10 buoni motivi per passare ad una Smart Home

Illuminazione interna che si adatta alla luce naturale, apparecchi comandati dallo smartphone, elettrodomestici che sanno quando accendersi: questa è la casa domotica.

smarthome

La casa può diventare intelligente perchè riesce ad interagire con i proprietari, anche quando questi non ci sono, da remoto, e non solo: riesce a far risparmiare energia, riscaldamento, diventa flessibili alle nostre esigenze e soprattutto più sicura.

Ma vediamo insieme il decalogo che meglio ci spiega perchè approcciarci al mondo dell’automation building.

10 motivi per scegliere una casa domotica

  1. Risparmi di energia – è possibile la programmazione degli elettrodomestici, avendo la possibilità di controllare i consumi di elettricità quando non si è presenti in casa.
  2. Bonus del 65% – anche gli strumenti domotici rientrano nei benefici delle detrazioni fiscali, senza che il contribuente debba necessariamente eseguire ulteriori interventi di riqualificazione energetica
  3. Sicurezza – non è soltanto possibile installare videocamere che si possono controllare dallo smartphone e da qualsiasi luogo, un impianto domotico consente anche di scongiurare incendi o fughe di gas
  4. Efficienza – la domotica consente che gli elettrodomestici non superino il limite di consumo energetico, facendo “scattare” il contatore, di registrare e comunicare possibili anomalie negli impianti, assicurando la massima efficienza dell’intero sistema.
  5. Facilità nell’utilizzo – la programmazione e la gestione delle funzioni più complesse diventa alla portata di tutti perchè tutto è molto semplice.
  6. Flessibilità – non è obbligatorio trasformare la propria casa integralmente domotica in un solo colpo: si può iniziare dalle funzioni più utili e poi via via aggiungerne altre, di volta in volta.
  7. Funzionalità – la domotica è a misura di tutti, sia di anziani e disabili, grazie alla semplificazione di alcune funzioni altrimenti inaccessibili
  8. Comfort – la domotica migliora il comfort ambientale e la qualità della vita quotidiana in casa, perché permette di regolare alcuni parametri esattamente secondo le proprie esigenze (temperatura, illuminazione, ecc)
  9. Comando nella propria tasca – tutto viene gestito attraverso il proprio smartphone, quindi può essere coordinato da remoto e in qualsiasi momento.
  10. Risparmi a lungo periodo –  sostenuta la prima spesa iniziale di installazione, i risparmi energetici e la miglior gestione dei consumi permetteranno di recuperare l’investimento sul lungo periodo.

Fonte ManoMano.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento