Infoweb e BIMobject Italy insieme per una Partnership di successo

Infoweb e BIMobject Italy insieme per una Partnership di successo

Infobuild e Infobuildenergia hanno stretto un accordo di grande importanza con BIMobject Italy che consentirà di rispondere in forma congiunta alla sempre più crescente domanda di aggiornamenti su un tema di grande attualità come il BIM (Building Information Modeling) presso i professionisti dell’edilizia, della progettazione, dell’architettura e dell’energie rinnovabili.

BIMobject® anello di congiunzione tra domanda e offerta, attraverso la pubblicazione di librerie BIM concorrerà attivamente ad aumentare le possibilità per le aziende produttrici di essere prescritti nei progetti BIM e creerà un database di lead qualificati per monitorare l’andamento del proprio business e creare future opportunità commerciali.

La sezione BIM dei portali avrà al proprio interno un BIMobject® Private Cloud personalizzato con oggetti BIM selezionati dal portale BIMobject per fornire ai progettisti innovativi e validi strumenti di lavoro.

Infoweb creerà inoltre nei portali Infobuild e Infobuildenergia una rubrica editoriale per i progettisti che vogliono approcciare o approfondire il tema del BIM. Gli argomenti trattati verteranno su notizie di settore, legislazione, lo stato dell’arte, e case history nazionali e internazionali.

Verranno inoltre pubblicate BIMnews all’interno delle newsletter redazionali e DEM che conterranno principalmente i nuovi oggetti BIM presentati dalle Aziende.

Massimo Guerini, Managing Director di BIMobject Italy, ha affermato: “Infoweb, autorevole portavoce editoriale del settore, sarà per noi un partner prezioso per la sua comprovata esperienza e capacità nel tenersi aggiornato sugli sviluppi delle nuove tecnologie. Negli anni ha saputo creare una rete commerciale e di relazioni adeguate alle necessità di architettura, edilizia e delle nuove frontiere di fonti energetiche rinnovabili e alternative.”

Alberto Greco, fondatore e direttore responsabile di Infoweb, ha affermato: “Abbiamo scelto BIMobject perché è il partner ideale per poter offrire alle aziende del mondo edile la possibilità di realizzare oggetti BIM dei propri prodotti e di essere presenti sul Portale BIMobject per consentire a tutti i progettisti, che già utilizzano il metodo BIM per i loro progetti e a coloro che sempre più lo utilizzeranno nell’immediato futuro, di accedere a una biblioteca sempre aggiornata a disposizione in tutti i paesi del mondo”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

BIM, DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento