
)
[related_prodotti_info_aziende] => Array
(
[0] => WP_Post Object
(
[ID] => 748323
[post_author] => 32
[post_date] => 2025-02-21 02:16:11
[post_date_gmt] => 2025-02-21 01:16:11
[post_content] =>
Situata in una tranquilla zona residenziale di Tokyo, PLATES è una casa che coniuga l’essenza dello Zen con lo stile moderno.
L'abitazione si contraddistingue per le linee chiare, tipiche dell’architettura contemporanea, che si fondono con il legno di cipresso locale, e per la presenza di due giardini, ideati con cura.
Il progetto della residenza, sviluppato da Kazutoshi Imanaga dello studio di architettura Imanaga Environmental Planning Office, include le ceramiche sanitarie di Duravit.
Il bagno è stato progettato da STUDIO KAZ co.,ltd, e rispecchia l’estetica minimalista della casa, qui abbinata a una funzionalità sofisticata.
La bacinella scelta è quella della serie DuraSquare, sostenuta da una consolle in pietra naturale. Il lavabo, con un design lineare e al tempo stesso morbido, si inserisce perfettamente nel concetto generale minimalista.
Anche per la lavanderia sono state preferite le soluzioni Duravit. Fra queste, il lavabo da incasso della serie Starck 3, elegante e funzionale.
Le nuances qui presenti definiscono tutti i quattro piani della casa: il calore del cipresso giapponese, la pietra naturale nera e l’intonaco bianco.
La presenza del legno di cipresso locale serve sia ad omaggiare la tradizione artigianale giapponese, che a sottolineare l’attenzione verso la scelta di materiali locali e sostenibili.
[post_title] => Duravit scelta per una moderna residenza a Tokyo
[post_excerpt] => PLATES, splendido esempio di architettura giapponese moderna, si affida a Duravit.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => duravit-scelta-per-una-moderna-residenza-a-tokyo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2025-02-18 17:16:48
[post_modified_gmt] => 2025-02-18 16:16:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=748323
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[1] => WP_Post Object
(
[ID] => 747210
[post_author] => 32
[post_date] => 2025-01-22 02:06:06
[post_date_gmt] => 2025-01-22 01:06:06
[post_content] =>
Predisporre gli interni in modo creativo e utilizzare prodotti di design di alta qualità consente di sfruttare al meglio i bagni di piccole dimensioni, dando vita ad ambienti di grande valore estetico.
Quando lo spazio disponibile è ridotto, l'attenzione andrebbe infatti rivolta a prodotti compatti e alla loro corretta disposizione nella stanza.
Una progettazione intelligente è indispensabile per l'ottenimento di un bagno funzionale, adatto all'uso quotidiano, che risulti al tempo stesso un luogo di benessere armonioso e gradevole.
In tal senso, un ruolo importante è giocato anche dall'uso mirato di decorazioni sobrie e fonti di luce, pensate per migliorare ulteriormente l'atmosfera.
L'iconico design è stato premiato dal Chicago Athenaeum con il GOOD DESIGN® Award, fra i più prestigiosi e storici premi a livello mondiale, nella categoria “Bagno e accessori”. Il GOOD DESIGN® conferma come le proposte DURAVIT abbinino all'alta qualità il rispetto dei più stringenti standard internazionali di eccellenza del design. La collezione Duravit Qatego sarà presente all'interno dell'annuario GOOD DESIGN 2023-2024.
In contrasto con l'aspetto lineare e minimal che caratterizza i mobili, le ceramiche hanno forme arrotondate. A guidare il progetto dei design, come afferma lo studio stesso, sono stati gli archetipi: a causa del processo di lavorazione e cottura, il materiale ceramico tende ad avere sagome più morbide; i mobili invece sono concepiti come scatole.
[post_title] => La serie Qatego di DURAVIT vince il Good Design Award
[post_excerpt] => La serie Qatebo di Duravit progettata dallo Studio F. A. Porsche si caratterizza per un design design semplice e puro capace di irradiare naturalezza.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => qatego-duravit-good-design-award
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2024-03-22 16:02:42
[post_modified_gmt] => 2024-03-22 15:02:42
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=738304
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[4] => WP_Post Object
(
[ID] => 735640
[post_author] => 26
[post_date] => 2023-12-20 03:00:34
[post_date_gmt] => 2023-12-20 02:00:34
[post_content] =>
L'eleganza dei bagni Duravit sposa perfettamente lo stile e la qualità dell'hotel 5 stelle Falkensteiner Montafon, incastonato tra i fitti boschi e le maestose vette della riserva naturale austriaca per offrire un’esperienza alpina senza eguali.
Alloggiando nella struttura è possibile fare esperienza di attività avventurose nella natura, godere di programmi di intrattenimento per bambini e trascorrere momenti di relax totale nella spa, tutto in maniera estremamente sostenibile.
Per rispettare pienamente i principi della sostenibilità, Vudafieri Saverino Partners, studio di architettura con sede a Milano e Shanghai, ha scelto per i bagni delle camere e delle suite i durevoli prodotti di design di Duravit.
La scelta dell’architettura aperta permette di godere della vista da tutta la stanza, anche dal bagno, in cui si inseriscono sapientemente le ceramiche di alta qualità di Duravit, garanzia di massimo comfort. Nello specifico sono stati scelti i lavabi da incasso bianchi della serie D-Code e i vasi sospesi della serie D-Neo che completano l’arredamento confortevole delle stanze e conferiscono al bagno un aspetto elegante.
L'accesso alle aree comuni del piano terra è garantito dalla suggestiva scalinata principale. Qui troviamo la hall, il bar, la piscina, la spa e il ristorante, per i quali sono stati utilizzati materiali come pietra, larice e abete rosso e riferimenti regionali come elementi decorativi quali le staccionate tipiche della regione che fungono da divisori nel ristorante.
Duravit è stata premiata cinque volte al Red Dot Design Award e all’iF DESIGN AWARD 2023 per la qualità e il design delle soluzioni dedicate all'arredamento del bagno.
La giuria dell’iF DESIGN AWARD, composta da 133 esperti indipendenti e internazionali, ha premiato Duravit per la serie Zencha e la campagna per la serie Duravit No.1.
L-Cube è la serie di mobili per il bagno dal carattere versatile che include soluzioni contenitive individuali e pratiche caratterizzate da un gioco equilibrato di linee orizzontali e verticali.
A completare la gamma lo specchio circolare che si contrappone alla geometria squadrata dei mobili, riuscendo comunque a fondersi armoniosamente con l’intero arredamento del bagno.
Le opzioni sono molteplici anche nella scelta della ceramica da abbinare ai mobili grazie alle innumerevoli proposte di lavabi o bacinelle di diverse forme e dimensioni.
[post_title] => Ancora più possibilità per il bagno con L-Cube di Duravit
[post_excerpt] => La serie di mobili per il bagno L-Cube di Duravit si arricchisce di nuove integrazioni per rispondere a tutte le esigenze del bagno.
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => piu-possibilita-bagno-l-cube
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-12-04 18:01:35
[post_modified_gmt] => 2022-12-04 17:01:35
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=719640
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[7] => WP_Post Object
(
[ID] => 718299
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-11-02 09:57:53
[post_date_gmt] => 2022-11-02 08:57:53
[post_content] =>
Il Burghotel Falkenstein troneggia a 1.250 metri di altitudine, ai piedi delle rovine del castello omonimo. La struttura non solo ha una posizione eccezionale, ma attrae i visitatori anche grazie alle sue delizie culinarie: la Guida Michelin ha assegnato alla sua cucina una stella nel 2020.
Il ristorante propone piatti moderni ispirati al concetto della "reinterpretazione del collaudato". Lo stesso leitmotiv si ritrova anche nell’interior design, caratterizzato da ambienti ricchi di fascino ed eleganza.
La proprietà, a conduzione familiare, in occasione della ristrutturazione nella primavera del 2022, ha scelto di adottare i prodotti Duravit: "In qualità di albergatori, attribuiamo grande importanza al design esclusivo e alla durata. I prodotti per il bagno devono avere un bell'aspetto, non c'è dubbio, ma allo stesso tempo devono ovviamente anche soddisfare i più elevati standard di igiene e facilità di manutenzione".
Con il design stravagante del designer Philippe Starck e con la forma che ricorda quella di un tulipano in fiore, le bacinelle della serie White Tulip conferiscono alla zona lavabo un aspetto unico. In questo caso, il materiale DuraCeram® consente forme filigranate con pareti sottili igieniche, di facile manutenzione e robuste, resistenti all'abrasione e ai graffi.
Infine la rubinetteria C.1 con il design di Kurt Merki Jr. si inserisce negli interni dell'hotel, conferendo all’ambiente una semplicità senza pretese e adattandosi in modo armonioso a lavabo e vasca.
[post_title] => Burghotel Falkenstein: vasche con vista e relax a 1.250 metri
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => burghotel-falkenstein-vasche-duravit-relax
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-11-02 10:00:22
[post_modified_gmt] => 2022-11-02 09:00:22
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?post_type=info_dalle_aziende&p=718299
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[8] => WP_Post Object
(
[ID] => 693875
[post_author] => 26
[post_date] => 2022-04-06 03:00:38
[post_date_gmt] => 2022-04-06 01:00:38
[post_content] => Duravit No.1 è la ricca gamma di prodotti di design per il bagno ad un eccellente rapporto qualità-prezzo. Si tratta di una serie compatta, chiara e completa che include rubinetteria, ceramica, mobili, vasche e molto altro.
Duravit è sinonimo di qualità e a testimoniarlo non sono solo la funzionalità e il design che contraddistinguono le soluzioni del marchio, ma anche la nuova garanzia a vita sulle ceramiche della collezione.
La ricca gamma di soluzioni include elementi perfettamente coordinati dal punto di vista tecnico ed estetico per rispondere alle molteplici esigenze di installazione all'interno di progetti di edilizia privata, nel settore pubblico e in quello semipubblico.
I mobili sono disponibili in bianco opaco o grigio grafite opaco, le basi per i lavamani sono dotate di anta, mentre per i lavabi sono disponibili basi con un elemento estraibile, integrabili con pratico cassetto interno su richiesta.
E' possibile abbinare i lavabi anche a specchi e armadietti a specchio coordinati dotati di illuminazione LED a risparmio energetico e di lunga durata; inoltre, le maniglie incassate dei mobili si integrano senza giunture nei frontali bilaminati, riducendo i tempi di pulizia e offrendo una piacevole sensazione al tatto.
I vasi della serie Duravit No.1, sia sospesi che monoblocco a pavimento, si contraddistinguono per la tecnologia di sciacquo Duravit Rimless® che garantisce ottimi risultati di sciacquo e facilita la pulizia; inoltre, sono dotati di sedile con chiusura rallentata. Completano la serie bidet e orinatoi.
La serie Duravit No.1 è caratterizzata da elementi di rubinetteria dal design armonioso ed equilibrato. I miscelatori per lavabo si distinguono per la qualità e funzionalità con le loro resistenti cartucce in ceramica e il rompigetto integrato in modo discreto.
I miscelatori Duravit No.1 sono disponibili a scelta con FreshStart o MinusFlow e possono essere abbinati a molte altre serie ceramiche.
Completano la gamma le vasche da incasso rettangolari nelle consuete dimensioni con due schienali inclinati oppure con un solo schienale inclinato e ampio spazio sul lato opposto.
Le vasche garantiscono un elevato comfort che può essere massimizzato con la dotazione del sistema idromassaggio optional o del maniglione optional installato per aumentare la sicurezza quando si entra o esce dalla vasca.
[post_title] => Duravit No.1, arredare il bagno non è mai stato così semplice
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => duravit-bagno-design-basso-prezzo
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2022-04-04 17:30:31
[post_modified_gmt] => 2022-04-04 15:30:31
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=693875
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[9] => WP_Post Object
(
[ID] => 683031
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-10-04 03:00:20
[post_date_gmt] => 2021-10-04 01:00:20
[post_content] => Un 2021 ricco di novità quello di Duravit che nel corso dell'anno ha lanciato sul mercato soluzioni innovative per il bagno, presentate anche in occasione della recente edizione del Fuorisalone. Tra queste White Tulip e D-Neo.
Le soluzioni messe a punto da Duravit si adattano a tutte le esigenze di design, soddisfacendo sia chi cerca elementi eleganti e sofisticati che per rispondere a richieste di bagni più moderni e accessibili. Inoltre, l'azienda, ha sviluppato una linea che si adatta alla realizzazione di bagni di piccole dimensioni, stiamo parlando di Cape Cod.
“Nella mia collaborazione con Duravit, ho sempre creato design estremamente puristi, estremamente minimalisti e senza tempo. Ad un certo punto ho capito che a questa perfezione mancava forse un parametro: un sentimento, una sorta di nostalgia in senso positivo. Invece di creare pezzi assolutamente senza tempo, volevo che la serie White Tulip si adattasse alle nostre vite; potrebbe essere una collezione antica che sarebbe stata moderna ai suoi tempi o una collezione moderna con ricordi del passato. Il segreto di White Tulip è nell’aspetto lussuoso, nel design sofisticato ed ergonomico, ma soprattutto nell’amorevole realizzazione degli oggetti. E questo fa la differenza.”, Philippe Starck.
A spiccare nella collezione il lavabo freestanding in ceramica, monolitico, disponibile con attacco a parete o a pavimento e la bacinella rotonda nello stesso stile, caratterizzata da un bordo sagomato, leggermente inclinato verso l’esterno. In abbinamento a queste sofisticate ceramiche sono disponibili anche bidet e vasi, sospesi e a pavimento.
Questi ultimi sono dotati di tecnologia di sciacquo HygieneFlush che pulisce in modo ottimale l’intera superficie interna del vaso mediante un vortice che garantisce in ogni momento uno sciacquo ottimale con soli 4,5 litri.
Fanno parte della collezione anche i mobili coordinati alle ceramiche, caratterizzati da bordi smussati ottenuti con una lavorazione artigianale estremamente raffinata, e gli specchi abbinati, disponibili nelle versioni Sensor e App.
I cassetti possono essere forniti con maniglie ad anello o nella variante senza maniglia e dispongono di tecnologia tip-on che ne permette l’azionamento con una leggera pressione. L’illuminazione interna optional si accende e si spegne automaticamente all’apertura e chiusura.
Altro elemento di spicco della serie è la vasca centro stanza con pannello integrato in acrilico che segue la forma delle ceramiche, disponibile nella versione ovale in due dimensioni: per adattarsi anche agli ambienti più piccoli.
Gli elementi della serie si adattano a qualsiasi ambiente, senza esserne dominati e lo fanno attraverso un design chiaro che crea libertà e aiuta a sviluppare lo stile personale.
La serie include lavabi, lavabi consolle e da incasso, lavamani e bacinelle dal sottile bordo perimetrale. Le soluzioni asimmetriche con basi sottolavabo abbinate spiccano per il pratico piano d’appoggio laterale e le bacinelle sono disponibili in versione sia ovale che tonda.
I vasi della serie D-Neo sono dotati di tecnologia Duravit Rimless® e sono disponibili a scelta anche con smalto antibatterico HygieneGlaze. La serie D-Neo comprende anche i bidet abbinati.
Tra gli elementi della serie spicca sicuramente la vasca centro stanza in DuraSolid®, vellutata sia alla vista che al tatto, in grado di creare lo scenario perfetto anche nei bagni di piccole dimensioni. Non mancano, poi, le vasche da incasso in acrilico sanitario con schienale inclinato per un'esperienza di benessere unica, ancora di più nella versione idromassaggio.
Il lavabo consolle in ceramica bianca lucida è abbinato a una struttura cromata a pavimento con ripiano integrato bianco lucido, per donare un nuovo look al bagno. Spiccano, poi, le pratiche superfici d’appoggio, di facile pulizia, e gli specchi minimali con illuminazione LED perimetrale.
Parte della serie è la versione più piccola della meravigliosa vasca centro stanza nella dimensione salvaspazio, realizzata nel collaudato materiale di alta qualità DuraSolid® e dotata di poggiatesta sagomato e integrato nello schienale per garantire massimo comfort e relax.
[post_title] => Le novità di Duravit per il bagno del 2021
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => le-novita-di-duravit-per-il-bagno-del-2021
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2021-10-01 16:20:19
[post_modified_gmt] => 2021-10-01 14:20:19
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=683031
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[10] => WP_Post Object
(
[ID] => 673701
[post_author] => 26
[post_date] => 2021-04-16 03:00:09
[post_date_gmt] => 2021-04-16 01:00:09
[post_content] =>
[ez-toc]
La tecnologia innovativa HygieneFlush offre il doppio dell'igiene in bagno se abbinato allo smalto ceramico antibatterico HygieneGlaze.
Le performance igieniche offerte dall'unione tra la tecnologia innovativa di sciacquo e l'esclusivo smalto ceramico antibatterico sono disponibili ora nei vasi della serie ME by Starck, realizzabili anche con sedile elettronico SensoWash®.
La parte anteriore del vaso viene perfettamente pulita grazie ad un’apertura a monte, rimuovendo anche gli schizzi indesiderati.
L'efficacia di HygieneFlush è stata dimostrata attraverso test indipendenti che hanno messo in luce come questo tipo di sciacquo sia in grado di pulire in modo ottimale l’intera superficie interna del vaso.
©Satoshi Takae[/caption]
L’architettura moderna è sempre più una sfida di forme e funzioni. Ogni architetto si cimenta tra disegni e progetti per trovare la migliore soluzione in grado di rappresentare tecnica ed estetica, in una relazione infinita che possa essere ricordata nel tempo.
Perfetto esempio di questo rapporto è la 8.5 House, firmata dallo studio di architettura DOG, un edificio che sorge nella città costiera giapponese di Ninomiya e coniuga con successo arte e living.
[caption id="attachment_663780" align="aligncenter" width="680"]
@Shinkenchiku[/caption]
Tre generazioni in un’unica casa-scultura: un pittore con moglie, figlio e madre.
©Satoshi Takae[/caption]
La 8.5 House si basa sul concetto che il proprietario stesso colmi il divario tra Oiso (8a stazione) e Odawara (9a stazione).
©Satoshi Takae[/caption]
La camera da letto e il bagno si trovano dietro la parete espositiva. Data la particolarità di tutta la casa, nel bagno, è stato deciso di inserire un’icona del design, l’elegante lavabo Vero di Duravit che unisce in modo naturale estetica e funzionalità.
Vero di Duravit. @Shinkenchiku[/caption]
Kurt Merki Jr. crea sogni sotto forma di prodotti versatili che offrono soluzioni per tutti gli stili di vita. I mobili della serie Vero da lui disegnati, spiccano proprio per la loro eleganza senza tempo e per il loro design.
La forma del rettangolo si dimostra vantaggiosa in tutti gli ambienti e, grazie alla molteplicità di dimensioni in cui è disponibile, la serie Vero risulta essere la soluzione ideale anche per i bagni più piccoli. Inoltre il lavabo può essere abbinato perfettamente alle basi sottolavabo oppure alle consolle della serie.
[post_title] => Duravit per la 8.5 House in Giappone
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => duravit-8-5-house-giappone
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-10-23 10:18:11
[post_modified_gmt] => 2020-10-23 08:18:11
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=663771
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[12] => WP_Post Object
(
[ID] => 658950
[post_author] => 4
[post_date] => 2020-08-06 05:27:20
[post_date_gmt] => 2020-08-06 03:27:20
[post_content] => L’Hotel Lotrinsky è situato nella parte sud-orientale della Repubblica Ceca, ed è composto da 42 camere totali. Ristrutturato nel rispetto della costruzione originaria, la combinazione di elementi iconici e di materiali naturali crea un contrasto armonioso, che prosegue nelle moderne stanze da bagno arricchite con elementi Duravit.
Velké Pavlovice è una città vinicola situata nella parte sud-orientale della Repubblica Ceca, non lontano dal confine austriaco-slovacco. In questa città è possibile praticare numerose attività sportive, come ad esempio escursioni a piedi o in bicicletta. A bilanciare però la parte sportiva degli abitanti e dei visitatori, vi è senza dubbio anche l’aspetto ricettivo e di ospitalità.
Un esempio, è il ben conosciuto Hotel Lotrinsky. Costruito nel lontano 1780 e utilizzato essenzialmente come granaio, l’edificio barocco fu quasi completamente distrutto da un incendio nel 1993, ma lo studio EA Architekti di Brno ha sviluppato dalle sue rovine un prestigioso hotel, facendone emergere bellezza e lusso in un capolavoro di estrema raffinatezza architettonica.
Durante la conversione nell’attuale Hotel Lotrinsky, molti elementi strutturali funzionali sono stati ampiamente restaurati, scegliendo anche materiali in linea con lo stile dell’epoca passata. Pertanto, colonne in pietra, travi in legno e cancelli forgiati sono stati scelti dallo studio EA Architekti con l’obiettivo di far emergere in modo evidente il fascino storico di questo edificio.
Per queste ultime, sono stati scelti selezionati prodotti Duravit al fine di perfezionare i bagni piastrellati in chiaro o scuro. Le zone lavabo sono formate da pratiche consolle con integrato il lavabo da incasso filo top, a forma rettangolare, della Serie Vero.
I vasi ME by Starck, elementi ben proporzionati in base allo spazio e adatti a soddisfare le esigenze di ciascuno, e gli accessori della Serie Karree che integrano funzione ed estetica con look personalizzati, completano l’arredamento di tutti gli spazi dell’Hotel Lotrinsky dedicati all’ambiente bagno.
img ©Hotel Lotrinský
[post_title] => Duravit per l’Hotel Lotrinsky
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => duravit-per-lhotel-lotrinsky
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-07-27 17:35:40
[post_modified_gmt] => 2020-07-27 15:35:40
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=658950
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[13] => WP_Post Object
(
[ID] => 656291
[post_author] => 4
[post_date] => 2020-05-21 01:34:58
[post_date_gmt] => 2020-05-20 23:34:58
[post_content] => Il Twelve Senses Retreat è un micro hotel minimalista, realizzato dalla designer Anke Bodack, il cui nome si riferisce ai 12 sensi dell’insegnamento di Rudolf Steiner. Al progetto ha collaborato anche l’azienda Duravit fornendo prodotti per l’ambiente bagno, dal design innovativo e minimalista.
[caption id="attachment_656296" align="aligncenter" width="680"]
© Mandy Oliver Photography[/caption]
In un paese in cui sport e tranquillità sembrano essere le parole chiave che accompagnano e sostengono la vita quotidiana dei suoi abitanti, esiste un’opera di architettura, che con lo stesso mood, collega in modo sapiente natura e design.
Il Twelve Senses Retreat è un design hotel situato a Encinitas, nel sud della California, luogo considerato uno dei migliori spot al mondo per il surf. L’atmosfera della città costiera è caratterizzata dalla passione per il surf, lo yoga, la salute e uno stretto rapporto con la natura.
E anche gli ospiti di Anke Bodack sembrano apprezzare appieno questa atmosfera speciale. Con il Twelve Senses Retreat, la designer ha realizzato il suo sogno di un micro hotel minimalista, il cui nome si riferisce ai 12 sensi dell’insegnamento di Rudolf Steiner. Il filosofo austriaco divide i sensi in sensi della corporeità, dell’ambiente esterno e della conoscenza, che nel Twelve Senses Retreat sono stimolati attraverso la combinazione di alloggio, benessere e sostenibilità.
[caption id="attachment_656297" align="aligncenter" width="680"]
© Mandy Oliver Photography[/caption]
L’edificio, costruito in origine nel 1958, è stato ristrutturato tenendo conto dei principi legati al tema della sostenibilità, utilizzando materiali riciclati e naturali.
Ad esempio, le piastrelle del rooftop bar sono state realizzate nello specifico con plastica oceanica.
All’interno del Twelve Senses Retreat ogni stanza trasmette emozioni calde e accoglienti, nonostante l’arredamento scelto sia volutamente molto semplice e minimalista. Le quattro camere sono progettate in modo diverso e ognuna riflette uno dei quattro elementi naturali: “Air” (aria), “Earth” (terra), “Fire” (fuoco) e “Water” (acqua).
[caption id="attachment_656298" align="aligncenter" width="680"]
© Mandy Oliver Photography[/caption]
La terrazza sul tetto si affaccia su un rigoglioso giardino, mentre il bar offre una immensa vista sul vicino Oceano Pacifico. I visitatori possono godere di momenti di calma e riflessione nella biblioteca dell’hotel o accanto al camino nella sala “Fire”.
Anke Bodack è stata supportata nella progettazione e sviluppo di questo micro hotel dalla Offset Design e Drafting, poi realizzato dalla Alliance Green Builders.
© Mandy Oliver Photography[/caption]
Partendo dal catalogo Badmagazin dell’azienda Duravit, la designer ha scelto il piatto doccia Stonetto che ha avuto poi la forza e la determinazione di influenzare l’arredamento dell’intero ambiente bagno.
I piatti doccia filo pavimento non solo appaiono come una pietra, ma ne presentano anche la stessa durezza, facendo apparire nel complesso l’ambiente spazioso e armonico.
Tre delle quattro camere sono state così dotate di doccia aperta.
[caption id="attachment_656300" align="aligncenter" width="680"]
© Mandy Oliver Photography[/caption]
Al Twelve Senses Retreat si trovano anche i vasi della serie ME by Starck, le bacinelle Luv e i mobili L-Cube.
La stanza “Earth” è dotata al centro della stanza di una vasca Luv che con il suo purismo nordico si inserisce perfettamente nell’atmosfera minimalista di benessere che caratterizza l’intero hotel.
Scheda progetto Twelve Senses Retreat
L’iF International Forum Design GmbH, che seleziona ogni anno nuovi progetti con l’obiettivo di evidenziare design eccezionali dotati di forza innovativa, e il Red Dot, segnato da oltre 60 anni di tradizione, hanno riconosciuto attraverso una premiazione la qualità e la tecnologia delle soluzioni per il bagno Duravit.
Nello specifico i premi sono stati assegnati alle serie Viu/XViu, D.1, SensoWash® Starck f e Starck T.
Grazie all’interazione di forme morbide e organiche che assieme a una geometria precisa conferiscono un’eleganza post-industriale la serie ceramica Viu e la linea di mobili abbinata XViu descrivono il bagno del futuro.
L’esclusività e il design raggiungono l’apice nella versione c-bonded con lavabo in ceramica e sostegno metallico uniti perfettamente l’uno all’altro.
La linea di rubinetteria D.1, disegnata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez, si caratterizza, invece, per la sua inconfondibile indipendenza e i contorni chiari, mentre nella versione elettronica D.1e la tecnologia più avanzata è integrata nel design facilitando l’utilizzo.
Per un bagno del futuro non possono mancare i sedili elettronici dal design puristico SensoWash® Starck f, Duravit e Philippe Starck, dotati di strumentazione tecnica completamente alloggiata all’interno del vaso in ceramica.
Il sedile piatto, caratterizzato da uno spessore di soli 40 mm, appare in totale armonia con la retrostante copertura bianca esaltando il design moderno e la tecnologia confortevole.
Se spostiamo l’attenzione sulla serie di accessori Starck T notiamo una caratteristica distintiva del design data dall’unione della base rotonda e della forma geometrica a “T” che richiama alla mente l’immagine di una ramificazione. Si tratta di un elemento iconico di design che può essere ritrovato in ognuno dei 16 accessori.
[post_title] => iF DESIGN AWARD 2020 e Red Dot Award premiano la qualità Duravit
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => if-design-award-2020-red-dot-award-premiano-qualita-duravit
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2020-05-12 08:57:06
[post_modified_gmt] => 2020-05-12 06:57:06
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=655637
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[15] => WP_Post Object
(
[ID] => 638552
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-07-18 05:06:23
[post_date_gmt] => 2019-07-18 03:06:23
[post_content] => Il centro di naturopatia Prakriti Shakti Resort è un tempio per la rigenerazione psicofisica. Nelle camere, arredate con materiali naturali, scelte le consolle con bacinelle soprapiano Vero di Duravit, che sottolineano con eleganza l'atmosfera di benessere del Centro
Un luogo paradisiaco in cui è possibile rigenerare corpo e mente a contatto con la bellezza della natura. Non è un sogno: si tratta dell’esclusivo Prakriti Shakti Resort, una struttura ricettiva di lusso situata in Kerala (India). Il resort è immerso nello splendido panorama delle colline di Panchalimendu, dove sorge una flora rigogliosa e dove il cielo è limpido. Un'oasi in cui ritrovare il proprio equilibrio vitale.
Questo resort luxury è dedicato alla naturopatia, a un percorso di rigenerazione che porta gli ospiti a sentirsi in armonia con se stessi e con la natura. Nel Prakriti Shakti Resort sono trattate non solo le necessità mediche degli ospiti, ma anche i livelli del benessere mentale, fisico, sociale e spirituale attraverso lo yoga e la meditazione. Sono inoltre previsti pacchetti per la cura di specifiche malattie quali per esempio diabete e ipertensione.
Duravit, azienda specializzata nei bagni di design, si caratterizza per un approccio innovativo e tecnologico, volto a migliorare il comfort e garantire il massimo della qualità. La struttura ricettiva di alto livello come il Prakriti Shakti Resort che appartiene al gruppo alberghiero CGH-Earth, pioniere del turismo responsabile in India, ha scelto gli elementi del mondo bagno progettati da Duravit per conferire un tocco unico all’ambiente.
[caption id="attachment_638556" align="aligncenter" width="487"]
Nei bagni del Resort consolle in legno con bacinelle soprapiano Vero di Duravit[/caption]
[post_title] => Il mondo bagno Duravit per il Prakriti Shakti Resort in India
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => mondo-bagno-duravit-bacinelle-prakriti-shakti-resort-india
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-07-18 08:46:03
[post_modified_gmt] => 2019-07-18 06:46:03
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=638552
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[16] => WP_Post Object
(
[ID] => 627079
[post_author] => 4
[post_date] => 2019-03-06 01:49:21
[post_date_gmt] => 2019-03-06 00:49:21
[post_content] => La collezione di mobili per il bagno firmata dal designer Kurt Merki Jr. per Duravit ha vinto il prestigioso premio di design internazionale iF DESIGN AWARD
La collezione di mobili per il bagno XSquare, firmata per Duravit dal designer Kurt Merki Jr. è stata premiata con l’iF DESIGN AWARD per il design moderno ed elegante che contraddistingue la collezione.
Si tratta di uno dei più importanti premi internazionali di design che viene assegnato annualmente dal più antico istituto di design indipendente del mondo, l’iF International Forum Design GmbH di Hannover.
La serie XSquare si caratterizza per il design rigoroso personalizzato dal profilo cromato a forma di quarto di cerchio, che incornicia i mobili sui lati e che, nella variante a pavimento, diventa un telaio con piedi.
Si tratta di una soluzione dal forte impatto in cui il profilo cromato che segue il raggio di curvatura dell’angolo del lavabo assicura eleganza, armonia e personalizzazione dell’ambiente bagno.
A completare la collezione anche colonne, specchi e armadietti a specchio, tutti gli elementi sono caratterizzati dal profilo cromato, peculiarità propria di tutta la collezione.
La serie è disponibile in 28 finiture in bilaminato opaco oppure laccate satinate o lucide, e in una vasta gamma di colori tra cui i tre nuovi speciali Azzurro opaco, Grigio cemento opaco e Melanzana satinato.
L’ambiente bagno si può personalizzare al massimo scegliendo diverse combinazioni di colori e finiture per consolle, profilo e corpo del lavabo.
I frontali di Xsquare non prevedono maniglie, ma grazie al sistema Push-to-Open, assicurano un design pulito e privo di interruzioni.
[post_title] => La serie di mobili per il bagno XSquare vince l'iF DESIGN AWARD 2019
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => duravit-serie-mobili-bagno-xsquare-vince-if-design-award-2019
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2019-03-06 11:14:16
[post_modified_gmt] => 2019-03-06 10:14:16
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => https://www.infobuild.it/?p=627079
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[17] => WP_Post Object
(
[ID] => 608942
[post_author] => 4
[post_date] => 2018-04-05 02:21:53
[post_date_gmt] => 2018-04-05 00:21:53
[post_content] => Doppio appuntamento per Duravit al Salone del Mobile di Milano, l'azienda sarà presente in fiera con importanti novità di prodotto e aprirà le porte del proprio showroom con le più importanti soluzioni che uniscono design e tecnologia
Duravit partecipa al Salone del Mobile di Milano dal 17 al 22 aprile proponendo presso il padiglione 22 Stand E23/27 le nuove soluzioni per il bagno di design e ad alto contenuto tecnologico. Ma non solo, durante la Settimana del Design infatti lo showroom di via San Gregorio 49, recentemente rinnovato con i nuovi prodotti, sarà aperto dalle 9.30 alle 19.30.
L'azienda da sempre attenta a proporre soluzioni in grado di unire tecnologia e design in particolare presenterà due nuove serie di mobili per il bagno e importanti integrazioni alle serie esistenti.
Nuova serie di mobili XSquare di Duravit con il lavabo DuraSquare[/caption]
Si caratterizza per il design elegante e moderno, personalizzato dal profilo cromato, a forma di quarto di cerchio, che incornicia lateralmente il mobile riprendendo il raggio di curvatura dell’angolo del lavabo.
E’ disponibile anche nella variante a pavimento in cui diventa un telaio con piedi senza soluzione di continuità.
Completano la serie colonne, specchi e armadietti a specchio sempre dal profilo cromato.
Con la serie XSquare è possibile creare una stanza da bagno raffinata e coerente, abbinando i mobili alle vasche centro stanza o da incasso, vasi, rubinetteria, piatti doccia e accessori.
Disponibile in molte varianti e in 28 finiture, tutte da scoprire, bilaminato opaco oppure laccate satinate o lucide, per soddisfare ogni esigenza abitativa e di design.
Serie di mobili per il bagno Brioso in abbinamento a Vero Air[/caption]
Si caratterizza per il design preciso e raffinato assicurato dalle sottili pareti laterali del corpo di mobili, specchi e armadietti a specchio. Maniglie e piedi, a scelta possono essere forniti nello stesso colore del corpo o in Cromo in abbinamento alle impiallacciature in vero legno.
Brioso si abbina con armonia a diverse serie per il bagno Duravit, quali per esempio Vero Air, P3 Comforts, ME by Starck, Starck 3 e D-Code.
Disponibile in 15 finiture e anche nella versione a pavimento, assicura massima libertà di arredamento e un ottimo rapporto qualità prezzo.
Duravit al Salone del Mobile
17-22 aprile
Padiglione 22 - Stand E23/27
Showroom DURAVIT
Via S. Gregorio 49/51 / 20124 Milano
[post_title] => Le nuove soluzioni per il bagno di Duravit al Salone del Mobile
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => nuove-soluzioni-bagno-duravit-salone-mobile-xsquare
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2018-04-04 10:55:29
[post_modified_gmt] => 2018-04-04 08:55:29
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=608942
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[18] => WP_Post Object
(
[ID] => 593903
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-06-16 05:40:13
[post_date_gmt] => 2017-06-16 03:40:13
[post_content] => Red Dot Award e iF Award a P3 Comforts, c-bonded, Darling New Rimless e SensoWash Slim: l'innovazione Duravit.
Duravit continua a focalizzare la propria attività su tecnica applicata con intelligenza, altissima qualità e buon design. Ed anche in questo anno viene premiata con molti riconoscimenti la sua grande competenza nel campo del design.
All’inizio dell’anno, sono stati premiati con il Red Dot Product Design Award 2017 i prodotti della serie P3 Comforts e la tecnologia c-bonded. Al vaso della serie Darling New con tecnologia di sciacquo Rimless, al sedile elettronico SensoWash Slim e alla tecnologia c-bonded è stato inoltre attribuito l’iF Award.
[caption id="attachment_593905" align="aligncenter" width="602"]
P3 Comforts di Duravit, disegnata da Phoenix Design[/caption]
P3 Comforts, disegnata da Phoenix Design, rappresenta per Duravit un concetto moderno di confort. Semplici forme geometriche sono state modificate in modo da ottenere un effetto estetico rassicurante. In questo modo, la serie si inserisce perfettamente nel nostro stile di vita.
Per i requisiti più elevati di configurazione del bagno, Duravit ha sviluppato un processo innovativo, unico al mondo, in cui la ceramica del lavabo consolle e la base sottolavabo si fondono in modo da formare una perfetta unione. Con questo effetto ottico totalmente nuovo, il lavabo diventa un capolavoro.
[caption id="attachment_593906" align="aligncenter" width="602"]
Tecnologia c-bonded[/caption]
Per la prima volta, Duravit ha applicato la tecnologia c-bonded alla serie di design Darling New abbinandola alla serie di mobili L-Cube.
Forme armoniche arrotondate e bordi sottili sono il leitmotiv di Darling New, il classico del design della gamma Duravit, realizzato in collaborazione con sieger design. Nella serie spicca il vaso sospeso abbinato al sedile elettronico SensoWash® Slim e alla tecnologia Rimless®.
[caption id="attachment_593907" align="aligncenter" width="599"]
Darling New, vaso sospeso abbinato al sedile elettronico SensoWash® Slim e alla tecnologia Rimless®.[/caption]
Grazie all’equilibrio delle proporzioni, i sedili elettronici molto piatti non si differenziano molto dalla versione classica. Il modello SensoWash® Slim, versione puristica di vaso elettronico con un prezzo attraente, rende accessibile ad un pubblico più ampio il suo confort igienico. Grazie alla conformazione aperta della tecnologia Rimless, anche con soli 4,5 litri d'acqua vengono garantiti risultati di sciacquo perfetti e un comfort ancora maggiore. Dal 2016 il vaso sospeso è disponibile anche con la profondità di 57 cm.
"Oltre 160 Design Awards ottenuti dall’inizio degli anni '90 costituiscono un segno forte ed importante dell’apprezzamento internazionale del nostro lavoro" afferma il Dr. Frank Richter, presidente del Consiglio di Amministrazione. "Duravit possiede un linguaggio di design formulato con precisione, riconoscibile ed unico, radicato in forme primarie archetipe riproducibili. Siamo moderni, ma non seguiamo le mode, siamo senza tempo ed essenziali piuttosto che opulenti. Ed è proprio questo che nel tempo convince e dura."
[post_title] => Il design Duravit convince anche nel 2017
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => design-duravit-convince-2017
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2017-06-14 11:40:43
[post_modified_gmt] => 2017-06-14 09:40:43
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=593903
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[19] => WP_Post Object
(
[ID] => 586991
[post_author] => 4
[post_date] => 2017-03-10 03:51:25
[post_date_gmt] => 2017-03-10 02:51:25
[post_content] => All'ISH 2017 di Francoforte, dal 14 al 18 marzo, Duravit presenta nuovi design per il bagno completo.
Con numerose novità, fra cui tre serie per il bagno, tre linee di rubinetti, molte innovazioni tecnologiche e ampliamenti logici della gamma prodotti, ancora una volta Duravit crea tendenze e contemporaneamente si riconferma produttore di bagni di design di concezione moderna.
Serie Luv[/caption]
Lo straordinario design di Luv combina purismo nordico ed eleganza emozionale senza tempo. Forme morbide seguono una geometria rigorosa. Nella scelta di materiali e colori, Cecilie Manz rivela un senso marcato per le sensazioni tattili e le sfumature.
Nuova serie Vero Air[/caption]
La nuova serie Vero Air mantiene l'iconica forma squadrata dei lavabi Vero e grazie a nuove caratteristiche tecniche convince per precisione e spiccata estetica. Vero Air include moderni vasi Rimless, lavabi con tecnologia c-bonded e una gamma di eleganti vasche in acrilico.
Rubinetteria C1[/caption]
A ISH 2017 Duravit presenta tre serie di rubinetti: C.1, realizzata in collaborazione con il designer svizzero Kurt Merki Jr., e B.1 e B.2, destinate essenzialmente al contract e ai grandi progetti.
Armoniche forme tondeggianti e bordi sottili sono il motivo conduttore di Darling New, il classico del design dei prodotti Duravit, realizzato insieme a sieger design. L’ampia serie completa per il bagno è stata ulteriormente ampliata con alcuni prodotti che soddisfano le massime esigenze di design e comfort.
I quattro lavabi consolle, le cui larghezze variano da 520 a 1020 mm, possono ora essere abbinati alle basi sottolavabo della serie di mobili L-Cube. In questo modo, la serie di mobili con più di 30 finiture diverse, lanciata nel 2015 e già diventata un bestseller, è ora disponibile anche per Darling New.
Ai requisiti più elevati di arredamento rispondono soluzioni lavabo con larghezze da 800 e 1000 mm, in cui la ceramica del lavabo consolle e la base sottolavabo si fondono l’una nell’altra in una unità perfetta, grazie alla tecnologia cosiddetta “c-bonded”. Lo spessore del lavabo, realizzato in DuraCeram, diventa invisibile e si riduce ad un bordo esatto. La forma semisferica del bacino interno senza troppopieno definisce la perfezione del design essenziale e puristico.
[caption id="attachment_569581" align="aligncenter" width="442"]
Darling New, il nuovo vaso sospeso di Duravit[/caption]
Le basi sottolavabo L-Cube abbinabili sono disponibili in 30 finiture diverse, dal laccato lucido Albicocca Perlato, Verde giada o Grigio Dolomiti fino ai frontali in vero legno Rovere scuro.
È inoltre possibile scegliere fra versioni sospese e a pavimento con piedi cromati regolabili, con un elemento estraibile o due cassetti.
Per completare l’arredamento del bagno, la serie L-Cube offre specchi ed armadietti a specchio, colonne, colonne basse e ripiani.
È nuovo anche il vaso sospeso Darling New profondo 57 cm. Particolarmente confortevoli sono la conformazione senza brida della tecnologia Rimless, che assicura eccellenti risultati di sciacquo con soli 4,5 litri d’acqua, e l’abbinamento con il sedile elettronico SensoWash® Slim. A richiesta, il nuovo vaso sospeso Darling New è disponibile anche con lo smalto ceramico antibatterico HygieneGlaze.
[post_title] => Darling New, oggi ancora più design e comfort nel bagno
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => darling-new-design-comfort-bagno
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2016-06-17 10:14:48
[post_modified_gmt] => 2016-06-17 08:14:48
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=569576
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[21] => WP_Post Object
(
[ID] => 559910
[post_author] => 4
[post_date] => 2016-03-09 05:02:44
[post_date_gmt] => 2016-03-09 04:02:44
[post_content] =>
Accessori per la stanza da bagno che arredano[/caption]
Elementi sospesi a giorno della serie L-Cube[/caption]
Il lavamani della serie completa P3 Comforts, orientata al comfort come indica il nome, consente, ad esempio, uno sfruttamento efficiente dello spazio grazie a una larghezza di soli 450 mm e un bordo molto sottile. Anche la versione di profondità estremamente ridotta e con bordo laterale per la rubinetteria consente di risparmiare centimetri preziosi. Le forme rettangolari come quelle delle serie 2nd floor e Vero si dimostrano particolarmente idonee alle proporzioni degli ambienti piccoli: si adattano a ogni angolo e occupano meno spazio rispetto ai lavabi semicircolari delle stesse dimensioni. Altrettanto convincente è il lavamani diagonale della serie Architec: grazie alla sua straordinaria forma geometrica è già un classico nel bagno per gli ospiti.
[post_title] => Forme compatte per spazi ridotti
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => forme-compatte-per-spazi-ridotti
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-10-12 14:28:14
[post_modified_gmt] => 2015-10-12 12:28:14
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=547476
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[23] => WP_Post Object
(
[ID] => 546889
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-09-21 03:16:28
[post_date_gmt] => 2015-09-21 01:16:28
[post_content] => L'essenzialità al centro di tutto.
Questo è alla base della filosofia di Philippe Starck, che nella serie ME by Starck per Duravit è riuscito ad unire l’elementare all’essenza sensoriale e così mettere al centro l’uomo e il suo individuale senso dello stile.
Con la sua nuova serie ME by Starck per Duravit, il creativo francese è riuscito a disegnare una collezione che soddisfa l’esigenza di estetica pura e si inserisce così in un mondo di stili completamente diversi, per offrire quante più possibilità di arredamento individuale possibili.
Con ben sei soluzioni lavabo eclettiche da 450 mm fino a 650 mm, ME by Starck offre una serie minimalista per il settore privato e dei grandi progetti.
La caratteristica che unisce tutti è il sottile bordo perimetrale che si ripete anche nei sanitari e negli orinatoi. Il contorno sottilissimo fa apparire i lavabi leggeri e quasi senza bordo, benché l’interno del bacino sia più profondo e più funzionale. Il lavabo consolle particolarmente piatto e dalle linee insolite, di larghezza da 830 mm a 1030 mm, colpisce per l’ampia superficie d’appoggio. Le bacinelle possono essere abbinate alle basi sotto lavabo o alle diverse consolle. I lavabi con colonna o semicolonna attraggono grazie al design puro ed essenziale e alle proporzioni bilanciate.
Philippe Starck e Duravit, oltre alla grande attenzione al design, non perdono mai di vista la tecnologia e la modernità: l’evoluzione nella produzione ha permesso di ridurre il peso dei vasi e bidet della serie che presentano una conformazione minimalista ed uniforme, senza nicchie laterali per i fissaggi. Ulteriore comfort è dato dall’assenza di brida della tecnologia Rimless, come anche l’abbinamento con il nuovo sedile elettronico SensoWash Slim con funzione bidet integrata. Quest’ultimo dispone di cerniere speciali, molto facili da sbloccare. Per una pulizia accurata della ceramica basta quindi un gesto per rimuovere il sedile.
L'orinatoio ME è la giusta conclusione della serie. Circondato dal caratteristico bordo sottile, l’orinatoio si presenta come un elegante e allo stesso tempo pratico compagno nel bagno privato o nei grandi progetti. ME è la prima serie Duravit in cui l’innovativa tecnologia Rimless viene applicata anche all’orinatoio. L’assenza della brida permette un flusso dinamico ed efficiente dell’acqua di sciacquo. Il potente getto d’acqua lava tutta la superficie interna dell’orinatoio e permette allo stesso tempo di pulire la ceramica in modo rapido ed igienico.
DURAVIT VI ASPETTA A CERSAIE, PAD. 30, STAND A38 - E37
[post_title] => ME by Starck, ad ognuno il proprio stile
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => me-by-starck-ad-ognuno-il-proprio-stile
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2015-09-11 10:52:43
[post_modified_gmt] => 2015-09-11 08:52:43
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=546889
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[24] => WP_Post Object
(
[ID] => 536978
[post_author] => 4
[post_date] => 2015-04-23 03:46:09
[post_date_gmt] => 2015-04-23 01:46:09
[post_content] => Design, tecnologia, innovazione, qualità: queste le caratteristiche di un bagno Duravit.
La sua alta competenza nel design è stata nuovamente confermata: nel 2015, tre novità di casa Duravit sono tra i vincitori del rinomato premio di design. A suscitare particolare interesse è stata la serie completa P3 Comforts, premiata con l’ambito iF gold award 2015.
Hanno convinto la giuria di 50 esperti dell’iF anche la serie di mobili Vero disegnata da Kurt Merki Jr. e l’innovativa vasca Paiova 5 del trio viennese di designer EOOS.
La serie completa P3 Comforts è nata in collaborazione con lo studio Phoenix Design di Stoccarda. In essa, forme geometriche discrete sono state combinate a dettagli intelligenti e materiali innovativi. Sono in particolare i piatti doccia con i loro dettagli eleganti ad aver entusiasmato la giuria.
Recentemente Starck, che proprio quest'anno festeggia 25 anni di duratura collaborazione con Duravit, ha, infatti, avuto la visione di un sedile elettronico dal design unico e totalmente nuovo, che offra il massimo confort nella pulizia. Il risultato è SensoWash® Starck, un sedile elettronico straordinario, creato da un designer di fama internazionale.
Una linea retta, un cerchio, una leggera curvatura... a Philippe Starck non serviva altro per donare a SensoWash® Starck il suo aspetto essenziale ma inconfondibile. Questa riduzione delle forme porta con sè non solo una modernità senza tempo, ma anche una maggiore compatibilità: SensoWash® Starck si abbina perfettamente ai vasi di diverse serie Duravit. Il sedile sembra così sempre un naturale proseguimento ottico della ceramica.
DURAVIT Pad 33, stand C14/D13 [post_title] => DURAVIT - SensoWash®e by Starck [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => duravit-sensowashe-by-starck [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2014-09-15 12:46:44 [post_modified_gmt] => 2014-09-15 10:46:44 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.infobuild.it/?p=520299 [menu_order] => 0 [post_type] => info_dalle_aziende [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [26] => WP_Post Object ( [ID] => 516818 [post_author] => 4 [post_date] => 2014-07-11 01:33:24 [post_date_gmt] => 2014-07-10 23:33:24 [post_content] => Appetito per il design? I lavelli in ceramica danno un accento emozionante alla cucina e offrono diversi vantaggi, dalla scelta individuale del colore agli aspetti igienici. Con le nuove varianti da incasso soprapiano e filo top, Duravit completa la serie Vero caratterizzata da forme rettangolari e senza tempo. Il lavello filo top Vero può essere installato su piani di lavoro in qualsiasi materiale, lasciando così spazio alla personalizzazione. È inoltre possibile scegliere tra molteplici posizioni per la rubinetteria ed il comando della piletta.
Lineare e pratico, il lavello Vero da incasso soprapiano ha un’altezza sul piano di soli 12 mm e dimostra così di avere carattere, senza però sporgere troppo. Grazie al bordo sottile le linee chiare appaiono più delicate e sottolineano il design senza tempo del lavello.
Un tagliere in Epicurean completa i modelli di lavello garantendo un’ulteriore superficie di lavoro. I liquidi o i piccoli residui della preparazione possono essere lavati via dal tagliere direttamente nel lavello. La superficie Epicurean antibatterica è adatta ai coltelli come il legno, ma permette una pulizia molto più igienica.
Tutti i lavelli Vero hanno una profondità di 445 mm, una dimensione generosa adatta a stoviglie voluminose come pentole o padelle, che possono essere comodamente lavate nell’ampia vasca. Oltre ai colori classici come Bianco, Bianco velluto opaco e Crema opaco, la paletta colori è completata anche da toni scuri come Antracite opaco e Nero.
[post_title] => Vero, due nuove versioni di lavelli cucina
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => vero-due-nuove-versioni-lavelli-cucina
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-06-24 17:33:39
[post_modified_gmt] => 2014-06-24 15:33:39
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=516818
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[27] => WP_Post Object
(
[ID] => 503938
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-03-10 02:29:37
[post_date_gmt] => 2014-03-10 01:29:37
[post_content] => Bianco-nero è un classico contrasto di colore. Rappresenta l’opposto puro e l’eleganza senza tempo. Nel campo dell’architettura e dell’interior design, gli opposti bianco e nero si ripropongono sempre alla ribalta, perché l’estetica dell’astrazione ha molte sfumature. Più il colore è ridotto, più risalta la qualità di materiali e superfici di pregio.
Finiture lucide inseriscono elementi stravaganti nello scenario bianco-nero. Questo contrasto deciso crea nell’ambiente una piacevole tranquillità. Anche in bagno, le superfici nere dei mobili sono l’ideale in abbinamento alla classica ceramica bianca.
Nella sua serie di mobili, Philippe Starck interpreta il contrasto chiaro-scuro in funzione di un’estetica puristica. Le basi sospese in Nero laccato con gli ampi elementi estraibili possono essere abbinate sia alle bacinelle da appoggio soprapiano Starck 1 sia alla nuova bacinella della serie Starck 2.
Lo sfondo nero fa risaltare le forme organiche dei nuovi modelli Starck 2 e pone l’accento sulla loro fluida silhouette. Caratteristica distintiva dei mobili Starck è il bordo in alluminio, che si inserisce alla perfezione nel contesto monocromatico e su cui è inciso il marchio.
Le raffinate superfici nere laccate dei mobili PuraVida si accordano perfettamente con la ceramica bianca, creando negli interni un effetto visivo unico e di pregio. PuraVida si caratterizza in generale per le forme morbide e l’eleganza discreta. Gli inviti sagomati dei cassetti rafforzano il carattere lineare della serie. Le fughe che ne risultano rivelano il colore e lasciano intravedere il nero laccato della superficie.
La ceramica preferisce vestirsi completamente di bianco, ma anche in nero rivela un carattere tutto personale. Unica serie per il bagno di Duravit che si veste di nero è Vero. I lavabi, vasi e bidet lineari e senza tempo di questa serie classica dalle forme pure sono perfetti per i giochi di colore con bianco e nero. Con il design inconfondibile della forma base rettangolare, Vero in nero unisce purismo ed estetica vivace.[caption id="attachment_503944" align="aligncenter" width="600"]
Michael Sieger[/caption]
Senza tempo, architettonica e funzionale, la serie di successo Happy D. di Duravit, creata da sieger design, si è affermata come icona del design e per quasi 15 anni ha ricoperto un ruolo fondamentale nella progettazione del bagno. Nel 2013, sieger design con Happy D.2 ha riformulato questo classico in maniera nuova, orientandolo al futuro.
1. Quest’anno avete creato per Duravit Happy D.2, una versione completamente nuova della serie di successo Happy D. Ci può innanzitutto spiegare perché Happy D. da 15 anni ha tanto successo?
Happy D. è un archetipo moderno con proporzioni classiche.
La serie è nata senza modelli diretti, scaturisce da singoli elementi stilistici, che hanno caratterizzato per decenni la nostra percezione di un bagno di alto livello.
Per esempio, l’utilizzatore riconosce le dimensioni e i diametri generosi oppure la conformazione caratteristica del bordo. In Happy D. abbiamo preso queste caratteristiche e le abbiamo tradotte in un nuovo design dal profilo piatto, linee diritte e rotondità simmetriche.
E così la serie è diventata senza tempo, di lunga durata e pertanto sostenibile.
In qualsiasi progetto, la storia e la personalità del prodotto, il suo carattere distintivo, sono per noi importanti.
2. Perché ha senso rielaborare una serie invece di progettarne una completamente nuova?
Tempo significa cambiamento. In quanto designer, osserviamo la società, i suoi mutamenti e i suoi bisogni probabilmente in maniera più approfondita di qualsiasi altro professionista. Siamo come dei sismografi, che percepiscono le tendenze attuali ancora prima che queste siano misurabili. Le nostre impressioni ed analisi determinano la strategia e la forma specifica di un prodotto. E queste dimostrano che anche i classici devono essere innovati. Happy D.2 rappresenta una nuova leggerezza. L’abbiamo dotata di un volto nuovo, ma allo stesso tempo ne abbiamo mantenuto i tratti distintivi. Un perfezionamento contemporaneo, nel vero senso della parola, poiché, grazie alle linee raffinate, Happy D.2 appare molto più leggera e fresca della precedente serie del 1998. Inoltre, sono state apportate anche alcune novità tecniche che l’hanno resa ancora più interessante.
3. Cosa La attrae maggiormente nel progettare un bagno? Quale ritiene sia il Suo compito?
Bagno e cucina sono gli ambienti centrali di case e appartamenti, attorno ai quali si dispongono le altre stanze. Le persone desiderano trascorrere sempre più tempo in bagno in modo emozionale, godere del confort e contemporaneamente rafforzare la propria salute, a volte da soli, ma sempre più spesso con il partner o con l’intera famiglia. Più aumenta il peso della quotidianità, più abbiamo bisogno di luoghi in cui rifugiarci urgentemente, che ci aiutino nella prevenzione e a migliorare la qualità della vita. Oltre all’essere in buona forma, salute e benessere saranno i temi dominanti dei prossimi dieci anni, se non addirittura della prossima generazione. Il bagno è il luogo deputato all’igiene personale. Sta evolvendo in luogo in cui rifugiarsi e dove l’utilizzatore supera le necessità basilari di cura del corpo, dedicandosi allo spirito e recuperando le forze. Il nostro compito è pertanto quello di creare un ambiente confortevole, da vivere e che promuova anche percorsi personali.
[post_title] => Anche i classici del design hanno bisogno di essere innovati
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => anche-i-classici-del-design-hanno-bisogno-innovati
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2014-07-04 14:34:13
[post_modified_gmt] => 2014-07-04 12:34:13
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=505055
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[29] => WP_Post Object
(
[ID] => 503367
[post_author] => 4
[post_date] => 2014-02-14 20:08:50
[post_date_gmt] => 2014-02-14 19:08:50
[post_content] => Sono ben 4 i prodotti di Duravit AG che sono stati selezionati, fra i 4.615 prodotti provenienti da 55 paesi, dalla giuria dell’iF product design award.
Hanno ottenuto questo prestigioso premio per il design la serie completa per il bagno Happy D.2, la sauna compatta Inipi B, il sedile elettronico con funzione bidet SensoWash i e la vasca rettangolare di Philippe Starck.
L’iF Award è riconosciuto a livello mondiale come premio per il design di eccellenza. Riflette le tendenze attuali di design e la valenza economica di oggetti ben disegnati. I criteri su cui si è basata la giuria comprendono, fra gli altri, la scelta dei materiali, il livello di innovazione, la funzionalità, la sostenibilità ambientale e il valore del marchio.
Happy D.2
Caratteristica univoca del design di tutta la serie Happy D.2 è l’onnipresente geometria oltre all’inconfondibile linguaggio formale dell’archetipo. Nella forma base, lavabi e vasche offrono simmetricamente un ampio volume interno, attorniato da un bordo continuo particolarmente raffinato. Il sostegno cromato regolabile in altezza crea un contrasto affascinante con le forme morbide del lavabo e completa l’ampia serie di mobili progettata per abbinarsi alla ceramica.
Inipi B
La sauna compatta Inipi B porta il classico bagno turco nei bagni o nei soggiorni moderni in soli 120 x 120 cm. Grazie alle dimensioni ridotte, anche in piccole abitazioni cittadine è possibile realizzare un rigenerante ambiente wellness. Inoltre, per funzionare Inipi B non ha bisogno di allacciamenti fissi, ma solo di una presa elettrica. E questo la rende interessante anche per case e appartamenti in affitto, in quanto è facile da montare e da smontare e portare via.
SensoWash i
SensoWash i è il primo sedile elettronico per vaso con cassetta integrata disegnato da Philippe Starck, che coerentemente persegue la sua passione per le forme essenziali e stabilisce parametri globali di design. Con esatta linearità, la ceramica si abbina all’acciaio inox spazzolato creando un’unità formale. I simboli chiari del telecomando garantiscono un utilizzo intuitivo.
Vasca Starck
La vasca rettangolare di Starck è un classico del bagno. Oltre all’inconfondibile design, un dettaglio eccezionale caratterizza questo prodotto: il poggiatesta integrato, che nella sua linearità geometrica mantiene il caratteristico DNA del design. Il comodo poggiatesta ricorda l’asse che si utilizzava nei mastelli di una volta.[caption id="attachment_503374" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_503375" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_503376" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_503377" align="aligncenter" width="600"]
A richiesta le vasche possono essere dotate di uno dei vari sistemi idromassaggio di Duravit, che procurano un benefico effetto massaggiante o creano l’ambiente ideale per rilassarsi.
Anche nei mobili si rivelano le forme morbide e femminili di Happy D.2. Particolarmente prezioso risulta il rivestimento bilaminato in finitura Lino, la cui superficie stampata a rilievo sembra al tatto naturale e simile appunto al lino, come indica il nome. Le consolle in legno della serie sono extrapiatte, con un bordo anteriore visibile di soli 12 mm. A queste si abbinano raffinate mensole a muro di varie larghezze.
Anche per vasi e bidet valgono gli aggettivi femminile e chic. La ceramica riprende il principio della compatta geometria esterna. La serie offre vasi e bidet sia a pavimento che sospesi. Il sedile del vaso leggermente sagomato sottolinea l’eleganza senza tempo della serie, appare praticamente piatto e offre il comfort del sistema Softclose.
Gli specchi sono dotati di un’elegante copertura illuminata. Una tecnologia innovativa produce un’illuminazione ottimale della zona del viso, senza abbagliare e con un piacevole tono di luce, utilizzando la luce indiretta e omogenea di LED.
Duravit ha realizzato inoltre un nuovo sistema Sound optional abbinabile agli armadietti a specchio, che diffonde un’eccellente qualità di suono ed è particolarmente studiato per l’ambiente bagno. Tramite i dispositivi Bluetooth si possono comodamente ascoltare musica e azionare i comandi. Grazie alla facilità d’uso, il sistema Sound è adatto anche al contract.
Happy D.2 è quindi sulla buona strada per portare avanti lo status di icona della serie precedente e sempre con un buon rapporto qualità/prezzo.
Al momento della sua introduzione sul mercato nel 1998, la serie di successo Happy D. di Duravit, disegnata da Sieger Design, definì un archetipo unico, caratterizzato da semplicità e chiarezza. La forma senza tempo e architettonica, legata ad una pratica funzionalità, ha assicurato a questa icona del design una presenza fissa nel portfolio di Duravit. Nel 2013, Happy D.2 riformula questo classico in maniera nuova e orientata al futuro.
[post_title] => Happy D.2, morbide forme nel bagno
[post_excerpt] =>
[post_status] => publish
[comment_status] => closed
[ping_status] => closed
[post_password] =>
[post_name] => happy-d-2-morbide-forme-nel-bagno
[to_ping] =>
[pinged] =>
[post_modified] => 2013-10-22 12:59:49
[post_modified_gmt] => 2013-10-22 10:59:49
[post_content_filtered] =>
[post_parent] => 0
[guid] => http://www.infobuild.it/?p=495821
[menu_order] => 0
[post_type] => info_dalle_aziende
[post_mime_type] =>
[comment_count] => 0
[filter] => raw
)
[31] => WP_Post Object
(
[ID] => 469485
[post_author] => 4
[post_date] => 2013-03-15 00:00:15
[post_date_gmt] => 2013-03-14 23:00:15
[post_content] => Completato con un piatto doccia, il bagno per gli ospiti diventa utile e prezioso in caso di necessità anche come secondo bagno quando si ospita qualcuno per la notte. Un'attenta progettazione e la giusta scelta di prodotti permettono di realizzare sorprendenti soluzioni bagno anche in pochi metri quadrati.
[caption id="attachment_469490" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_469493" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_469494" align="aligncenter" width="600"]
[caption id="attachment_469495" align="aligncenter" width="600"]
[ez-toc]
La vasta gamma di prodotti offerti dall'azienda, che include una completa selezione di arredi per il bagno come ceramiche sanitarie, mobili, piatti doccia, vasche, sistemi wellness, sedili elettronici, rubinetterie e accessori, oltre a moduli di installazione a parete, si attesta ai massimi standard di qualità.
Duravit Design Center di Hornberg[/caption]
La gamma prodotti comprende sanitari in ceramica, mobili per il bagno, vasche e piatti doccia, sistemi wellness, sedili elettronici, rubinetterie, accessori e moduli di installazione a parete. Attraverso una combinazione di design all'avanguardia, una produzione di eccellenza senza compromessi, una profonda sensibilità alle esigenze umane e un'imprenditorialità responsabile, Duravit si impegna con determinazione a migliorare costantemente la vita dei suoi clienti.
Le soluzioni offerte sono altamente tecnologie e automatizzate, soddisfacendo la domanda di prodotti che richiedono un alto livello di design e funzionalità.
Duravit conserva un'alta percentuale di lavoro a mano laddove si tratta di mantenere standard elevati e il design dei sanitari, e della produzione in generale, gode di numerosi riconoscimenti e premi internazionali.
Gli investimenti intrapresi nel lavoro di designer specializzati in campi specifici generano prodotti caratterizzati da un design che non si sostituisce alla funzionalità, ma diviene valore aggiunto.
La bellezza e la funzionalità dei prodotti sono da attribuirsi anche al costante dialogo intrapreso con gli utilizzatori finali del bagno, toccando da vicino esigenze e necessità che vengono trasferite al prodotto finale.