RistrutturaMI: il personal designer sbarca sul web

Non poteva che essere la capitale del lusso e della moda, Milano, a dare i natali a un progetto innovativo in fatto di ristrutturazioni d’interni.
RistrutturaMI.it è un progetto nuovo, creato da uno staff interamente “under 35”, ideato per chi desidera ristrutturare la propria abitazione «per renderla unica, bellissima, all’avanguardia, ma soprattutto originale».
A ideare il nuovo servizio (che è attivo solamente per Milano e provincia), un gruppo di sei donne alle quali, a seconda dei differenti lavori da svolgere, si affiancano giovani tecnici, impiantisti, ingegneri.
Valeria, Monica, Chiara, Giusi, Cecilia e Rossella non sono nuove a idee brillanti. Nel 2009, per prime in Italia, hanno lanciato il portale interior-relooking, che ha dato loro modo di farsi conoscere e apprezzare per il lavoro, ma anche per i prezzi contenuti.
RistrutturaMI.it nasce sulla stessa scia, ma con un ingrediente in più che fa del sito internet un vero e proprio “personal designer” per i milanesi che intendono ristrutturare la propria abitazione: «L’obiettivo di RistrutturaMI.it -spiega Valeria Bongini, 33 anni, architetto- è di realizzare ristrutturazioni nelle quali gli elementi creatività, originalità e fantasia siano i più importanti nelle determinazione del progetto.
Vogliamo superare il tradizionale metodo di approccio nelle ristrutturazioni che parte dagli aspetti tecnici e dedica minor importanza alle soluzioni di stile e design. RistrutturaMI.it capovolge questa metodologia di approccio e parte proprio dalla freschezza delle idee per approdare alla realizzazione vera e propria».
In sintesi, si tratta di un “personal designer” dove il soggetto che segue il cliente non è uno solo, ma uno staff di persone con esperienze e competenze eterogenee (architetti, stilisti, designer, creativi che arrivano da diverse parti del mondo) che meglio conoscono tutti gli aspetti del lavoro, dal progetto preliminare, fino alla scelta dei materiali, passando per le scelte strategiche d’interveto con molta attenzione ai costi.
RistrutturaMI.it offre due tipologie di servizio: “my book” e “ristrutturiamo”.
Il primo è un album-progetto personalizzato e studiato dai creativi che permette al committente di capire come sarà il lavoro finito (costo, 50 euro per ambiente domestico).
Il secondo, prevede la ristrutturazione completa o parziale dell’ambiente abitativo o di lavoro con l’obiettivo di renderla unica, pensata e ideata come soluzione fuori dal coro. «In questa seconda opzione -continua Valeria-, un referente del nostro staff sarà a completa disposizione del cliente.
Oltre a richiedere i preventivi per i lavori a diverse imprese selezionate con cura, lo accompagnerà fisicamente a scegliere i materiali, a vedere atelier all’avvanguardia, show room alla moda e negozi particolari in città, per capire quali soluzioni innovative il mercato propone, ascolterà le richieste e dispenserà consigli. Un progetto quindi finalizzato a realizzare le case più belle ed originali di Milano».

Per ulteriori informazioni
RistrutturaMI

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento